Ora in tendenza

Pagelle TV della Settimana (24-30/10/2022). Promossi Gallo e Rosanna Banfi. Bocciati Cattelan e Ferruzzi

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

03/11/2022 - 18:40

Pagelle TV della Settimana (24-30/10/2022). Promossi Gallo e Rosanna Banfi. Bocciati Cattelan e Ferruzzi

Massimiliano Gallo
Massimiliano Gallo

Promossi

9 a Massimiliano Gallo. Recita da quando aveva 5 anni (ora ne ha 54), ma fino a pochi anni fa, anzi persino mesi fa, era difficile associare il volto al nome. Oggi possiamo dire che ce l’ha meritatamente fatta.

8 a Rosanna Banfi. A Ballando con le Stelle si conferma esempio di compostezza e dignità d’animo. E’ vero che probabilmente  senza il padre famoso non avrebbe fatto questo mestiere, allo stesso tempo i suoi piedi sono sempre rimasti per terra.

7 a Boris. La “fuori serie” italiana è tornata con una quarta stagione in linea con le precedenti senza nessun effetto di rottura o stravolgimento. Si poteva dare di più (per maggiori info clicca qui).

6 a The Watcher. Un giallo ben costruito e recitato che tuttavia si diluisce lasciando l’amaro in bocca (maggiori info clicca qui).

Bocciati

5 a Stasera c’è Cattelan su Rai2. La prima stagione si è conclusa in sordina, eccezion fatta per i soliti comunicati trionfali in cui si citava la media di una settimana (quella col doppio traino de Il Collegio) e – udite udite – le visualizzazioni su Tik Tok.  Il programma, ennesima riprova dello scarso richiamo del conduttore, ha dato il meglio quando ha provato a rompere i confini dell’autoreferenziale. Resta comunque un’operazione per molti versi anacronistica.

4 ad Elenoire Ferruzzi. Il rischio di personaggi così eccessivi catapultati in contesti nazionalpopolari è che si snaturino. Così è stato, almeno in parte, tra le peggiori del #GFVip. Fino ad ora.

3 alla tiritera di Alessandra Mussolini con l’imitazione di Sophia Loren. Si è voluto alimentare un caso inutilmente, visto che non solo la concorrente alla fine ha ceduto ma soprattutto aveva già fatto un’imitazione simile in passato.

2 alla barzelletta di Iva Zanicchi. La cantante fa arrossire lo studio di Ballando con una storiella nemmeno troppo divertente e che sarebbe risultata stonata anche in contesti televisivamente poco liturgici.

1 a Eva Grimaldi. Moglie di un’attivista Lgbtq, in prima linea contro le discriminazioni, definisce sui social Elenoire Ferruzzi “uomo di m”. Poi si pente e cancella ma la frittata è fatta.

Articoli che ti possono interessare

Lascia un commento

6 commenti su "Pagelle TV della Settimana (24-30/10/2022). Promossi Gallo e Rosanna Banfi. Bocciati Cattelan e Ferruzzi"

  1. Riguardo a Cattelan io credo che ognuno abbia la sua opinione

  2. Chissà perché qualunque cosa faccia Cattelan non va mai bene. Questa storia dell'autoreferenzialità tra l'altro è veramente ridicola.

  3. Massimo Gallo un bella scoperta

  4. Chissà cosa vi ha fatto Cattelan che non perdete mai occasione di criticare aspramente. Bah.

    1. Se dinnanzi a quegli ascolti oggettivi pretendete un voto alto per Cattelan, non sono io ad essere prevenuto.

  5. Non so se nelle settimane scorse lo avevate già menzionato, ma almeno un 8, se non un 9, a Stasera tutto è possibile! Non solo perché è un evento che un programma arrivi quasi al 12% su Rai2%, ma anche perché rappresenta uno dei pochi programmi spensierati che fa rimpiangere la tv di una volta e perché c'è al proprio interno una rivelazione come Vincenzo De Lucia, che mi piacerebbe vedere a Sanremo. Durato troppo poco