Ora in tendenza
Pagelle TV della Settimana (15-21/05/2017). Promossi Soliti Ignoti e Cose da non Chiedere. Bocciati l’epic fail di Sky su Twin Peaks e Sgarbi
di Mattia Buonocore
24/05/2017 - 12:07

Promossi
9 a Soliti Ignoti – Il Ritorno. Rai1 è tornata prepotentemente a riconquistare la leadership della preziosa fascia dell’access prime time grazie al game delle identità nascoste condotto da Amadeus. Anche le modifiche apportate rispetto alla prima versione del formato si sono rivelate felici.
8 a Cose da Non Chiedere. Real Time racconta le diversità esistenti nel nostro Paese in modo asciutto, essenziale e con poca retorica.
7 a Edicola Fiore. Fiorello intrattiene come nessuno, tuttavia lo stile radiofonico del programma, dominato da un allegro caos, lo rende televisivamente appetibile ad una nicchia di pubblico. Non sono solo l’orario, il numero di puntate e la collocazione su reti minori, infatti, ad impedire ad Edicola Fiore di fare il botto.
6 al congedo con savoir faire di Nicola Savino dalla Rai (per maggiori info clicca qui).
Bocciati
5 a Levante. La cantante, dopo alcune rimostranze sul programma e sulla tv, mette da parte la coerenza e si accomoda dietro il bancone di X Factor. D’accordo, la comprendiamo e nella vita si cambia anche idea, però un’ammonizione è d’obbligo.
4 allo stallo in Rai. Probabilmente chi vorrebbe le dimissioni di Antonio Campo Dall’Orto non ha tutti i torti, ma disapprovare il piano informazione o bloccare altre attività con l’unico scopo di mettergli i bastoni tra le ruote (magari per motivazioni squisitamente politiche) è parimenti discutibile. Non ci riferiamo dunque all’intero CdA.
3 a Mediaset che addirittura trasmette all’una di notte su Canale 5 le puntate inedite della fiction Amore Pensaci Tu. Ma non era meglio spostarla su La5 o ritrasmetterla per intero in estate?
2 a Sky che carica per errore sull’On demand e su Now Tv le prime due attesissime puntate della nuova stagione di Twin Peaks anticipando addirittura la messa in onda negli Stati Uniti. Non è la prima volta che sviste del genere accadono in quel di Santa Giulia: in passato è stata caricata la finale di MasterChef prima della trasmissione.
1 a Vittorio Sgarbi. L’esperto d’arte si fa riprendere da Le Iene in faccende piuttosto intime (per maggiori info clicca qui). Contento lui.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
1 commenti su "Pagelle TV della Settimana (15-21/05/2017). Promossi Soliti Ignoti e Cose da non Chiedere. Bocciati l’epic fail di Sky su Twin Peaks e Sgarbi"
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
Pagelle TV della Settimana (22-28/05/2017). Promosso Andreas Muller. Bocciati Fabiano e Insinna
Pagelle TV della Settimana (15-21/05/2017). Promossi Soliti Ignoti e Cose da non Chiedere. Bocciati l’epic fail di Sky su Twin Peaks e Sgarbi
Pagelle TV della Settimana, 8-14 Maggio 2017. Promosso l’Eurovision Song Contest, bocciata Radio Rai che non ne ha trasmesso le semifinali
Travis dice:
Non se sia un mio cambio di gusto, ma Fiorello non mi fa più ridere, ma nemmeno sorridere. Edicola Fiore è un programma che serve solo a far markette e non ha niente da dire. Anzi molte volte mi sento in imbarazzo per tutti quei figuranti che stanno li e ridono e agiscono a comando. Levante è ingiustificabile, ma non solo per le sue dichiarazioni, ma per la totale assenza di umiltà nel dire che un'emergente non è in grado di guidare e giudicare altri emergenti.