Ora in tendenza
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (11-17/04). PROMOSSI 30 ROCK E ROSETTA, BOCCIATI FERILLI E CIAK SI CANTA
di Mattia Buonocore
20/04/2011 - 12:30

10 a 30 Rock approdato su Rai 4. Brillante, ironica, dissacrante: la serie è una delle sitcom meglio riuscite degli ultimi anni. Perfetto esempio di come fare si possa fare satira sulla tv (e non solo) senza autocelebrarsi. Chapeau.
9 a Giorgia Palmas. All’Isola dei Famosi, la sarda showgirl ha mostrato un grande equilibrio e una tempra d’acciaio. Chi dice che le veline sono solo stupide e senza cervello?
8 al nomignolo Lorena Goretti che Amanda Lear, nel corso di Ciak si Canta, ha coniato per la pia conduttrice di Pomeriggio sul 2.
7 al ritorno di Rosetta a Uomini e Donne. Ricomparsa agli studi Elios, dopo una bronchite che l’aveva tenuta a riposo forzato per qualche settimana, l’opinionista over si è lasciata vincere dall’emozione abbandonandosi ad un pianto liberatorio.
6 a Vanessa Incontrada che, al settimanale A, a proposito di Zelig dichiara: “Bisio e la Cortellesi? E’ come vedere tuo marito che fa l’amore con un’altra”.
5 al look “gallinesco” di Alessandra Amoroso a Ballando con le stelle.
4 all’ospitata di Sabrina Ferilli alla semifinale di Grande Fratello. L’ingresso della procace romana, nella casa di Cinecittà, si è rivelato tutt’altro che felice. L’atmosfera ludica, che si voleva creare, è stata troncata sul nascere dal fare impacciato dell’attrice romana e dei gieffini. Una vera e propria occasione sprecata: vista la fama del personaggio le premesse per divertire il pubblico c’erano tutte.
3 a Ciak si canta. E’ possibile che una settantenne vecchia e brutta con un lifting diventi giovane? No, e allora perchè dovrebbe accadere con un programma televisivo?
2 alle dichiarazioni della “notoriamente morigerata” Belen Rodriguez. La showgirl dice di essersi vergognata per le scene osè di Se è così ti dico sì, film di cui è protagonista. Beh va beh.
1 a La donna della domenica. Stroncata dalla critica e umiliata dagli ascolti, la miniserie è per Rai1 da dimenticare. Non tutte le ciambelle riescono col buco.
0 alla chiusura dell’Isola dei Famosi alle 23.30 per lasciare spazio alla sintesi delle partite delle squadre straniere (!) in Champions League. ImpazziRai.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
marcko dice:
@ lorenzo le battute fatte dagli ex non mi sono mai piaciute, hanno sempre quel retrogusto di giudizio e rivendicazione se non di invidia. la incontrada non era stata riconfermata alla conduzione, mentre lei invece dichiarava di essere stata lei stessa ad aver deciso lasciare zelig, quindi come ho già detto farebbe meglio a non pronunciarsi su qualsiasi questione riguardante quel programma, ne guadagnerebbe in stile e professionalità.
Lorenzo dice:
@ marcko quella di Vanessa Incontrada era una battuta. @ euforione Vabbè vedo che quando si parla di Belen non sei obiettivo. Per la cronaca stamattina cercavo l'anteprima dell'intervista di Marco Travaglio su Vanity fair e informazioni sul film Habemus papam di Moretti, ma Belen e Corona sono come funghi spuntano ovunque, qualunque cosa cerchi su internet trovi sempre qualche notiziuola che li riguarda, loro sono molto bravi a disseminare di informazioni su loro stessi giornali e quant'altro, non bisogna fare nessuna fatica per trovarli, in pratica sono loro che ti cercano. @ lina avresti ragione a dire che Belen è giovane e può migliorare se lei fosse partita dal basso facendo la gavetta e lavorando quasi gratis, ma strapagarla per floppare mi sembra assurdo. Poi tutti i gusti sono gusti, sta di fatto che a prescindere dalle critiche buone o cattive, il pubblico la ignora. Potrebbe essere anche Sofia Loren o Maria De Filippi, ma se la gente non la considera mi sembra tutto inutile.
lina dice:
@ Lorenzo Che belen stia sulle scatole alla D'Urso, Mora, ventura, fico, moric (fior fior di autenticita' e simpatia) non fa altro che farmela aprezzare di piu'!! E' ti ricordo anche che questi grandi che citi tu hanno fatto pure loro dei flopponi!! fa parte del gioco dello spettacolo! Belen ha ancora 25 anni c'ha tanta strada ancora da fare e puo migliorare tanto! p.s. per il film belen si e' beccata un sacco di critica positiva quindi come prima esperienza per lei va bene.
marcko dice:
ma la incontrada non era subentrata alla hunziker alla seconda edizione di zelig , dopo ke michelle ammise di aver provato x bisio qualkosa di più ke una semplice simpatia professionale? ma se è stata in silenzio la hunziker non poteva stare zitta pure lei...
euforione dice:
Lorenzo: la Fico ha detto che in Rai lavora gente coinvolta in scandali più pesanti ? ah ah ah :) Vedo che sei molto informato su Belen, divori rotocalchi per inebriarti dei suoi "insuccessi" e delle dichiarazioni di gente ...autorevolissima che vorrebbe vederla stecchita. Sei preparatissimo.
euforione dice:
tinina : Belen attualmente ha un agente che la sta trasformando in una sciura ( come ha detto qualcuno ). Certo senza di lui non avrebbe fatto Sanremo e tutto il resto e il gioco vale la candela. Conosco le foto, è inutile scendere nei particolari anatomici.
Lorenzo dice:
Le altre sono tutte poverette: Ventura, Moric, Fico, Luxuria. Solo Belen è la star. Perchè non vi chiedete come mai la vostra star sta sulle scatole a così tante persone e ci metto pure D'Urso e Mora e secondo me con il tempo si aggiungeranno altre persone. Peccato che il pubblico non la pensa come voi, per esempio la gente era talmente ansiosa di vedere la star Belen ho letto che il suo film lunedì ha incassato solo 13.000 euro, in pratica una decina di spettatori in media in ogni sala. "Un successone". Cmq il Tapiro lo danno a quelli che sono attapirati per una vicenda che li mette in imbarazzo o è spiacevole. Per esempio lo hanno dato a Edoardo Costa per una vicenda non chiara di beneficenza mai arrivata a destinazione. Non credo gli abbia fatto piacere. E poi lo danno anche a un sacco di gente sconosciuta, non certo a quelli che contano.
Nina dice:
x Lorenzo: sai che paura che ha Belen della Moric e della Fico? Due poverette in confronto a lei. Per quanto riguarda il tapiro, come ha già detto qualcuno qui, lo danno solo a quelli che contano non agli sfigati.
Mattia Buonocore dice:
Su Alessandra io ho giudicato un aspetto, oltrettutto il 5 non è neanche un voto pessimo. In passato in queste stesse pagelle la Amoroso è stata premiata. @sirgeorgebest 83 perchè l'isola avrebbe fatto il 20e passa e Barcellona e United hanno fatto il 10% e le partite erano già state trasmesse su Sky. Sarebbe cambiato poco se fossero andate in onda alle 24. @Franco 2 non penso che Boris sia migliore di 30 rock. @mcooo se uno dà un voto alla persona in base al look potrebbe essere superficiale ma se uno dà il voto al look..
GIOBOND dice:
non sono d'accordo sul voto di Alessandra Amoroso. Ok per il look da gallina, ma un 10 per il balletto no??