11
aprile

UOMINI E DONNE: ROSETTA E’ TORNATA IN LACRIME. MARIA PROMETTE DI NON FARNE PIU’ A MENO

Uomini e Donne, Rosetta e Maria

Per chi si era chiesto che fine avesse fatto Rosetta, per tutti coloro che dietro a questa prolungata assenza non ci vedevano chiaro, oggi il dilemma si è risolto confermando quanto vi avevamo annunciato: solo un malore di stagione per l’opinionista di Uomini e donne, costretta a una convalescenza nella sua piccola fattoria di Ispra a sognare il ritorno in tv. Passano infatti solo pochi minuti e lacrime di commozione rigano il suo viso.

Ci vuole tutto il tatto televisivo della conduttrice per scacciare via i cattivi pensieri dalla testa della nonnina. Maria De Filippi s’ impegna a non lasciare più la sua fidata amica al buio, le sue parole sono una promessa che equivale a un vitalizio da opinionista:

‘La prossima volta che stai male chiediamo a Mediaset di spendere i soldi e facciamo un collegamento con la casa così tu ci vedi e parli con noi da lì, così non devi fare il viaggio.’

Non che alla nonnina sembri interessare la notorietà in sé. Il suo attaccamento alla sua postazione, da dove ormai non incide più come nei primi tempi alle dinamiche della puntata, sembra quasi la conferma del lato più familiare della televisione della De Filippi. L’essere lì per portare qualche caramella in studio, per salutare i collaboratori di Maria, ormai amici della vecchietta peperina, già da soli valgono lo sforzo del volo ogni settimana per la novantenne lombarda.

FOTOGALLERY DEL RITORNO DI ROSETTA A UOMINI E DONNE

Una nuova pagina di moderno neorealismo defilippiano sulla quale nemmeno il più scettico telespettatore può avanzare dubbi di autenticità. Una di quelle occasioni spontanee che rafforzano inconsciamente il marchio di Maria presso il pubblico fortemente fidelizzato alla quotidianità della conduttrice pavesina.

Una donna di televisione che trae tutta la sua forza dal riflesso di fiducia che il ‘popolo dei deboli’ le manifesta costantemente, un brand che nell’antitelevisività canonica moltiplica col tempo la sua credibilità.



Articoli che potrebbero interessarti


Uomini-e-Donne-Rosetta piange per Giuseppe
UOMINI E DONNE OVER: MARIA DE FILIPPI E ROSETTA IN LACRIME RICORDANO GIUSEPPE


La signora la morte e la gag a Uomini e donne
UOMINI E DONNE: GIUSEPPE SI PORTA A CASA LA MORTE


Uomini e Donne, Maria de Filippi e Arnaldo
UOMINI E DONNE: MARIA FA LA ‘BADANTE’ DEGLI OVER MA NON PRENDE PIU’ ORDINI DA ARNALDO


Uomini e Donne
UOMINI E DONNE, SI RIPARTE DAGLI OVER. MARIA DE FILIPPI: SONO LORO IL SUCCESSO DEL PROGRAMMA

2 Commenti dei lettori »

1. mcooo ha scritto:

11 aprile 2011 alle 20:36

Grande Maria.



2. luke ha scritto:

11 aprile 2011 alle 20:42

Ma povera la mia Rosetta..
Io le voglio bene come una nonna.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.