Ora in tendenza
X FACTOR 7: SI CELEBRANO GLI ANNI 90. MORGAN ASSEGNA UN SUO BRANO, LA VENTURA PUNTA SU BRITNEY SPEARS
di Redazione
06/11/2013 - 12:13

Domani, giovedì 7 novembre 2013, torna X Factor 7 con il terzo live show, in diretta su SkyUno a partire dalle 21.10. Una puntata speciale, quella del talent condotto da Alessandro Cattelan, perché dedicata ad un decennio musicale specifico, attorno al quale ruotano tutte le canzoni assegnate dai quattro giudici ai concorrenti: sul palco dell’X Factor Arena stanno per rivivere gli anni ’90. Andiamo, dunque, a scoprire i brani scelti.
X Factor 7 Live – terza puntata: i brani assegnati da Mika
Partiamo dal giudice che è in testa alla classifica, avendo ancora in squadra Gaia, Valentina e Violetta, alle quali si è aggiunta anche la ripescata Roberta. Quattro, quindi, le canzoni assegnate questa settimana da Mika alle sue under donna:
Violetta canta “Friday I’m in love“ dei The Cure
Valentina canta “Ghetto supastar“ di Pras ft. ODB e Mya
Gaia canta “I’ll stand by you“ dei The Pretenders
Roberta canta “All that she wants“ degli Ace of Base
X Factor 7 Live – terza puntata: i brani assegnati da Elio
Queste, invece, le assegnazioni di Elio per i tre over Aba, Alan e Fabio:
Alan canta “Black hole sun“ dei Soundgarden
Aba canta “Why“ di Annie Lennox
Fabio canta “Everybody Hurts“ dei R.E.M.
X Factor 7 Live – terza puntata: i brani assegnati da Morgan
Nella squadra degli under uomo di Morgan, rimasto con Andrea e Michele, ecco spuntare come da “tradizione” un pezzo scritto e cantato proprio dal pirata in versione Bluvertigo. Questi i brani:
Michele canta “Cieli neri“ dei Bluvertigo
Andrea canta “Digging in the dirt“ di Peter Gabriel
X Factor 7 Live – terza puntata: i brani assegnati da Simona Ventura
Dopo la “dipartita” dei FreeBoys, in gara per i gruppi guidati da Simona Ventura ci sono gli Ape Escape e gli Street Clerks. Ecco le canzoni che la Mona ha assegnato loro per il terzo live show:
Ape Escape cantano “Smells like teen spirit“ dei Nirvana
Street Clerks cantano “Baby one more time“ di Britney Spears
X Factor 7 Live – terza puntata: ospite John Newman, Chiara duetta con Mika
Arriva ancora dalla Gran Bretagna l’ospite internazionale di X Factor 7. Nella terza puntata live Alessandro Cattelan accoglierà sul palco dell’X Factor Arena il giovane 23enne John Newman, fresco di successo con il singolo “Love me again“ lanciato nel giugno scorso. La serata vedrà duettare anche Chiara e Mika che ancora una volta si esibiranno insieme sulle note di “Stardust”. Tale versione del celebre brano sarà una delle 15 tracce di Best of Song Book vol 1, la prima raccolta del giudice di X Factor dedicata al mercato italiano.
Tutto su X Factor 7
FREEBOYS ELIMINATI. IL COMMENTO
PUNTATE: AUDIZIONI 1 | AUDIZIONI 2 | BOOTCAMP | HOME VISIT | PRIMA PUNTATA LIVE | SECONDA PUNTATA LIVE
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Fabio Fabbretti dice:
Tommassini è nero ahah
Nina dice:
Non sono snob, ritengo però che la "playlist" di Amici sia troppo limitata, sia per la musica straniera che per la musica italiana.
Marco89 dice:
@ Luca: Io amo soprattutto la musica italiana ma ascolto anche i Muse e i Lacrimosa che uniscono musica classica e metal. Ascolto anche musica inglese sia chiaro, ma non prevalentemente. Alcune canzoni di X factor mi sono piaciute, pur non conoscendole, magari non mi appassionano ma li reputo ottimi pezzi. Io ritengo solo che siano scelte forse un pò troppo ristrette per lanciare cantanti in un mercato già molto complesso di suo...perchè poi da qui si arriva a far credere di aver trovato la star, visto che si canta soprattutto in inglese ma poi casca l' asino quando ti approcci alle melodie italiane. E quindi la pop star così la trovi a fatica, tutto qua. Noemi per esempio, ha cantato parecchie volte in italiano, ci si rendeva già conto che avrebbe potuto spaccare ed infatti ha fatto un percorso molto variegato, moderno e soprattutto di qualità. Capisco che per chi ama soprattutto le melodie straniere sia un pò una limitazione però è la realtà e il fatto che di belle canzoni se ne facciano sempre di meno, non aiuta di certo.