Ora in tendenza
X FACTOR 4, UNA DECIMA AL SABATO CON IL PERICOLO ZAPPING
di Cinzia Bancone
07/11/2010 - 01:22

Abbiamo deciso di creare un gruppo d’ascolto per guardare la decima puntata di X Factor 4, proprio come si conveniva tempo addietro per il più classico dei sabati sera. E sin dall’inizio della puntata c’è venuto da chiederci: “perché si sono limitati a pubblicizzare il ritorno di Simona Ventura, Claudia Mori e dell’epurato Morgan senza cogliere la palla al balzo, sfilando un attacco last minute alla sanguinaria”? D’altronde un sottile colpo di fioretto Maria De Filippi l’ha sferrato: a C’è posta per te è tornato, per l’occasione, il cavallo di battaglia delle clownesche gesta di Ezio Greggio ed Enzo-Vincenzina-Iacchetti.
Il pubblico di X Factor si è dovuto accontentare di una gradevole Lorella Cuccarini che, però, dopo la buona performance di apertura (fatene una simile ogni puntata) ben poteva terminare la propria ospitata visto che c’è un momento per lo spettacolo e uno per la musica. Cosa che ad X Factor sembra non essere ancora ben chiara. Evitabilissima, proprio per questo, l’ospitata del Cesarone Max Tortora, la cui presenza sul palco del talent show di RaiDue resta ancora un mistero. Dulcis in fundo, ha rovinato la festa un Edoardo Bennato, di cui non sentivamo proprio la mancanza e che ci ha fatto ricordare l’appuntamento con i cani della dirimpettaia Maria.
Per quanto riguarda la gara, la serata è stata avvincente. Ad ogni pubblico il suo televoto, così abbiamo visto Nathalie salvata e tutelata dall’appello accorato di Lorella per la salvaguardia del gentil sesso, Stefano riconfermato e protetto malgrado le sue difficoltà, e Nevruz, clamorosamente punito (a metà) per la prima volta dalla platea del saturday night.
Stessa platea che col tilt, decide poi di eliminare il contumace piccolo Ruggero, rappresentato dopo la mezzanotte, dal papi che figura in gran finale, in attesa del verdetto, abbracciato all’eccentrico Nevruz, agghindato da clown sgarupato.
Ospiti inadeguati, televoto curioso, tanto potenziale e poca potenza per un appuntamento che ha perso l’occasione per la consacrazione televisiva. Perché, diciamoci la verità, il pericolo dello zapping senza ritorno è stato sempre in agguato. Avete mai provato a spostarvi sul cinque?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
*Elena* dice:
@ Mimì: io l'ho sentito Nevruz, ma a me fa schifo. Non mi piace come canta. E non lo considero un cantante. Per me fa tanta scena solo per come si combina e basta. Non ci tengo a veder il suo facebook, perchè non mi interessa. E Mina so chi è, l'ho vista anche di persona a Cremona un paio di volte.
Mimì dice:
ELENA: Penso che i pagliaci sono altri non propio Nevruz. Nevruz è un vero e autentico artista, tanto da piacere a tantissime persone ( Vai a guardare il suo Facebook per la quantità di fans che ha e il suo My Space per rendertene conto del suo spessore artistico e musicale ), tra queste persone c'è una molto speciale che capisce qualcosa di musica e sa ditinguere tra gli artisti e i clown il cui nome può ricordarti qualcuno: MINA. Consiglio da darti: Non giudicare senza prima conoscere e offendere senza alcun valido motivo.
*Elena* dice:
Nevruz che paiaso (pagliaccio)!!! A parte che tutta la trasmisisone sta diventando una pagliacciata. L'ho vista su internet, ma purtroppo X Factor fa sempre più acqua da tutte le parti.
AnTo dice:
Non è stata una delle puntate migliori, ma neanche pessima. Che quest'anno XF non riesca a decollare (dopo un inizio al 17%) non è un mistero per nessuno...le migliorie da apportare sono poche e fattibili, basterebbe poco. Non vorrei che tutto l'interesse (anche mediatico) che cercano di suscitare intorno al programma (numerose serate a tema, casi umani e soprattutto il ritorno dei 3 ex giudici) sia un segno per far capire che questa sarà l'ultima edizione. Speriamo di no...nonostante tutto, resto sempre XF-dipendente...al di la di critiche, ascolti bassi etc...A ME ME PIACE :-) :-) :-)
Dynit dice:
Io non ho potuto resistere al momento di Vincenzina ed Ezio a C'è posta per te. Ho anche fatto un live della trasmissione della De Filippi durante il siparietto dei conduttori di Striscia nel live di XF. Un live nel live, eheheh. Comunque rimango sempre della mia stessa idea... il livello è troppo basso. Le scenografie sono ripetitive oltre che brutte. Quelli della Magnolia dovrebbero prendere spunto di più dalla versione inglese. Diciamo che il miglior cantante della nostra versione corrisponde al peggior cantante della versione inglese. Il che è tutto dire.
patrizia dice:
E' dall'inizio della trasmissione che non amo Nevruz e speravo che ieri sera uscisse ed invece è toccato dal tenero Ruggero....... Ma come votano i telespettatori? se votano........ Non parliamo poi del caso Stefano.......non capisco perchè continuano a graziarlo......
gef dice:
Titina non esageriamo.. ANZI FORSE C'è POSTA, è uno dei programmi pi "puliti" e gradavoli degli ultimi anni di Canale 5... Capisco i pregiudizi e le antipatie che si possono avere su i personaggi tv... ma Bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare..La De filippi (e non sono di parte, davide potrebbe confermare dato che sa che sn Fan della Cucca..) con C'è Posta e Amici non solo ha trovato delle carte vincenti ma fa un buon lavoro... e IL SABATO,almeno il sabato, chi sta casa ha il diritto di rilassarsi quindi ben vengano le ospitate tipo greggio e Iacchetti insieme ad altre storie più o meno toccanti.. Riguardo ad xfactor, tutto sommato non è andato malissimo.. visto che il suo pubblico è per lo più giovane e i giovani il sabato esce... Forse sarebbe stato meglio la Domenica.Il serale di Amici andava molto bene. Per quanto riguarda l'intera puntata di x factor (che ho visto a causa influenza -.-) devo dire che mi è piaciuta... Non seguo molto la trasmissione,anzi questa è stata ,forse, l'unica puntata che ho visto per intero..Una bella e piacevole serata..Scontento dell'uscita di Ruggero. Gli ospiti: forse quello più fuori posto è stato max tortora. Alcuni Interventi della Cucca mi sono piaciuti, e seppur non è una Cantante potrebbe essere un buon giudice per una futura edizione, d0altronde anche la Ventura è stata un giudice di x factor pur non avendo degli strumenti adatti. Personalmente non trovo giusto tutto questo accanimento nei confronti della Tatangelo, premettendo che a me non piace moltissimo come cantante, ma ha fatto dei buon interventi..forse anche qui c'è un po' di pregiudizio dovuto allpetà, al fatto che è la compagna di.. e al fatto che le sue canzoni non sono proprio dei nuovi pilastri della musica italiana..