Ora in tendenza

X FACTOR 3, 11^ PUNTATA: QUALCUNO FERMI MORGAN (IN DELIRIO ANCHE ALLA CATTOLICA DI MILANO). OSPITI DELLA SERATA CHECCO ZALONE E FRANCESCO RENGA

di Pasquale Orlando

18/11/2009 - 14:07

X FACTOR 3, 11^ PUNTATA: QUALCUNO FERMI MORGAN (IN DELIRIO ANCHE ALLA CATTOLICA DI MILANO). OSPITI DELLA SERATA CHECCO ZALONE E FRANCESCO RENGA

X Factor (undicesima puntata)

Ne avevamo avuto già alcuni sentori nel corso della decima puntata di X Factor, ne abbiamo avuto conferma ieri con la sua ultima “apparizione” presso l’Università Cattolica di Milano: Morgan è in piena Morganite, ossia in piena auto-celebrazione compulsiva. Invitato presso l’Università milanese con tutto il cast e lo staff produttivo per parlare del format che lo ho (ri)portato alle luci della ribalta, il Pirata ha come al solito affabulato il pubblico a suon di aforismi e cultura musicale. Peccato che poi, a risposta conclusa, qualcuno dalla sala ha urlato: “spegnete Morgan!”. E apriti cielo!

“Ma cosa ci faccio qui? Cosa ci sono venuto a fare se non mi fanno parlare? Stamattina ho proprio sonno: me ne vado a dormire!”: con queste parole (anzi urla) ha abbandonato l’aula “Cripta” dell’Università, lasciando basiti il pubblico e i colleghi (“Sono rimasta un po’ scioccata da questa reazione di Morgan” è stato il commento a caldo della Maionchi). Chissà cosa ne penserà di quest’ennesimo exploit l’amica Simona Ventura! Sono già insistenti le voci (e le mezze ammissioni) di un suo possibile ritorno nel cast, così come è già piuttosto evidente il suo disappunto nei confronti della tracotanza castoldiana. Nell’ultima puntata di “Quelli che” infatti, la gag della Ocone nelle vesti di “Morgan onnipotente” è servito come trampolino per la conduttrice per rimproverare a distanza l’ex collega: “Vuota a chi? Guarda Morgan, se ci fossi stata io quest’anno non ti avrei mai permesso questo! Stai sicuro!”. Nessun sorriso, nessuna espressione di circostanza, insomma: Mogan avvisato, mezzo salvato (per un’eventuale quarta edizione).

Prende intanto forma la puntata di stasera ed è forte la curiosità di vedere se sarà passato il livore tra lo stesso Morgan e il “populista” Facchinetti, oppure no. Per quanto riguarda lo spettacolo musicale, i talenti gareggeranno in due manche, eseguendo un brano italiano e un successo internazionale. Per la prima volta inoltre i 5 concorrenti si esibiranno accompagnati dal vivo dall’orchestra di Lucio Fabbri. Ospiti della serata Francesco Renga e il comico e musicista Checco Zalone, che si alterneranno come giudici insieme a Claudia Mori, Morgan e Mara Maionchi nel corso della trasmissione.

Tutti i brani delle due manche, dopo il salto.

Gruppi Vocali:

  • Yavanna – Pazza Idea (Patty Pravo) e The Neverending Story (Limahl)

Over 24:

  • Paola – Estate (Negramaro) e Secretly (Skunk Anansie)
  • Giuliano – Mi ritorni in mente (Lucio Battisti) e Angels (Robbie Williams)

Under 24:

  • Marco –  Il nostro concerto (Umberto Bindi) e Kiss (Prince)
  • Silver –  La donna cannone (Francesco De Gregori) e Space Oddity (David Bowie)

Tieniti informato sul X FACTOR leggendo DavideMaggio.it

Lascia un commento

20 commenti su "X FACTOR 3, 11^ PUNTATA: QUALCUNO FERMI MORGAN (IN DELIRIO ANCHE ALLA CATTOLICA DI MILANO). OSPITI DELLA SERATA CHECCO ZALONE E FRANCESCO RENGA"

  1. Mona Ventura della Televisione conosce tutto o quasi e sa che Morgan mediaticamente è un portento. Il fatto che gli lanci strali attraverso Lucia Ocone fa parte del gioco. Se la Ventura dovesse tornare ad X-Factor le gag fra i due funzionerebbero meglio di prima e i due diventeranno magari, più amici di prima perchè - la tontanaza, sai, è come il vento (...) - :)

  2. Quoto anche io Elio: mitico! No la Lear.. magari come opinionista. No Pastore, meglio la Angiolini

  3. io farei: Morgan - Carlo Pastore - una tipa giovane, figa e esperta di musica e cambierei il conduttore!

  4. Mamma mia!! Il delirio di onnipotenza di Morgan non ha limiti!!! E' vero quello che ha scritto jaki, Morgan ha un umore troppo altalenante , manca di senso dellla misura e reagisce in maniera troppo aggressiva alle critiche!! Se sia una questione caratteriale, di malessere psicologico momentaneo dovuto non si sa a quale stress o effetto degli zuccherini dei bastard a noi non è dato sapere. Chiamate un bravo psichiatra!!! Ribadisco il mio pensiero: l'anno prossimo fuori Morgan dentro Elio!!!

  5. Beppe, su Ruggeri sono d'accordissimo con te, mi piace molto come personaggio e soprattutto come musicista.. o lui o Elio, sarebbe un sogno.... :) Per la Pettinelli invece non sono sicura, negli ultimi anni si è rimbambita tantissimo tra GF e D'Ursate varie... :P Il mio trio ideale sarebbe Elio (o Ruggeri o Alberto Fortis) - Zia Mara - Amanda Lear

  6. Credo che non sia solo un 'ipotesi ventilata quella del cambiamento di uno o piu giudici nella proxima edizione di X Factor!Vedrei benissimo Enrico Ruggeri al posto di Morgan,molto piu concreto ed equilibrato e con una competenza musicale notevole.Non auspico un ritorno della Ventura anche se televisivamente rende di piu della Mori,non mi dispiacerebbe la Pettinelli,un tempo mitica conduttrice di Discoring e ora direttore artistico di un network radiofonico e anche un bel peperino e poi l'inossidabile Mara!!Lei non si tocca!!

  7. La Ventura mi sa che "c'ha" visto lungo quest'anno...

  8. Morgan può essere anche intelligente e grande conoscitore di musica, ma deve capire che è in televisione e deve quantomeno "sembrare" più educato. E poi forse non vi sembra che alterni momenti di tranquillità a momenti doove è troppo su di giri?Non sarà che prima di entrare in trasmissione o a parlare davanti ad un pubblico di studenti, non regga l'emozione e beva un pochino?

  9. @Ilollo: va bene la falsa diplomazia, ma c'è un limite a tutto.. dai!

  10. meglio essere diretti e sinceri come Morgan, che essere falsamente beneducati!!!