Ora in tendenza
X FACTOR 3, 11^ PUNTATA: QUALCUNO FERMI MORGAN (IN DELIRIO ANCHE ALLA CATTOLICA DI MILANO). OSPITI DELLA SERATA CHECCO ZALONE E FRANCESCO RENGA
di Pasquale Orlando
18/11/2009 - 14:07

Ne avevamo avuto già alcuni sentori nel corso della decima puntata di X Factor, ne abbiamo avuto conferma ieri con la sua ultima “apparizione” presso l’Università Cattolica di Milano: Morgan è in piena Morganite, ossia in piena auto-celebrazione compulsiva. Invitato presso l’Università milanese con tutto il cast e lo staff produttivo per parlare del format che lo ho (ri)portato alle luci della ribalta, il Pirata ha come al solito affabulato il pubblico a suon di aforismi e cultura musicale. Peccato che poi, a risposta conclusa, qualcuno dalla sala ha urlato: “spegnete Morgan!”. E apriti cielo!
“Ma cosa ci faccio qui? Cosa ci sono venuto a fare se non mi fanno parlare? Stamattina ho proprio sonno: me ne vado a dormire!”: con queste parole (anzi urla) ha abbandonato l’aula “Cripta” dell’Università, lasciando basiti il pubblico e i colleghi (“Sono rimasta un po’ scioccata da questa reazione di Morgan” è stato il commento a caldo della Maionchi). Chissà cosa ne penserà di quest’ennesimo exploit l’amica Simona Ventura! Sono già insistenti le voci (e le mezze ammissioni) di un suo possibile ritorno nel cast, così come è già piuttosto evidente il suo disappunto nei confronti della tracotanza castoldiana. Nell’ultima puntata di “Quelli che” infatti, la gag della Ocone nelle vesti di “Morgan onnipotente” è servito come trampolino per la conduttrice per rimproverare a distanza l’ex collega: “Vuota a chi? Guarda Morgan, se ci fossi stata io quest’anno non ti avrei mai permesso questo! Stai sicuro!”. Nessun sorriso, nessuna espressione di circostanza, insomma: Mogan avvisato, mezzo salvato (per un’eventuale quarta edizione).
Prende intanto forma la puntata di stasera ed è forte la curiosità di vedere se sarà passato il livore tra lo stesso Morgan e il “populista” Facchinetti, oppure no. Per quanto riguarda lo spettacolo musicale, i talenti gareggeranno in due manche, eseguendo un brano italiano e un successo internazionale. Per la prima volta inoltre i 5 concorrenti si esibiranno accompagnati dal vivo dall’orchestra di Lucio Fabbri. Ospiti della serata Francesco Renga e il comico e musicista Checco Zalone, che si alterneranno come giudici insieme a Claudia Mori, Morgan e Mara Maionchi nel corso della trasmissione.
Tutti i brani delle due manche, dopo il salto.
Gruppi Vocali:
- Yavanna – Pazza Idea (Patty Pravo) e The Neverending Story (Limahl)
Over 24:
- Paola – Estate (Negramaro) e Secretly (Skunk Anansie)
- Giuliano – Mi ritorni in mente (Lucio Battisti) e Angels (Robbie Williams)
Under 24:
- Marco – Il nostro concerto (Umberto Bindi) e Kiss (Prince)
- Silver – La donna cannone (Francesco De Gregori) e Space Oddity (David Bowie)
Tieniti informato sul X FACTOR leggendo DavideMaggio.it
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
la_Bo dice:
E' un anno che lo dico...
bruna dice:
credo che Morgan abbia commesso un errore a mandare via Paola:Ok le Yavanna sono delle bravissime professioniste,ma come cantante pop vedo di piu' Paola con la sua voce incredibile.Poi Morgan non avrebbe dovuto temere per Marco che per me è il migliore.Vince sicuramente lui e se lo merita!!!ma Paola aveva il diritto di farsi ascoltare e di cantare il suo inedito.Le Yavanna sono piu' per un pubblico di èlite.Niente a che fare con musica pop:))Mi sorge un dubbio: Non è che ha voluto fare un favore alla Maionchi?Non l'ha voluta lasciare da sola....che amico
lauritas dice:
haha ci mancava damiano ed il suo nuovo singolo!....non è ancora finito x-factor e hanno gia lanciato il "talento" eliminandolo secoli prima della finale!
francesco dice:
sono molto bravo a cantare infatti ho inciso 2 canzoni straordinarie i miei produttori musicali mi dicono ke avro un futuro da cantante e grz a morgan ho capt la vera musica grzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
luigi dice:
morgan ti odioooooooooooooo
luigino dice:
urge il ritorno della Ventura che metta al suo posto morgan..... e francamente iLollo non si tratta di ipocrisia, ma di civiltà. Uno deve saper esporre la propria posizione con una certa civiltà, e morgan non lo sa fare.... e francamente mi secca che la sua maleducazione la faccia traspirare niente meno che nella nostra Rai. Inoltre è invitato a rispettare i gusti musicali degli altri, è tutto relativo e bisogna rispettare i gusti altrui, specie se questi non fanno male a nessuno.
gioelisa dice:
Che figuraaaaaaaaaa
giulia dice:
la tontanaza sta per la lontananza ! scrivo come sempre al buio! :)
lauretta dice:
si ma morgan nel bene e nel male è un personaggio e in questo modo fà parlare di sè e del programma! Altrimenti xfactor che fine farebbe?