Ora in tendenza

VITA IN DIRETTA: LIORNI E PARODI CHIAMANO SFONDRINI E TAVANTI. PAOLINI CAPO AUTORE.

di Davide Maggio

27/06/2014 - 17:46

VITA IN DIRETTA: LIORNI E PARODI CHIAMANO SFONDRINI E TAVANTI. PAOLINI CAPO AUTORE.
Boom

Chicco Sfondrini
Chicco Sfondrini

Ma si sapeva già che dopo Fabio Pastrello portato a Vita in Diretta da Paola Perego, arriverà – nello stesso programma – un altro volto storico del Biscione, portato dalla nuova conduttrice Cristina Parodi?

La Vita in Diretta: autori di fiducia per Parodi e Liorni

Chicco Sfondrini, già autore di Maria De Filippi, poi passato al Kalispera di Alfonso Signorini e, in ultimo, al Cristina Parodi Live di La7, sarà l’autore di riferimento della first lady di Bergamo, pronta a debuttare nel contenitore pomeridiano della tv pubblica dal prossimo autunno.

Ma non è finita qui. Anche Marco Liorni non è da meno. E, a dirla tutta, c’ha pure ragione: se, infatti, il suo approdo al fianco di Mara Venier a La Vita in Diretta è avvenuto in punta di piedi e senza pretesa alcuna, per il suo ritorno a via Teulada il conduttore romano vorrebbe qualche garanzia. Come, ad esempio, quella di portare con sè un autore di fiducia, legato principalmente a trasmissioni Mediaset come il Grande Fratello. Il suo nome? Gian Maria Tavanti.

La Vita in Diretta: Gregorio Paolini capo autore

I due autori dovranno comunque ‘riportare’ a Gregorio Paolini che prenderà in mano le redini del programma nonostante i gravi problemi di salute che lo hanno colpito nei mesi scorsi e dai quali non si è ancora totalmente ripreso. Lo stesso Paolini sul finire nel 1996 ha ideato il rotocalco Verissimo, condotto su Canale 5 proprio da Marco Liorni (segmento Verissimo – Sul Posto) e Cristina Parodi.

Nuovo titolo al vaglio del marketing Rai

In relazione, poi, al nuovo titolo del programma che vi abbiamo annunciato qualche giorno fa, ci risulta che il marketing Rai sia al lavoro per trovare quello più giusto.

Lascia un commento

17 commenti su "VITA IN DIRETTA: LIORNI E PARODI CHIAMANO SFONDRINI E TAVANTI. PAOLINI CAPO AUTORE."

  1. alex: Di Mare è stato ricollocato subito perchè è un giornalista rai, credo ancora in organico al TG1... la Perego non è nulla di tutto ciò!

  2. Quando capiranno che gli autori Mediaset non c'entrano nulla con il pubblico di Rai Uno sarà sempre troppo tardi. La Vita in Diretta era Toaff e la,sua squadra di autori. Cacciato Toaff, cambiata tutta la squadra autorale, la Vita in Diretta non esiste più. Punto.

  3. Dicono che la Parodi faccia la diplomatica con la Perego per la staffetta di Così lontani così vicini solo all'apparenza, in realtà pensa e dice le peggio cose alla faccia del suo bonton..

  4. Io se fossi in Marco Liorni, mi prenderei una rivincita nei confronti di Di Mare, che l'anno scorso lo trattò davvero male.

  5. Un'altra cosa molto curiosa di queste sostituzioni e giri di poltrona è il fatto che Di Mare sia stato immediatamente ricollocato a Unomattina senza colpo ferire, senza fare un plissé mentre per la Perego prima si, poi no, poi forse, poi ancora si.. Un caos più finito.. Ma sbaglio o La vita in diretta l'hanno condotta insieme? Se è andata male le "colpe" sono da dividere al 50%.. O no? Vi pare equo che il contraccolpo di questo insuccesso lo debba subire solo lei?

  6. volere un autore sarebbe una pretesa? tanto bisogna prenderli,non si fanno da soli i programmi

  7. A me sconvolge che la Parodi dopo il disastro fatto a La7 ponga pure delle pretese. Questa dovrebbe solo ringraziare il cielo dall'alba al tramonto per aver ottenuto questo programma scavalcando una fila infinita di pretendenti e si mette pure a fare la sofisticata..

  8. Sinceramente Tavanti mi fa un po' ridere. Sfondrini è troppo buono e comunque ha fatto bene ad accettare. La verità è che puoi cambiare il titolo (con annesso ufficio marketing), la conduzione, e l'autorato, e va tutto bene ma qua basta un Segreto qualunque per andare in crisi (costose crisi).

  9. ma soprattutto a cosa servono ? Scaletta Lunedi YARA - ELENA CESTE - ROBERTA RAGUSA Scaletta martedi ELENA CESTE- ROBERTA RAGUSA - YARA Scaletta mercoledi ROBERTA RAGUSA - MOTTA VISCONTI - SARA SCAZZI Scaletta giovedì : NUOVO OMICIDIO (Come dal listino Rai Pubblicità) - ANNA MARIA FRANZONI - OLINDO ROMANO E ROSA BAZZI Scaltta venerdì: IL DRAMMA DI STEFANIA ORLANDO (Ne avrà uno, no?) - ELENA CESTE - QUALCUNO SFREGIATO CON L'ACIDO

  10. Sfondrini dopo essersene andato dalla DeFi ha collezzionato solo flop. Comunque portare autori da Mediaset non porta bene, Piastrello docet