Ora in tendenza
VASCO ROSSI REPLICA STIZZITO: SIAMO STATI BOCCIATI A SANREMO, PER QUEST’ANNO BASTAVA CELENTANO
di Fabio Fabbretti
11/02/2012 - 12:10

Tra gli ingrati del Festival, che hanno approfittato della ribalta sanremese senza più tornare sul palco dell’Ariston, Gianni Morandi ha fatto anche il suo nome: Vasco Rossi.
Fans e non del Blasco hanno subito contestato l’arringa del conduttore, ricordando i trascorsi poco felici dell’artista di Zocca a Sanremo. Come a voler dire: se Vasco deve ringraziare qualcuno per il successo raggiunto, quel “qualcuno” non è certo il Festival, dal quale ne è sempre uscito sconfitto.
Ora, però, dalla sua pagina ufficiale di Facebook, è lo stesso cantante ad alzare i toni, postando “La luna” – canzone scritta per Patty Pravo – e contestando proprio la kermesse di quest’anno (in partenza martedì 14 febbraio), in particolare la giuria, rea di averlo prematuramente scartato:
“Siamo stati bocciati alla selezione di Sanremo. Non è stata nemmeno ascoltata la canzone che già la giuria aveva decretato che per quest’anno bastava Celentano“.
Vasco Rossi la definisce una “notiziona“; in effetti, suona piuttosto strano che un artista del suo calibro venga prima clamorosamente snobbato e poi palesemente reclamato. C’è qualcosa che non torna… come Vasco a Sanremo.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Trip dice:
Vasco Rossi si conferma poco onesto: Morandi aveva reclamato la sua presenza in gara, non come autore. Patty Pravo è stata all'Ariston l'anno scorso con un bel brano, ma tecnicamente ha offerto performance scadenti; credo sia meglio per Nicoletta se quest'anno salta Sanremo e si dedica ad altro (l'esibizione all'Olympia, ad esempio). Non approvo la scelta di promuovere come superospiti cantanti italiani che rifiutano perentoriamente di mettersi in gara, a maggior ragione nel caso di Vasco Rossi che con Sanremo è esploso ed ha conquistato l'Italia musicale.
Lorenzo dice:
Ma "La Luna" non era stata scritta per la Mannoia?
eugenio dice:
Ma scusate uno che vende milioni di copie in tutto il mondo dovrebbe mettersi in gara con gente come Pupo e Filiberto rischiano di perdere al televoto. Ma stiamo scherzando??