Ora in tendenza

VASCO ROSSI REPLICA STIZZITO: SIAMO STATI BOCCIATI A SANREMO, PER QUEST’ANNO BASTAVA CELENTANO

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

11/02/2012 - 12:10

VASCO ROSSI REPLICA STIZZITO: SIAMO STATI BOCCIATI A SANREMO, PER QUEST’ANNO BASTAVA CELENTANO

Vasco Rossi

Tra gli ingrati del Festival, che hanno approfittato della ribalta sanremese senza più tornare sul palco dell’Ariston, Gianni Morandi ha fatto anche il suo nome: Vasco Rossi.

Fans e non del Blasco hanno subito contestato l’arringa del conduttore, ricordando i trascorsi poco felici dell’artista di Zocca a Sanremo. Come a voler dire: se Vasco deve ringraziare qualcuno per il successo raggiunto, quel “qualcuno” non è certo il Festival, dal quale ne è sempre uscito sconfitto.

Ora, però, dalla sua pagina ufficiale di Facebook, è lo stesso cantante ad alzare i toni, postando “La luna” – canzone scritta per Patty Pravo – e contestando proprio la kermesse di quest’anno (in partenza martedì 14 febbraio), in particolare la giuria, rea di averlo prematuramente scartato:

“Siamo stati bocciati alla selezione di Sanremo. Non è stata nemmeno ascoltata la canzone che già la giuria aveva decretato che per quest’anno bastava Celentano.

Vasco Rossi la definisce una notiziona; in effetti, suona piuttosto strano che un artista del suo calibro venga prima clamorosamente snobbato e poi palesemente reclamato. C’è qualcosa che non torna… come Vasco a Sanremo.

Lascia un commento

13 commenti su "VASCO ROSSI REPLICA STIZZITO: SIAMO STATI BOCCIATI A SANREMO, PER QUEST’ANNO BASTAVA CELENTANO"

  1. Vasco Rossi si conferma poco onesto: Morandi aveva reclamato la sua presenza in gara, non come autore. Patty Pravo è stata all'Ariston l'anno scorso con un bel brano, ma tecnicamente ha offerto performance scadenti; credo sia meglio per Nicoletta se quest'anno salta Sanremo e si dedica ad altro (l'esibizione all'Olympia, ad esempio). Non approvo la scelta di promuovere come superospiti cantanti italiani che rifiutano perentoriamente di mettersi in gara, a maggior ragione nel caso di Vasco Rossi che con Sanremo è esploso ed ha conquistato l'Italia musicale.

  2. Ma "La Luna" non era stata scritta per la Mannoia?

  3. Ma scusate uno che vende milioni di copie in tutto il mondo dovrebbe mettersi in gara con gente come Pupo e Filiberto rischiano di perdere al televoto. Ma stiamo scherzando??