Ora in tendenza
UOMINI E DONNE: A.A.A. CERCASI EREDE DI ERMINIA CASTRIOTA. DIRITTO DI PRELAZIONE PER KARINA CASCELLA?
di Cristian Tracà
09/08/2009 - 18:37

Manca ancora un mese al ritorno in tv di Maria de’ Miracoli (eccovi l’elenco completo delle sue ri-apparizioni) e tutti già scalpitano per salire sul carro defilippiano e assicurarsi una buona dose di visibilità (per la serie citofonare Maria per pacchetto all inclusive di popolarità e sponsor).
Le trame più intricate riguardano sicuramente la corte (o per alcuni il cortile) di Uomini e Donne. I nomi degli eredi al trono sono ancora di là da venire, il ciambellano Gianni Sperti è sicuramente confermato per anzianità, così come è inimmaginabile che i tronisti maschili facciano a meno nelle loro puntate delle trovate peperine della dama di corte, l’aspirante regina, amatissima dal pubblico, Tina la Vamp. Resta però da sostituire, per la gioia di tutti, Erminia Castriota, presto mamma, capace unicamente di far rimpiangere e rivalutare la Cascella, anche a chi ne detestava profondamente l’aggressività (da lei spacciata costantemente per autenticità).
Si apre dunque la successione e la furba Karina cerca di chiudere anzitempo i giochi mettendo sulla poltroncina dell’opinionista un bel cartello RISERVATO attraverso dichiarazioni rilasciate alle testate più disparate in cui viene fuori tutta la sua voglia di tornare protagonista del talk, fiduciosa nella misericordia della padrona di casa che, nonostante una recente maggiore propensione all’invettiva diretta, difficilmente chiude le porte in faccia ai suoi compagni di avventura (non è solo questione di squadra vincente da non cambiare, ma proprio un personale buon senso della De Filippi, in linea con la sua immagine pubblica di donna comprensiva e lungimirante. Ad Amici nessuno è stato fatto accomodare nonostante tutte le incoerenze dell’anno scorso).
Diritto di prelazione vero e proprio comunque perchè la stridula vincitrice della terza edizione della Talpa dichiara al settmanale Visto di essere stata salutata dalla conduttrice con l’augurio ‘vai, vinci, torna’ e quindi difficilmente Maria potrà rimangiarsi la promessa, anche perchè, diciamocelo chiaramente, Karina garantisce con i suoi strali sopra le righe un’effervescenza di puntata che stimola parecchio il dibattito (e trattandosi di un talk i giochi sono presto fatti…) profilandosi come degno contraltare di spettacolarità della Cipollari (le poche volte in cui le due signore consigliere hanno interagito sono state fuochi d’artificio e quindi vederle sedute vicine non sarebbe niente male).
Scontato quindi il ripescaggio della futura signora Angelucci? I primi rumors parlano di una De Filippi che vorrebbe volti freschi, svincolati dai circoli viziosi e dalle infinite catene che si creano tra i corteggiamenti delle varie edizioni. Un probabile ulteriore inasprimento delle regole cozzerebbe però con un reimpiego della Cascella che non ha mai negato la sua etichetta Lele Mora, personaggio che non poco ha destabilizzato alcune dinamiche del programma con i parti diabolici di creature come Cristian Galella e Giovanni Conversano, ormai invisi alla regina Mediaset con le loro trovate estreme per pubblicizzarsi.
Rinnovare solo i protagonisti dei corteggiamenti potrebbe rivelarsi vano se non cambiasse qualcosa anche nel foro, percorso da trame sotterranee di faide tra le agenzie: Galella è stato infatti protagonista di un nuovo alterco a distanza con Tina in cui la accusa di fare il buono e il cattivo tempo solo con l’obiettivo di mettere in risalto i cavalli dell’agente rivale di Mora, che risponde al nome di Luca Casadei.
Insomma un casotto, come direbbe la Mona, ancora prima di iniziare in cui la De Filippi c’entra ben poco avendo solo la colpa di aver creato un meccanismo capace di tenere in vetrina a lungo i personaggi, una ribalta che dunque fa gola a tutti gli agenti che possono arruolare volti nuovi e sfruttarne dall’esterno l’ascesa, già durante le schermaglie amorose del dating show.
[poll=211]
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
finella dice:
...premesso che a me piace molto maria...che con la sua presenza riesce a mitigare ogni defaiance...mi piacerebbe vedere gente nuova in tutti i sensi... che non ha l'ambizione dello spettacolo...ma che si pone con garbo ed educazione...esprimendo il proprio pensiero...qualunque esso sia...con coerenza e senza acredine...che non abbia dimistichezza con le telecamere...in modo da risultare così com'è...vera!...che si esprima correttamente ma sensa sfoggi...che sia semplice nel suo modo di porsi...che non si atteggi...che possa promuovere la cultura dell'essere più che dell'apparire...
Charmaine dice:
Paola Frizziero anche se lei ha gia smentito!
sara dice:
scusa patty, il mio discorso è un altro.A me ciò che preoccupa è che ci siano donne che vedano in Karina un modello positivo . Io credo che in un programma già assurdo per i ns. tempi dove oggi tutti vanno solo e unicamente per visibilità , per una forma di rispetto che comunque ci è dovuta, anche se è un gioco, dovremmo pretendere almeno persone educate, che si pongano con rispetto, (ma anche tra il pubblico parlante) e se così non fosse, spegnere la tv, perchè qualcosa deve cambiare. A me i napoletano sono simpatici. Essere napoletani è un conto. Volgari maleducati e ignoranti è un altro. E questi ultimi sono ovunque.
patty dice:
X Sara Hai pienamente ragione se ci fai caso vogliono tutte le napoletane,non che abbia qualcosa contro Napoli e i napoletani ma Karina,la Frizziero in primis,Ramona,Flavia,Lucia sono tutte napoletane e dintorni e sono quelle più volgari,arroganti e presuntuose che si siano mai viste.D'altro canto loro sono proprio cosi,ho amici e parentio sposati con napoletane e non ti dico,sono davvero sboccate e allucinanti non so come facciano quei poveracci a vivere cosi
sara dice:
Ma perchè volete in tv sempre persone arroganti e volgari? Si può movimentare un programma con una persona che abbia una forte personalità e intelligenza questo dovete chiedere!!! Non donne che offendono , antipatiche , e lo ripeto volgari! Ma noi donne dobbiamo pure ribellarci a questi "modelli" femminili che la tv ci propina.. anche in programmo leggeri come questo... altrimenti sarà sempre peggio.. Io sono sbalordita a leggere questi commenti che invocano Karina!
Mario dice:
Sono ed esclusivamente Flavia Alfinito ex corteggiatrice di Marco Filippin... Sarebbe uno schianto..
warrior dice:
Eliana non può andare sul trono, s'è fidanzata con un certo Simone, ex dell'Arcuri...
SunSet dice:
Chris dice che Eliana spara sentenze e poi tifa per Paola Frizziero :D questa è bellissima!! Eliana ha tantissimi fan, piu della tanto acclamata ragazzina napoletana, deve metterla per forza sul trono la Defi
chris83tp dice:
genuina eliana bella questa, ha saputo solo sparare sentenze su tutto e tutti,ed adesso fa la prezzemolina a destra e sinistra
Cristian Tracà dice:
no Eliana non penso proprio....gli opinionist devon sapersi espriemre fluenetemente in italiano ed Eliana per quanto simpatica e genuina non so fino che punt sia capace