Ora in tendenza
UOMINI E DONNE: A.A.A. CERCASI EREDE DI ERMINIA CASTRIOTA. DIRITTO DI PRELAZIONE PER KARINA CASCELLA?
di Cristian Tracà
09/08/2009 - 18:37

Manca ancora un mese al ritorno in tv di Maria de’ Miracoli (eccovi l’elenco completo delle sue ri-apparizioni) e tutti già scalpitano per salire sul carro defilippiano e assicurarsi una buona dose di visibilità (per la serie citofonare Maria per pacchetto all inclusive di popolarità e sponsor).
Le trame più intricate riguardano sicuramente la corte (o per alcuni il cortile) di Uomini e Donne. I nomi degli eredi al trono sono ancora di là da venire, il ciambellano Gianni Sperti è sicuramente confermato per anzianità, così come è inimmaginabile che i tronisti maschili facciano a meno nelle loro puntate delle trovate peperine della dama di corte, l’aspirante regina, amatissima dal pubblico, Tina la Vamp. Resta però da sostituire, per la gioia di tutti, Erminia Castriota, presto mamma, capace unicamente di far rimpiangere e rivalutare la Cascella, anche a chi ne detestava profondamente l’aggressività (da lei spacciata costantemente per autenticità).
Si apre dunque la successione e la furba Karina cerca di chiudere anzitempo i giochi mettendo sulla poltroncina dell’opinionista un bel cartello RISERVATO attraverso dichiarazioni rilasciate alle testate più disparate in cui viene fuori tutta la sua voglia di tornare protagonista del talk, fiduciosa nella misericordia della padrona di casa che, nonostante una recente maggiore propensione all’invettiva diretta, difficilmente chiude le porte in faccia ai suoi compagni di avventura (non è solo questione di squadra vincente da non cambiare, ma proprio un personale buon senso della De Filippi, in linea con la sua immagine pubblica di donna comprensiva e lungimirante. Ad Amici nessuno è stato fatto accomodare nonostante tutte le incoerenze dell’anno scorso).
Diritto di prelazione vero e proprio comunque perchè la stridula vincitrice della terza edizione della Talpa dichiara al settmanale Visto di essere stata salutata dalla conduttrice con l’augurio ‘vai, vinci, torna’ e quindi difficilmente Maria potrà rimangiarsi la promessa, anche perchè, diciamocelo chiaramente, Karina garantisce con i suoi strali sopra le righe un’effervescenza di puntata che stimola parecchio il dibattito (e trattandosi di un talk i giochi sono presto fatti…) profilandosi come degno contraltare di spettacolarità della Cipollari (le poche volte in cui le due signore consigliere hanno interagito sono state fuochi d’artificio e quindi vederle sedute vicine non sarebbe niente male).
Scontato quindi il ripescaggio della futura signora Angelucci? I primi rumors parlano di una De Filippi che vorrebbe volti freschi, svincolati dai circoli viziosi e dalle infinite catene che si creano tra i corteggiamenti delle varie edizioni. Un probabile ulteriore inasprimento delle regole cozzerebbe però con un reimpiego della Cascella che non ha mai negato la sua etichetta Lele Mora, personaggio che non poco ha destabilizzato alcune dinamiche del programma con i parti diabolici di creature come Cristian Galella e Giovanni Conversano, ormai invisi alla regina Mediaset con le loro trovate estreme per pubblicizzarsi.
Rinnovare solo i protagonisti dei corteggiamenti potrebbe rivelarsi vano se non cambiasse qualcosa anche nel foro, percorso da trame sotterranee di faide tra le agenzie: Galella è stato infatti protagonista di un nuovo alterco a distanza con Tina in cui la accusa di fare il buono e il cattivo tempo solo con l’obiettivo di mettere in risalto i cavalli dell’agente rivale di Mora, che risponde al nome di Luca Casadei.
Insomma un casotto, come direbbe la Mona, ancora prima di iniziare in cui la De Filippi c’entra ben poco avendo solo la colpa di aver creato un meccanismo capace di tenere in vetrina a lungo i personaggi, una ribalta che dunque fa gola a tutti gli agenti che possono arruolare volti nuovi e sfruttarne dall’esterno l’ascesa, già durante le schermaglie amorose del dating show.
[poll=211]
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Cristian Tracà dice:
la Frizziero tempo fa ha dett di volersi concentrare con lo studio e ha dett basta alla sua vita televisiva ( io cmq ci credo poco e mi aspett di vederla in qlch reality non appena realizzerà che le conviene cavalcare l'onda del successo)
Raffa dice:
Paola Frizziero
warrior dice:
Rumors parlano anche di Eliana Michelazzo come opinionista... La Frizziero, mi sa che, ormai, ha proprio chiuso con la tv...
federico dice:
Paola Frizziero!!!!!!!!!!!!!!!!!
chris83tp dice:
io sono rimasto coerente non amavo karina prima della talpa, e continuo a non amarla, oltre ad essere antipatica insieme al suo fidanzato hanno fatto passare per psicopatica una ragazza che aveva dei sentimenti reali. parlo di paola frizziero che vorrei come opinionista, anche se lei ha già smentito, oppure mi piacerebbe la pierelli altra improbabile. le persone che non vorrei vedere oltre karina è eliana michelazzo
anna dice:
n0 karina nooooooooooooooooooo io già vedo poco U&D ,cos' nn lo vedrò più nn sopporto lei e lui,che li buttassero a marew
Mauro dice:
Io anche Davide ho sentito che Karina abbia fatto qualkosa di grave alla sua talent-scout Maria Dei Miracoli e pare ceh quest'ultima l'abbia presa a male da non volerla piu' a Uomini e Donne..
Andrea80 dice:
@Mattia Si ma Gionanatan non la tollerava piu' oramai.... credo te ne sarai reso conto.... piu' volte le ha detto che le dava ai nervi o sbaglio??
Andrea80 dice:
D'altra parte la serieta' del blog non si discute e il "peso" e la rilevanza che sta ottenendo (vedi il fenomeno Teleratti) sono sotto gli occhi di tutti!!! Fate un' ottimo lavoro e questo va riconosciuto (pero' per oggi basta complimenti ok??) : ))
Mattia Buonocore dice:
@ Andrea 80, per la cronaca è stata Ramona ad andarsene :-)