Ora in tendenza
UN MONDO DA AMARE: BRUNO VESPA E ANTONELLA CLERICI INSIEME PER L’EXPO. OSPITE MATTEO RENZI
di Redazione
19/12/2014 - 12:57

Sarà una serata all’insegna dell’eccellenza italiana nel mondo, quella che caratterizzerà il venerdì sera di Raiuno: dopo l’intrattenimento allo stato puro di Tale Quale show e la maratona benefica di Telethon, questa sera, a partire dalle 21.20, Mamma Rai inaugura il Natale e apre la strada a Milano Expo 2015 con una serata evento dal titolo Un mondo da amare.
Antonella Clerici e Bruno Vespa, in diretta dall’Auditorium Rai, condurranno gli spettatori in un viaggio tra musica, spettacolo, cucina, impreziosito dalla presenza di alcuni ospiti d’eccezione, leggi Roberto Vecchioni, i Modà e Andrea Bocelli che sarà in collegamento da Miami. Presenti anche cinque chef internazionali, che si confronteranno sui piatti del Belpaese più amati nel mondo, e i ragazzi di Ti lascio una canzone.
Un mondo da amare vs Senza identità
La sfida a colpi di ascolti che spalanca le porte sul week-end non sarà certo agevole per la strana coppia Clerici-Vespa, visto che la concorrenza Canale 5 schiera la seconda puntata di Senza identità, la fiction con Megan Montaner che sette giorni fa totalizzò 4 milioni di spettatori. La Rai, dal canto suo, ha un ulteriore asso nella manica: Matteo Renzi.
Matteo Renzi è l’asso della manica di Vespa e Clerici
In questa celebrazione a tinte tricolori non poteva certo mancare il premier che si sottoporrà alle domande dei due padroni di casa e dei bambini. Il famoso giornalista e il Presidente del Consiglio ritorneranno, dunque, face to face dopo le ospitate a Porta a Porta: perché sarà una serata di festa, è vero, ma occorrerà capire quanto Milano Expo 2015 sarà un momento fondamentale per rilanciare il brand Italia nel globo.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
pietrgaf dice:
questi programmi tappabuchi io non li capisco proprio...arriveranno a 3.500.000 a far tanto. e poi non capisco una cosa, fanno da Roma uno spettacolo per l'Expo che si tiene a Milano? mah