Ora in tendenza
UN MEDICO IN FAMIGLIA 9: NONNO LIBERO TORNA IN PIANTA STABILE. LELE MARTINI ESCE DI SCENA?
di Salvatore Cau
21/04/2013 - 22:07

L’ottava stagione di Un medico in famiglia si avvia in queste settimane alla conclusione e, forte del confermato successo di pubblico, in Rai già pensano alla realizzazione del nono capitolo. La nuova stagione, sul set entro la fine dell’anno, sarà composta di 26 episodi per un costo totale di 14 milioni di euro. Non si conoscono naturalmente ancora gli sviluppi della trama, ma pare ormai quasi certa la presenza di Lino Banfi nei panni di Nonno Libero. L’attore ha dichiarato all’Asca di essere in trattative avanzate con la produzione, e di voler tornare in pianta stabile all’interno della serie, a differenza di quanto accaduto nell’ottava stagione attualmente in onda, nella quale l’attore pugliese ha preso parte solo ad alcuni episodi.
“Stiamo trattando e mi piacerebbe esserci ma per correttezza con il mio pubblico che mi segue da anni nella nona stagione desidero però essere presente in tutte le puntate.”
Un desiderio, quello di Banfi, che potrebbe diventare realtà, soprattutto se nella prossima stagione la famiglia Martini dovesse fare a meno del Dottor Lele alias Giulio Scarpati. L’attore ha, infatti, dichiarato in una nostra intervista di non aver ancora deciso se continuare a vestire i panni del capofamiglia della nutrita tribù di Poggio Fiorito.
“Non lo so, come dicevo ho anche voglia di fare altro. Mi piace sempre alternare un po’ le cose per non avere un’unica base. Ancora non abbiamo deciso.”
Per Scarpati non si tratterebbe del primo abbandono. Già in passato, dopo il grande successo delle prime due stagioni, decise di lasciare la serie. Il suo allontanamento venne all’epoca giustificato con la partenza del Dottor Lele alla volta dell’Australia, al fine di studiare una nuova cura per una rara malattia infantile. Il ritorno avvenne nella sesta stagione, dopo una partecipazione come guest star nella prima puntata della terza stagione (in un videomessaggio augurale) e nell’episodio finale della quarta (matrimonio di Maria -Margot Sikabonyi- e Guido -Pietro Sermonti).
Ma cosa accadrà alla serie se Lele dovesse rinunciare ad Un Medico in famiglia 9? Verrà fatto partire nuovamente in giro per il mondo, lasciando la numerosa prole sulle spalle del povero Nonno Libero? Oppure gli sceneggiatori studieranno una diversa uscita di scena?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
sister ramone dice:
Anche io mi unisco a chi richiede il ritorno di cettina, lei e nonno libero sono un duo spassosissimo!
david dice:
scarpati è utile a creare l'evento quando manca per tanto tempo e dopo ritorna o quando interagisce con nonno libero o con i figli. peccato che questi momenti siano pochi. potrebbero comunque fare come questa serie, in cui lele e nonno libero si danno il cambio, magari questa volta con lele guest star e nonno libero in pianta stabile
emanuele dice:
Giulio Scarpati è indispensabile come Lino Banfi!.... sarebbe bella una serie conclusiva con tutti ( anche con la Pandolfi e Lunetta Savino) sarebbe il TOP!
alanduchini dice:
La presenza di Lino Banfi mi sembra indispensabile! Aggiunge allegria e leggerezza alla serie. Il personaggio di Giulio Scarpati forse è sacrificabile
Lex dice:
Scarpati è noioso e inutile nonché recita sempre uguale, anche questa serie nonostante la banalità di alcuni episodi, gli ultimi ad esempio non sono male, senza di lui è molto più gradevole!
Diabolikk99 dice:
da grande fan dalla prima stagione io ci spero: Un Medico 9 con il ritorno di Cettina anche se sogno il ritorno pure di Claudia Pandolfi( molto più improbabile)
alex dice:
Non c entra niente del noce,la savino lo ha detto chiaramente che si era stancata del ruolo...anche se e` tanto tempo che non lavora piu...chissa se ci sars una sorpresa nella prossima serie. La cavallin e` brava,ma anch essa e` inutile nella serie
Paolo.bndr dice:
Basta non farlo morire però perché altrimenti mi pare una stupidata e poi non trovo giusto far uscire anche la cavallin
Davide Maggio dice:
Qui, intanto, le anticipazioni della puntata di domenica prossima, 28 aprile: http://www.davidemaggio.it/archives/74217/un-medico-in-famiglia-8-anticipazioni-decima-puntata-28-aprile-2013
Marco89 dice:
Beh allora la nona serie avrebbe un senso. Con Libero è tutto diverso, più divertente, è il solito Medico, anche se ovviamente meno fresco e meno d' impatto delle prime stagioni, ma è comunque una fiction godibile. Scarpati mi era piaciuto nelle serie scorse, dopo il suo ritorno, ma attualmente lo trovo un personaggio inutile ed evitabile. Spero invece rimanga la Cavallin, ottima attrice. Ma la Savino è stata eliminata anche per l' antipatia di Del Noce?
alex dice:
Era ora...un medico in famiglia e` solo nonno libero...di giulio scarpati si puo fare benissimo a meno...tranne se tornasse la pandolfi,cosa impossibile Adesso ci vorrebbe il ritorno di cettina.. e` sarebbe il massimo