Ora in tendenza

UN MEDICO IN FAMIGLIA 9: ANCHE GIULIO SCARPATI NON CI SARA’

di Daniele Pasquini

25/04/2013 - 11:53

UN MEDICO IN FAMIGLIA 9: ANCHE GIULIO SCARPATI NON CI SARA’

Giulio Scarpati (Lele Martini)
Giulio Scarpati (Lele Martini)

In una nostra recente intervista lo aveva ipotizzato, ma ora – stando a quanto riportato da Asca – è arrivata la conferma. Giulio Scarpati, più noto come Lele Martini nella popolare fiction Un Medico in Famiglia, abbandonerà con ogni probabilità nuovamente la serie che lo ha portato al successo. D’altronde, come dicevamo, proprio a noi di DM aveva reso noti i dubbi circa la sua presenza nella nona stagione – le cui riprese inizieranno questa estate -, più che altro perché ho voglia di fare altro. Mi piace alternare un po’ le cose per non avere un’unica base. Ancora non abbiamo deciso“. Ricontattato stamane, l’attore preferisce non commentare la notizia.

La decisione probabilmente creerà un po’ di delusione tra i tanti fan della serie, che avevano accolto il ritorno di Lele con entusiasmo. Ma d’altronde il suo personaggio rischiava di diventare ancora meno credibile dopo l’addio annunciato di Francesca Cavallin, alias Bianca, terza compagna dalla quale ha avuto un altro figlio. L’addio dei due protagonisti avrà sicuramente delle ripercussioni sul resto del cast e, soprattutto, sulla trama.

Anche se, a dire il vero, i due sono già parecchio defilati in questa ottava stagione, per fare posto a Lino Banfi e Milena Vukotic, guest per qualche episodio e pronti a tornare in pianta stabile nella nona stagione. Senza Lele però, al Medico bisognerà trovare un altro… medico, appunto. Ruolo che, in sua assenza, è stato nelle mani in passato di Pietro Sermonti (Guido) e David Sebasti (Emilio) e che ora potrebbe essere ricoperto ancora da Maria Martini (Margot Sikabonyi), la figlia di Lele, che da poco ha aperto uno studio privato affittato dalla famiglia Magnani.

Non è chiaro, però, come i due protagonisti lasceranno le scene anche se, presumibilmente, verrà lasciata la possibilità agli attori di tornare in futuro sul set.

Lascia un commento

18 commenti su "UN MEDICO IN FAMIGLIA 9: ANCHE GIULIO SCARPATI NON CI SARA’"

  1. Non sarà una gran perdita, se considerate che quando l'abbandonò qualche anno fa tornò perché era caduto nel dimenticatoio. Un atteggiamento ipocrita il suo, si è rifatto i soldini e rivà via, liberissimo di fare altro, e certo!!!Tanto la sua assenza non si sentirà per nulla, ha un modo di recitare pessimo e monotono in tutto tra l'altro!

  2. Come dicevo ieri meno male! Se io fossi negli autori coglierei la palla al balzo per sviluppare una nuova trama visto che questa serie ha paerto secondo me nuovi filoni narrativi (vedi Marco e Maria, vedi Ave e Anna con Emiliano). Il resto è contorno, i gemelli e Inge hanno avuto un buon filone narrativo nella sesta serie quando Bianca e Lele si sono conosciuti, ora sono più che inutili, tant'è che in molti episodi di questa serie neanche si sono visti

  3. onestamente mi sono indifferenti lui e Bianca...i pilastri di questa fiction x me sono Libero e Maria!!...

  4. Sono d'accordo anch'io che molti non hanno nulla dire e devono abbandonare: Cirilli e la cameriera, Dighero, quelli che lavorano all'ospedale con un Sassanelli ormai al limite, Conticini ha stufato è ovunque e sempre uguale a se stesso, Ciccio che giustamente hanno fatto partire, ai ragazzini anche ad eccezione dei due piccolini molti carini la figlia di Maria e il figlio del fidanzato di Maria.

  5. Meno male va! la fiction ormai si è capito dagli ascolti di quest'edizione e dal tonfo di quella precedente funziona con Banfi. Bravo anche l'attore che interpreta fidanzato di Maria, mentre lei la trovo insopportabile con una recitazione stereotipata. Sorpendentemente bravina invece Annuccia il cui ruolo (data l'età) per la prima volta ha degli sviluppi di attrice.

  6. scusate ma che senzo ha continuare ancora con sta fiction chiuderla definitivamente no? bha

  7. Era scontato dopo l'abbandono della Cavallin ma fanno bene, perchè in questo modo la serie può rinnovarsi e loro magari torneranno dopo creando comunque l'effetto sorpresa.

  8. lo guardo ogni tanto. lo avevo visto una volta. come lui,devono abbandonare molti altri. davvero,c'è il caos nei pesonaggi,che compaiono senza un perchè,per teatrini di pochi attimi. incredibile che tenga botta negli ascolti cosi bene

  9. Ciccio praticamente non c'è più eh... Ha partecipato mi pare solo ad un episodio

  10. beh mi sembrava logico. troveranno la scusa che lui,la cavallin e i figli si trasferiscono da qualche parte. in realtà devono davvero sfoltire una serie di personaggi che si sono accumulati con gli anni e che non hanno più nulla da dire e che sono la maggior parte. c'è davvero un caos nel cast. eliminerei pure cirilli e signora,conticini,ciccio e molti altri