Ora in tendenza

UN MEDICO IN FAMIGLIA 8: QUATTRO BEBE’, NUOVE NOZZE, E UN COOKING SHOW NELLA SERIE IN PARTENZA A MARZO SU RAI1

di Salvatore Cau

26/01/2013 - 11:43

UN MEDICO IN FAMIGLIA 8: QUATTRO BEBE’, NUOVE NOZZE, E UN COOKING SHOW NELLA SERIE IN PARTENZA A MARZO SU RAI1

Lino Banfi e Giulio Scarpati

Nuovi arrivi, bebè, matrimoni, amori, crisi, guest star e persino un cooking show, non manca proprio nulla nella nuova stagione di Un Medico in famiglia, in partenza con ogni probabilità domenica 3 marzo in prima serata su Rai1. L’ottavo capitolo della saga dei Martini avrà ancora una volta come protagonista Giulio Scarpati nei panni del Dottor Lele, fresco sposo di Bianca, interpretata da Francesca Cavallin (a breve su Rai1 anche in Tutta la musica del cuore). La coppia, sposatasi nell’ultima puntata della scorsa stagione, attende ora un figlio, la cui nascita avverrà soltanto nell’ultimo dei 26 episodi previsti.

A movimentare la villetta di Poggio Fiorito ci penseranno nel frattempo altri 3 bebè. Ciccio (Michael Cadeddu) e Tracy (Tresy Taddei) aspettano ben due gemelli, mentre la colf Melina (Beatrice Fazi) e il tuttofare Dante (Gabriele Cirilli) diventeranno genitori di Aurora. Tante pappe e pannolini da cambiare attendono dunque il povero Nonno Libero alias Lino Banfi, tornato a grande richiesta nel cast dopo essere uscito di scena nella settima stagione.

L’amato e spesso indispensabile nonno tornerà dall’America, dove era andato a far compagnia al fratello, in occasione del matrimonio della nipote Maria (Margot Sikabonyi). La primogenita di Lele, vedova di Guido (Pietro Sermonti), è pronta ad impalmare il bel Marco (Giorgio Marchesi), ma a turbare la coppia ad un passo o quasi dal si, sarà l’arrivo di Roberto Magnani, un aitante ex compagno di università di Maria, interpretato dalla new entry Alessandro Tersigni.

L’ex “gieffino” non sarà l’unico nuovo ingresso della serie. Nei nuovi episodi faremo, infatti, la conoscenza di Gemma, la mamma di Bianca, interpretata da Catherine Spaak. Le due donne, cavalcando appieno la moda dei cooking show, saranno protagoniste di un seguitissimo programma tv incentrato sulle preparazioni di torte e dolci. Tra i nuovi arrivi figura anche Chiara Gensini nei panni di Guenda, la nuova fidanzata di Gus (Paolo Conticini). Quest’ultimo rileverà l’ospedale di Lele per trasformarlo in una clinica di lusso.

Altro ingresso sarà infine quello di Edoardo Purgatori nel ruolo di Emiliano Lupo, un tatuatore che farà battere non poco il cuore di Annuccia (Eleonora Cadeddu), che ormai quasi maggiorenne ha deciso di farsi chiamare Anna. Sul fronte delle guest star figurano invece Al Bano nel ruolo di se stesso e l’attore americano Daniel McVicar.

Lascia un commento

18 commenti su "UN MEDICO IN FAMIGLIA 8: QUATTRO BEBE’, NUOVE NOZZE, E UN COOKING SHOW NELLA SERIE IN PARTENZA A MARZO SU RAI1"

  1. adoro un medico in famiglia!!non mi sono mai persa una puntata anzi visto e ri visto! non vedo l ora che inizi questa nuova serie!

  2. Ma daiiiii, avete sempre da lamentarvi! Questa fiuction è secondo me una dellle migliori se non la migliore degli ultimi 13 anni!! Ha creato dei personaggi come Nonno Libero, Cettina, Lele, Maria e altri ancora che sono entrati nei cuori degli italiani perchè un po' tutti ci rispecchiamo in loro. Ogni volta che finisce una serie siamo sempre dispiaciuti e chiediamo ansiosi che si giri una nuova serie... Ora che è già pronta dopo due anni dall'ultima, e con tutti i suoi enormi e allegrissimi intrighi, qualcuno comincia dire: No, è meglio che si fermino qui! Ma lasciamo la produzione e gli attori liberi di farci emozionare fin quando lo vorranno con il loro estro, la loro fantasia e la loro pulita vivacità!!! Un "medico in famiglia" è un prodotto bello, sano e salubre in una società ormai afflitta da mille problemi e pericoli e un bellissimo esempio per il messaggio di amore e solidarietà familiare che sempre trasmette a tutti noi! E oggi ce n'è tanto bisogno.... Lunga vita al "Medico in Famiglia"!!!

  3. Secondo me dopo l'ottava devono fermarsi e fare una pausa di almeno 3 anni un pò come anno fatto per le prime 2 stagioni ci sono voluti un paio tre anni per girare la terza così dovrebbero fare con l'ottava solo che all'inizio della nona serie maria e marco palu e jonhatan escono di scena ciccio e trasy e i gemelli idem in modo da far'rimanere dentro Elena Bobò inge e Annuncia lele Bianca Enrica Giulio in parte e il ragazzo di annuncia melina dante che vivono nella casa di zia pasquina ed enrica che voleva in passato comprarsi il vecchio villino di cettina per allestirci la puglia dop mentre nonno Libero si trasferisce in puglia al maneggio da nilde ed andrea oscar direttore anche nella nona stagione che ne so Giudicate voi la Mia fantasia

  4. @francesca: Ormai la serie è arrivata al capolinea. Lele più che una persona è una macchina sfornafigli :-)

  5. ma che diteeeeeeeeeeeee questa serie e una delle mie preferite se non ne fanno piu cosa guardo????? almeno arriviamo a 10 e il numero perfetto no????'

  6. e centovetrine ancora + a picco. Forza medico! distruggi la monotonia torinese

  7. ke trama bollita......

  8. Bene,mi farà molto piacere vedere la nuova stagione di Un Medico in Famiglia,uno dei pochi programmi che seguo sulla rai... la trama mi sembra ottima,poi vedremo un pò se anche le aspettative saranno soddisfatte. Ad essere sincero la settima stagione mi aveva un pò deluso, quindi spero che questa sia migliore. Comunque anche io sono del parere che dopo la fine dell'ottava stagione è meglio non farne una nona,sarebbe una pazzia! Secondo me doveva già finire tutto con la sesta stagione,visto che il finale era perfetto!

  9. Io invece direi che è ora di chiuderla e cercare nuove idee per un'altra fiction. Stessa cosa vale per i Cesaroni

  10. Per stare all'ottava serie direi che la trama regge ancora.