Ora in tendenza

TRL AWARDS 2011, I VINCITORI: MARCO CARTA TRIONFA TRA I TALENT. ANCORA PROTAGONISTI I MODA’. LADY GAGA E’ LA ‘WONDER WOMAN’

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

21/04/2011 - 02:18

TRL AWARDS 2011, I VINCITORI: MARCO CARTA TRIONFA TRA I TALENT. ANCORA PROTAGONISTI I MODA’. LADY GAGA E’ LA ‘WONDER WOMAN’

Modà ai TRL Awards 2011

In una Piazza Santa Croce di Firenze gremita in ogni angolo, si sono svolti ieri sera i TRL Awards 2011, il maxi evento musicale di Mtv, che ha accolto sul palco alcuni tra i più grandi artisti e personaggi del momento per premiare i vincitori della sesta edizione della manifestazione.

Continua la marcia trionfale dei Modà: dopo il successo nella scorsa estate e il trionfo all’ultimo Festival di Sanremo, la band si appresta a vivere un altro anno sulla cresta dell’onda. Vincono nella categoria “Italians Do It Better”, aggiudicandosi persino il premio come “Best New Act”. E proprio i Modà sono stati tra i protagonisti della serata, tornati in coppia con Emma per riproporre il brano sanremese “Arriverà” (cantato fino a ieri in perfetta solitudine, per buona pace dei fan della salentina).

Uno dei momenti più attesi della serata è stata sicuramente la premiazione del vincitore nella categoria “Best Talent Show Artist”, che vedeva in gara, oltre alla stessa Emma, anche Alessandra Amoroso, Loredana Errore, Marco Carta, Valerio Scanu, Pierdavide Carone, Nathalie, Marco Mengoni, Giusy Ferreri e Noemi. Nonostante un’annata leggermente sottotono rispetto a qualche suo collega, trionfa con il 42% dei voti (un plebiscito) Marco Carta, che dunque nella gara al televoto si conferma ancora imbattibile.

Nessuna sorpresa per quanto riguarda il titolo di “Wonder Woman Award”, andato come da pronostico a Lady Gaga, mentre è stato un verdetto tutt’altro che scontato quello che ha visto premiare come “Super Man Award” Fabri Fibra. Vincono, invece, nella categoria “Best Band” i 30 Seconds To Mars.

Inoltre, sul sito ufficiale della manifestazione, era possibile votare per altre categorie: “Best Look” (Avril Lavigne), “Hot & Sexy Award” (Robert Pattinson), “Too Much Award” (Ligabue), “Best Mtv Show” a I Soliti Idioti (Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio, conduttori della serata) e, come già scritto, “Best New Act” ai Modà.

Lascia un commento

31 commenti su "TRL AWARDS 2011, I VINCITORI: MARCO CARTA TRIONFA TRA I TALENT. ANCORA PROTAGONISTI I MODA’. LADY GAGA E’ LA ‘WONDER WOMAN’"

  1. complimenti a marco x la vittoria ....bellissima voce,grande talento,carisma ,umiltà,ecc......un consiglio:RoSICARE NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE!!!!!quindi prendetevela con voi stessi se il vostro beniamino nn ha vinto!!!!!marco ha un pubblico adulto che lavora ,che studia,con famiglia a seguito....quindi nn siamo maniche di fannulloni o nullafacenti...nn vi permettete!!!!!!!!

  2. E' UN DATO DI FATTO CHE MARCO SIA IL PIU'CARISMATICO, E QUELLO CHEACCHIAPPA VOTI PIU' DI TUTTI. NON C'E' BISOGNO DI PRENDERSELA CON NESSUNO.AUGURI MARCO MARIANTONIETTA

  3. Quanto mi piace quando la gente rosica, rosicate, rosicate, rosicate così vi si ingrossa il fegato e vi scoppia la bile. Di Emma una cosa solo mi piace, la presenza fisica quella si che è notevole, il resto è noia.

  4. Nessuna vena polemica, Carta ha voce unica e chi l'ha apprezzato dal vivo come me(ero a Cagliari e l'anfiteatro era pieno!)ha assistito ad un concerto emozionante e coinvolgente, spero che il suo percorso continui con la serietà e l'impegno dimostrato fino ad ora, le chiacchere dei marrroni, Mengoni e ....torroni, non mi interessano,seguo Carta e compro , insieme ai suoi, un sacco di altri dischi(proprio ieri l'ultimo di Vasco, Capossela e i fantastici vecchi America!)Attendo l'autunno per il nuovo lavoro di Marco , in bocca a lui e buon lavoro!!!E grandi complimenti per la vittoria scontata TALENTO:-)

  5. Vorrei solo precisare che Marco Carta con l'ultimo album ha esordito alla seconda posizione in classifica Fimi con sopra Ligabue che ha straveduto e sotto Mina, è stato 3 settimane in Top 10, e ben 22 settimane in classifica, nonché il suo primo singolo è stato primo in classifica Digital Download (Fimi).

  6. Dico solo una cosa COMPLIMENTI a MARCO CARTA e a tutti ai suoi fan! Lasciateli tutti parlare spesso anche a vanvera, i fatti sono fatti e si sono visti!

  7. Carta ha vinto per merito delle sue fans non per chissà quali meriti e poteva almeno evitare il playback...se non canta live in una piazza dove lo canta? Quando ha cantato venivano inquadrate le sue fans- erano in prima fila!- ma per il resto c'era silenzio ...la piazza non cantava con lui,non se lo filava proprio...così come c'era silenzio quando ha cantato la Errore...problema audio a parte era imbarazzante.Contenta che comunque abbia vinto lui in quella categoria,molti degli altri presenti sono molto oltre.

  8. Emma di sfide per i Trl ne ha perse 7 la piazza di Firenze era piena di fans di Marco Carta e nei video si vedono molto bene ed essendo il suo un secondo singolo passato in radio pochissimo era naturale che il resto del pubblico non la conoscesse i Modà ed Emma invece sono stati molto passati ed è un successo recentissimo, buon per loro Però a me il cantante ha fatto un po' pena per come ha cantato era completamente senza voce una sofferenza davvero.

  9. I fans della Marrone sono davvero tristi (non che quelli degli altri talentati candidati al premio e nettamente sconfitti da Carta siano da meno) nel raccontare un film che forse vedono solo loro. La Marrone per fare i numeri de la forza mia ha dovuto ripubblicare un album (uscito pochi mesi prima) e nemmeno con la spinta dei Modà ha vinto Sanremo ed è riuscita lì dove Marco Carta è arrivato DA SOLO! Ne riparliamo quando la vostra beniamina avrà le palline di mettere su mercato un album a distanza di 15 mesi di assenza totale da radio, TV , giornali etc allora sì che ci sarà da ridere. Marco venderà in questo periodo anche di meno della Marrone (o di altri), ma pubblica album a distanza di un anno e mezzo l'uno dall'altro, cosa che nessun talentato (di Amici o X factor) ha mai avuto il coraggio di fare. A stare in silenzio, talvolta, si farebbe più bella figura.

  10. Ah , un'altra cosa ..Come rosicate voi , nessuno !! Vi attaccate a cose anormali !! Ha cantato in playback , mamma mia il finimondooo !! L'avete mai sentito cantare nei concerti ? Oppure pure li canta in playback? Quanto riguarda il flop del cd , rimarrete con l'amaro in bocca cari miei.. Aspettate e vedrete !!!