Ora in tendenza
LUCA TIRABOSCHI: “A PLASTIK NIENTE DI BECERO, LAVOREREMO SULL’IRONIA”. COLPA DEL DTT SE GLI ANIME SONO SCOMPARSI DAL POMERIGGIO
di Gianluca Camilleri
13/04/2011 - 16:51

Lo avevamo cercato, invocato, chiamato in causa per avere spiegazioni sulla piega che sta prendendo il palinsesto della rete da lui diretta. Le sue risposte sono puntualmente arrivate: è un Luca Tiraboschi a 360 gradi quello che risponde alle domande di Donatella Aragozzini sulle pagine del quotidiano Libero. Dalle imminenti novità in partenza su Italia1 ai progetti relativi al ‘futuro prossimo’ passando per i motivi della ‘sparizione’ dei cartoni animati dalla fascia pomeridiana.
Ebbene, cari amici nostalgici di Bim Bum Bam, mettetevi l’anima in pace: sono gli ottimi ascolti delle reti all digital appositamente pensate per i giovanissimi (per saperne di più clicca qui) a costringere il direttore a puntare su altri prodotti per lo slot pomeridiano:”toglieremo i cartoni per i bambini e lasceremo quelli per universitari come I Simpson e Futurama. Punteremo sulle sit com: Camera cafè con una nuova edizione e le repliche di Love Bugs per poi valutare se registrarne di nuove“. Confermata la seconda stagione di Così fan tutte con Alessia Marcuzzi, per la cui messa in onda si attende il momento opportuno evitando così il rischio di sovraesposizione della conduttrice del Grande Fratello.
Sulla questione dell’abbandono del chirurgo Roy De Vita al programma Plastik, Tiraboschi parla di una differenza di comprensione relativa alla struttura della trasmissione:”Lui voleva fare qualcosa di simile a ‘Diario di un chirurgo’che fa su un canale satellitare ma noi siamo una rete generalista, abbiamo bisogno di più ritmo, mettendo dieci servizi nello spazio che lui ha in quel programma“ ma rifiuta le accuse di trash mosse alla sua nuova creatura:”Non c’è niente di becero, lavoreremo sull’ironia, è la vocazione della rete“.
Nonostante la sostituzione, dovuta a problemi logistici, con Elena Santarelli per la conduzione del reality incentrato sulla chirurgia estetica, porte aperte ad un ritorno di Paola Barale:“E’ una delle nostre, faremo sicuramente qualcosa insieme ma non so ancora cosa” e a una nuova edizione de ‘La pupa e il secchione‘: “Non è in naftalina ma in una camera iperbarica per poi ritornare“. Una gustosa anticipazione concerne la prima puntata di Uman – Take Control prevista per il 29 aprile, giorno del matrimonio tra il Principe William e Kate Middleton: “Questo evento ciclopico sarà evocato dai conduttori Rossella Brescia e il Mago Forest con una parodia nella parodia“.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Zoro dice:
mister una prova, una prova si poteva benissimo fare per cercare di salvare almeno un anime, almeno 1 cavolo, ma evidentemente non si vedeva l'ora di eliminarli!
Mattia Buonocore dice:
In effetti alle 13.40 ci potevano stare anche un Dragon Ball o un Lupin..
Zoro dice:
@Mattia non ne ho la minima idea, ma ormai è palese che un bambino preferisce più seguire un cartone/anime su Boing, K2, Rai yoyo, ecc... ma non su italia 1!!!
mister dice:
i cartoni di boing sono per mocciosi, se hai + di 6 anni nn li reggi
mister dice:
sono d'accordo con Zoro, 2me bastava mettere naruto dopo i simpson e posticipare love bugs... italia1 senza gli anime nn è italia1!
'Edward dice:
”toglieremo i cartoni per i bambini e lasceremo quelli per universitari come I Simpson e Futurama" E si è ovvio...vige lo stupido luogo comune che gli anime giapponesi sono cartoni animati per bambini, mentre quelli americani sono per i grandi! Ebbene io sono un universitario e preferisco di più gli anime giapponesi che questo ha cancellato...Allora se proprio è colpa del digitale rendessero Hiro gratuito! -.-"
Zoro dice:
come se la colpa del flop di tutte le cose dopo fossero degli anime master, cmq bello quanto sei entusiasta di un palinsesto a dir poco squallido e da tv del DTT!!!
Mattia Buonocore dice:
Faccio l'avvocato del diavolo: che differenza c'è tra guardare un cartone animato su Boing e farlo su Italia 1?
Master dice:
Ha ragione. Dopo Camerà Cafe con Naruto crollano gli ascolti. Giusto eliminarlo.
Gianluca Camilleri dice:
E'evidente che Tiraboschi non ha letto i post e i commenti che gli dedichiamo da un paio di settimane a questa parte...
otissito89 dice:
Colpa del dtt? ormai Italai1 è una rete allo sbando percolpa tua!!! Eh dai... facile dare la colpa agli altri...
Zoro dice:
meglio che sto zitto, perchè sto talmente arrabbiato con sto incompetente dopo l'eliminazione degli anime che potrei dire cose molto brutte, la colpa può essere del DTT, ma è anche sua che non ha provato altre alternative come magari spostare Naruto Shippuden dopo i simpson dove forse poteva funzionare!