Ora in tendenza
THE VOICE 2, J-AX: “PELU’ E NOEMI DISCOGRAFICAMENTE ATTIVI. MICA COME MORGAN”
di Fabio Fabbretti
14/01/2014 - 12:23

Il partito dei contro perde colpi. Il talent show, considerato un tempo il “male assoluto” della nuova musica italiana, man mano inizia a diventare terreno di “conquista” anche per coloro che, in maniera fin troppo esasperata, c’hanno tenuto negli anni a prenderne le dovute distanze. Alcuni, tra gli artisti scettici, per esempio non si sono fatti mancare una bella ospitata promozionale; anzi, c’è persino chi, in barba a quanto detto e dichiarato, si ritrova ora coach di aspiranti pop star. Stiamo parlando di J-Ax, arruolato da The Voice 2 al posto di Riccardo Cocciante.
J-Ax coach di The Voice 2… e amico di Maria
L’ex leader degli Articolo 31, intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni, parla proprio di questa sua (passata) convinzione… venuta meno nel momento in cui il talent di Rai 2 ha bussato alla sua porta:
“La tv è solo una delle cose che ho scelto per rivoluzionare la mia vita […] Quelli della redazione del programma sono arrivati al momento giusto, in punta di piedi, consapevoli che i talent non mi sono mai piaciuti. Mi hanno convinto. E adesso non vedo l’ora di iniziare”.
J-Ax è ufficialmente passato dall’altra parte della barricata. E lo si evince anche, e soprattutto, dalle lodi a Maria De Filippi, Amici e cantanti quali Alessandra Amoroso ed Emma. E’ suo, d’altronde, parte del merito per aver portato lo scorso anno il rap (e Moreno, poi vincitore) nel talent di Canale 5:
“Ho incontrato in aereo il suo ufficio stampa (di Maria, ndDM), Betti Soldati. Mi ha spiegato che stavano cercando un rapper e mi ha chiesto se potevo dare loro una mano. Volevo che Maria De Filippi mi contattasse personalmente. L’ha fatto e la cosa mi ha lusingato […] Maria, lo ripeto, è stata grandiosa in quell’occasione. E aggiungo che è da stupidi negare la bravura di artiste come Emma e la Amoroso“.
J-Ax: Pelù e Noemi discograficamente attivi. Mica come Morgan
Un coach di The Voice, così amico di Maria, può secondo voi sposare anche la causa X Factor? Ovviamente no. Sarebbe forse troppo. E così, parlando dei suoi colleghi nel programma di Rai 2, che torna dal 12 marzo, senza tanti giri di parole silura così il pirata Morgan:
“The Voice è l’unico talent che ospita cantanti di ogni età, anche chi ha avuto una carriera e non è arrivato dove voleva. Ci sono Pelù e Noemi, discograficamente rilevanti e attivi. Mica come Morgan. E poi c’è Raffaella Carrà”.
Tutto su The Voice of Italy 2
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
LeonidaRe dice:
Ebbravo J-Ax insegnerai come diventare un burattino massonico anche ai tuoi allievi di "The Voice"?! Ahahahah che pagliaccio!!!
giglio dice:
il commento 12 è una recensione di una giornalista di Repubblica sui vari tour , condivido tutto quello che dice su Amoroso ed Emma
giglio dice:
uesta impressione la ebbi già all’inizio dell’Essenziale Tour di Mengoni, anche se ero un pò preparata alle “emozioni”, visto quello che avevo provato ascoltandolo cantare Tenco a Sanremo…ma nonostante tutto, l’effetto dello show di Marco fu dirompente, grande concerto (cosa che si è poi ripetuta ad ogni concerto del Tour), emotivamente ed artisticamente parlando… Ieri sera ero “meno” preparata, anche se l’artista, per certi versi, la stimo già…ma sempre i maledetti pregiudizi, retaggi della mia opinione sui talent, mi frenavano e ancor più visto il concerto a cui avevo assistito, diverse sere fa, proprio ad Assago, della sua collega Emma, concerto a mio parere mediocre, artisticamente lacunoso, noioso, sulle righe, senza lode e senza gloria…magari gloria si, ma di quella “indotta” da tanto di quel pompaggio mediatico, da inebetire la maggior parte delle menti del pubblico
giglio dice:
Non concordo con J-Ax su nulla. Noemi è molto brava ma fatica molto nelle vendite e per quanto riguarda la Amoroso ha migliorato molto nel canto ed ha una voce molto bella e particolare Emma manca di tecnica tende ad urlare sguaiatamente non è affatto brava.