8
gennaio

BOOM! FEDERICO RUSSO E’ IL CONDUTTORE DI THE VOICE OF ITALY 2 (FA FUORI IVAN OLITA). VALENTINA CORREANI AL POSTO DI CAROLINA DI DOMENICO NELLA WEB ROOM.

Federico Russo

Federico Russo

Noi, ieri, a Savino Zaba gli avevamo fatto capire che non c’erano speranze. Mentre, infatti, l’ex conduttore di Uno Mattina Storie Vere twittava un suo eventuale coinvolgimento tra i papabili alla conduzione di The Voice of Italy, ai piani alti della Rai si era da poco deciso il nome del timoniere della seconda edizione del talent della seconda rete della tv pubblica.

Federico Russo è il nuovo conduttore di The Voice of Italy

Timoniere che – possiamo anticiparvi – risponde al nome di Federico Russo, conduttore radiofonico fiorentino che ha iniziato la sua carriera proprio in un talent show: Operazione Trionfo in onda su Italia 1 nel 2002.

Lo storico volto di MTV, attualmente voce di Radio Deejay, scalza al fotofinish l’altro ‘pretendente al trono’ Ivan Olita, già padrone di casa di Top of the Pops sulla stessa rete che manda in onda The Voice of Italy.

The Voice: Valentina Correani prende il posto di Carolina di Domenico

E c’è già chi pensa che con The Voice of Italy si riunirà la coppia del TRL di MTV del 2004 quando i conduttori Giorgia Surina e Marco Maccarini erano affiancati proprio da Federico Russo e Carolina Di Domenico.

Ahinoi, non sarà così. La ‘web voice’ del talent di Rai 2 verrà infatti sostituita e, sempre in anteprima, possiamo annunciarvi che a prendere il posto di Carolina Di Domenico ci sarà Valentina Correani.

The Voice of Italy 2 – le novità

Nuove modalità di voting

I Pre-casting in radio

J-Ax nuovo coach



Articoli che potrebbero interessarti


Idols
BOOM! RAI 2 CANCELLA THE VOICE. ARRIVA ITALIAN IDOL


ilvolo pagelle
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (18-24/05/2015). PROMOSSI LETTERMAN E EUROVISION, BOCCIATI I COMMENTI DI RUSSO E CORREANI E IL FLOP DI GAZEBO


Simona Ventura con Il Volo
EUROVISION SONG CONTEST 2015: SIMONA VENTURA E FEDERICO RUSSO TRA I PAPABILI CONDUTTORI


The voice, plastico Bruno Vespa
THE VOICE 3: SPUNTA IL PLASTICO DI BRUNO VESPA (FOTO)

19 Commenti dei lettori »

1. mary ha scritto:

8 gennaio 2014 alle 12:49

molto ma mooolto bene,sarebbe stato carino riunire la coppia storica di trl però sono felice per il ritorno in tv di valentina,ma nei coach noemi è confermata si sa qualcosa?



2. Davide Maggio ha scritto:

8 gennaio 2014 alle 12:52

mary: si si. Cambia solo Cocciante. Al suo posto J-Ax. Trovi un link in fondo al post.



3. mary ha scritto:

8 gennaio 2014 alle 12:58

benissimo,wow noemi anche con i suoi progetti avrà mesi di super lavoro,non vedo l’ora di sapere chi saranno gli aiuto coach(che siano gli stessi dell’anno scorso?) e poi la data di messa in onda



4. Sacha ha scritto:

8 gennaio 2014 alle 12:58

Ma è Rai 2 o RAI Deejay?
Ormai nel palinsesto di Rai 2 figurano quasi tutti i personaggi di Radio Deejay



5. giacomo bartoluccio ha scritto:

8 gennaio 2014 alle 12:59

che tristezza !
Come rovinare un format.
Per federico russo, ottima scelta, ma basta vedere le puntate delle altre edizioni internazionali per vedere la scarsezza di quelle italiane.

Ok che la Carrà o Noemi non sono Jessie J e Pelù non è will.i.am, però il livello è davvero da tv provincialona. Brutti brani, brutti gli arrangiamenti



6. Raffaella ha scritto:

8 gennaio 2014 alle 13:06

La domanda è una: sono io scema ad aver fatto i provini o cosa?
Davide, pensaci tu.
Ed io che ero riuscita a passare i primi due… Non ha senso quella trasmissione, prendono solo raccomandati !!!!!!!!!!

bitchyf.it/grande-fratello-2014-mister-gay-italia-giovanni-licchello-rifiuta-di-partecipare/



7. mary ha scritto:

8 gennaio 2014 alle 13:12

sacha ahaha è vero,oltre a cattelan che conduce un altro talent cioè xf, ma ti potrei fare come battuta ma è la verità, che dopotutto la sede radio deejay è di fianco alla rai;) quindi si potrebbe dire come un programma di deejay tv, deejayoccupyrai2;) cmq è vero pazzesco come le voci di deejay siano tutte su rai2 eppure hanno il loro canale in tv dove potrebbero fare loro cose,strana sta cosa soprattutto per linus il suo programma tv notturno potrebbe benissimo farlo su deejay tv e a un orario più umano oserei dire,tornando a the voice così con uno di loro alla conduzione però stavolta i pezzi inediti li passeranno e ospiteranno qualcuno su deejay visto che ci sarà russo a condurre,no? non avranno scuse



8. Andrew ha scritto:

8 gennaio 2014 alle 13:23

Forse per una volta ne hanno azzeccata una!
Seguo ogni tanto Federico Russo in radio e devo dire che è fresco, giovane, con la battuta sempre pronta! Potrebbe dare un nuovo tono ad un talent che nella sua prima edizione non ha lasciato alcun segno…



9. Silvia ha scritto:

8 gennaio 2014 alle 13:43

Grandissimo Fede!!!Contentissima!



10. spiral ha scritto:

8 gennaio 2014 alle 14:03

Contentissimo per Federico Russo si merita uno spazio come The Voice,quello che non capisco è perchè togliere Carolina.Sinceramente la Correani non mi è mai piaciuta.
Non so se queste scelte faranno alzare gli ascolti o se The Voice of Italy lascerà il segno,il confronto con gli altri paesi è abissale.



11. Marco89 ha scritto:

8 gennaio 2014 alle 14:19

Io vado controcorrente. Non mi è molto simpatico ma ammetto che è bravo anche se non mi fa impazzire. In radio sicuramente funziona.
Per il ruolo nel programma lo vedo adatto e in ogni caso meglio chiunque altro al posto di Troiano. Io avrei comunque preferito Maffucci degli Zero Assoluto.
Speriamo che lo spazio tweet sia più utile e che non vengano lette le solite banalità, bene per la sostituzione della Di Domenico che non mi piaceva.



12. Nina ha scritto:

8 gennaio 2014 alle 14:22

Piero Pelù non è will.i.am puoi dirlo forte! Un grande rocker confrontato con quelle canzonette da strapazzo.



13. Matto ha scritto:

8 gennaio 2014 alle 14:32

Quest’anno mi piace tutto, i coach: Carrà, Noemi (contento che faccia sia sanremo che #tvoi), Pelù e J ax, la conduzione e anche il meccanismo. Avrebbero potuto aggiustare anche l’ultima fase per quest’anno va già bene così, è già tanto.



14. Peppe93 ha scritto:

8 gennaio 2014 alle 15:26

E’ una buona scelta, però forse Zaba meritava una possibilità.



15. gio ha scritto:

8 gennaio 2014 alle 16:01

Ottima scelta federico russo, la correani non la conosco ma tanto a leggere twitter non serve molto



16. cigno ha scritto:

8 gennaio 2014 alle 16:20

ottima scelta…..ma io lo guardero’ per la mitica ed unica RAFFA……che e’ sempre la numero uno della tv…..



17. Emy ha scritto:

8 gennaio 2014 alle 16:36

Contenta x Federico Russo,scelta azzeccatissima!!!
Avrei lasciato la Di Domenico,ma anche questa altra ex vee-jay di Mtv va bene.
Ottimo anche l’ingresso di j ax,un cast veramente giovane dove l’unica “grande di etá”,ha però una grinta e una vitalità da trentenne!!!
Prevedo una bella edizione!!!



18. anto ha scritto:

8 gennaio 2014 alle 17:48

Speravo di rivedere la coppia russo- di domenico! Peccato! Questa è la dimostrazione che l’MTV del passato ha lasciato il segno.. non come oggi…



19. Michele ha scritto:

9 gennaio 2014 alle 11:01

Forse quest’anno The Voice sarà un bello spettacolo!!! Gli aggiustamenti che dovevano essere fatti li hanno fatti, ottima la scelta di Russo, io avevo paura che alla fine chiamassero il re dei fiaschi Facchinetti



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.