Ora in tendenza

TELERATTI 2012: I 5 MINUTI DA DIMENTICARE (OVVERO IL PEGGIOR MOMENTO TELEVISIVO)

di Cristian Tracà

17/05/2012 - 13:35

TELERATTI 2012: I 5 MINUTI DA DIMENTICARE (OVVERO IL PEGGIOR MOMENTO TELEVISIVO)

TeleRatti 2012 - I 5 Minuti da Dimenticare
TeleRatti 2012 - I 5 Minuti da Dimenticare

TeleRatti 2012: si parte! Non è stato sicuramente un anno brillantissimo per la televisione generalista: ascolti al ribasso, chiusure precoci, grandi marchi dell’intrattenimento in crisi, ammiraglie mai così in sofferenza. Lacrime e sangue insomma anche per il piccolo schermo che, nonostante una netta virata verso l’austerity, non ha lesinato momenti da dimenticare. Di qui il ritorno della categoria ‘I 5 minuti da dimenticare’, ovvero il Peggior Momento Televisivo dell’Anno.

Frame da consegnare direttamente alle teche della storia dei Teleratti, immagini che non possono sfuggire alla mannaia della statuetta che squittisce. Se la memoria è il vostro forte e fremete dalla voglia di riportare a galla quel momento di televisione davanti al quale siete rimasti perplessi, sbigottiti, esterrefatti, o (simpaticamente) indignati, allora questo è decisamente il vostro momento.

Il bouquet di canali tra i quali poter scegliere è più ricco che mai: tra reti tematiche, satellite, digitale ed etere tradizionali non resta che sbizzarrirsi alla ricerca dell’istante pregnante, il momento che li contenga tutti e che rappresenti al meglio una stagione di transizione verso un nuovo modo di fare televisione, più low cost e con una ridefinizione della gerarchia dei generi.

Via allora alle segnalazioni, nei commenti di questo post, primo step di questo premio che ridarà la parola a voi internauti dopo lo screening delle candidature che arriverà dalla valutazione delle due giurie di esperti. Pc alla mano: sputate il rospo senza particolari timori reverenziali. Rispetto per tutti e paura di nessuno, insomma. Buon lavoro! Avete tempo fino al 22 maggio.

[Per le segnalazioni della categoria ‘Flop dell’Annoclicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘Le Ultime Parole Famose‘ clicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘Lo Scostumato dell’Anno’ clicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘Peggior Fiction‘ clicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘Peggior Personaggio’ clicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘Peggior Programma del Daytime’ clicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘Peggior Programma di Informazione/cultura’ clicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘Peggior Programma di Intrattenimentoclicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘Peggior Programma Sportivoclicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘Prezzemolino dell’Annoclicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘Nanorattoclicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘TwitteRattoclicca qui]

[Regolamento Teleratti 2012]

Lascia un commento

179 commenti su "TELERATTI 2012: I 5 MINUTI DA DIMENTICARE (OVVERO IL PEGGIOR MOMENTO TELEVISIVO)"

  1. Missrossella dice:

    Giuria tecnica composta da accreditati giornalisti salva Marco Carta belen proclama in diretta il suo amore x Stefano Enzo Paolo turchi reclama rispetto per i suoi 60 anni!!!!!!!

  2. rocco siffredi a è stato solo un flirt,quando ha esordito dicendo che il padre gli disse non andare mai con i maschi. che bel messaggio per i gay. siffredi ha fatto parlare il suo membro anzichè azionare il cervello

  3. simonevarese dice:

    Cristina D'Avena ospite a "I fatti vostri" che canta "Sailor Moon" e i ballerini dietro che improvvisano una mezza coreografia... Tristezza!!!

  4. Sono quasi tutte segnalazioni già fatte, comunque ribadisco: 1) La Marcuzzi che al GF12 mostra in diretta tv ad Armando la copertina sul tradimento di Caterina. 2) Signorini che ci sguazza. 3) L'elenco dei siti visitati da Parolisi a "Chi l’ha visto?". 4) La Costamagna-furiosa vs. la Carfagna a Robinson. 5) La sfuriata di Malgioglio contro Savino all’Isola dei Famosi. 6) Tutti i primi piani della Moric all'Isola dei Famosi (per la serie le ultime frontiere della chirurgia estetica: dopo la donna-gatto la donna-topo gigio). 7) Emma che dichiara a un Giletti compiaciutissimo di andare a fare la spesa al supermercato. 8) Gli ultimi 5 minuti di "Una grande famiglia". 9) La lite Floriagna/Ileagna all'ultima ultima puntata del GF. 10) Il figlio di Castellitto che snobba Ubaldo Pantani a Quelli che il calcio. Purtroppo non posso citare niente di D'Urso o De Filippi perchè non guardo mai un minuto dei loro programmi, figuriamoci cinque ....

  5. Sicuramente il duello Costamagna-Carfagna

  6. lo sclero di morgan a XFACTOR...diamo a cesare quel che è di cesare XD

  7. Fresca fresca, 5 minuti da dimenticare: Gerardo Pulli vince l'11° edizione di Amici! -.-

  8. Gerardo che vince amici da dimenticare

  9. Isola dei Famosi - Bertolani che accusa l'Elia di averlo picchiato.

  10. l'ammucchiata a Tamarreide