Ora in tendenza

TELERATTI 2012: I 5 MINUTI DA DIMENTICARE (OVVERO IL PEGGIOR MOMENTO TELEVISIVO)

di Cristian Tracà

17/05/2012 - 13:35

TELERATTI 2012: I 5 MINUTI DA DIMENTICARE (OVVERO IL PEGGIOR MOMENTO TELEVISIVO)

TeleRatti 2012 - I 5 Minuti da Dimenticare
TeleRatti 2012 - I 5 Minuti da Dimenticare

TeleRatti 2012: si parte! Non è stato sicuramente un anno brillantissimo per la televisione generalista: ascolti al ribasso, chiusure precoci, grandi marchi dell’intrattenimento in crisi, ammiraglie mai così in sofferenza. Lacrime e sangue insomma anche per il piccolo schermo che, nonostante una netta virata verso l’austerity, non ha lesinato momenti da dimenticare. Di qui il ritorno della categoria ‘I 5 minuti da dimenticare’, ovvero il Peggior Momento Televisivo dell’Anno.

Frame da consegnare direttamente alle teche della storia dei Teleratti, immagini che non possono sfuggire alla mannaia della statuetta che squittisce. Se la memoria è il vostro forte e fremete dalla voglia di riportare a galla quel momento di televisione davanti al quale siete rimasti perplessi, sbigottiti, esterrefatti, o (simpaticamente) indignati, allora questo è decisamente il vostro momento.

Il bouquet di canali tra i quali poter scegliere è più ricco che mai: tra reti tematiche, satellite, digitale ed etere tradizionali non resta che sbizzarrirsi alla ricerca dell’istante pregnante, il momento che li contenga tutti e che rappresenti al meglio una stagione di transizione verso un nuovo modo di fare televisione, più low cost e con una ridefinizione della gerarchia dei generi.

Via allora alle segnalazioni, nei commenti di questo post, primo step di questo premio che ridarà la parola a voi internauti dopo lo screening delle candidature che arriverà dalla valutazione delle due giurie di esperti. Pc alla mano: sputate il rospo senza particolari timori reverenziali. Rispetto per tutti e paura di nessuno, insomma. Buon lavoro! Avete tempo fino al 22 maggio.

[Per le segnalazioni della categoria ‘Flop dell’Annoclicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘Le Ultime Parole Famose‘ clicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘Lo Scostumato dell’Anno’ clicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘Peggior Fiction‘ clicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘Peggior Personaggio’ clicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘Peggior Programma del Daytime’ clicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘Peggior Programma di Informazione/cultura’ clicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘Peggior Programma di Intrattenimentoclicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘Peggior Programma Sportivoclicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘Prezzemolino dell’Annoclicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘Nanorattoclicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘TwitteRattoclicca qui]

[Regolamento Teleratti 2012]

Lascia un commento

179 commenti su "TELERATTI 2012: I 5 MINUTI DA DIMENTICARE (OVVERO IL PEGGIOR MOMENTO TELEVISIVO)"

  1. Albano-Venier sui gay e gaffe su Paolo Limiti.

  2. Stavolta ce l'ho, più che fresco... appena sfornato. L'inviato del TG2 Samuele Amadori, beccato oggi a farsi grasse risate davanti al fabbricato in cui è morta una persona. Figura di cacca che è ora visibile in piena home page sul sito del TG2 (saltate più o meno al 29° minuto del video): http://www.tg2.rai.it/dl/tg2/Page-51fc176a-1c60-4232-a024-732f3ba3f42a.html#action=watchTg&id=ContentItem-81a49fb3-dcf4-4bea-83cd-f0b3feb8f1bd Statemi bene...

  3. La lite D'Urso- Canzona

  4. - Belen e Stefano che entrano incerottati ad Amici - Belen che tocca le parti basse di Annicchiarico ad Italia's got talent

  5. - L'intervento di Adriano Celentano durante la prima puntata di sanremo - Belen e Stefano che entrano zoppicando ad amici dopo l'incidente

  6. 1) Bertolani che finge di essere picchiato dall' Elia 2) Valeria Marini che piagnucola all ultima puntata dell' Isola e alla proclamazione della vittoria dell' Elia fa si che tutti vadano via 3) Pupo "attore" a Sanremo

  7. L'entrata e l'uscita di Belen e Stefano De Martino dagli studi di amici zoppicando e i cerotti. Che tristezza!

  8. Non sono 5 minuti, è solo un istante, appena andato in onda. Mentre Maria De Filippi legge poche righe dedicate a Melissa, scomparsa oggi a Brindisi, la telecamera inquadra il pubblico. Tutti sono attenti, in silenzio, tranne una signora con gli occhiali, che appena scorge la telecamera, si prende la briga di sbracciarsi e salutare. Bene Maria; pessima la signora, simbolo di un'Italia che spero piccola e che non mi rappresenta.

  9. LA VITTORIA AD AMICI DI GERADO PULLI

  10. Dimenticavo: primissimo posto a Celentano che se la prende con Famiglia Cristiana e l'Avvenire al Festival di Sanremo! (e l'hanno pure strapagato per farlo ....)