Ora in tendenza
TELERATTI 2012: PEGGIOR FICTION
di Salvatore Cau
18/05/2012 - 11:34

Dal ritorno del paranormale al sempre collaudato mix di thriller e melò, dalla denuncia sociale alla commedia all’italiana, passando per le trasposizioni di grandi romanzi e le biografie dei personaggi più celebri. Anche in questa stagione la fiction si è confermata uno dei generi più variegati e amati dal pubblico.
Non tutte le ciambelle escono però col buco, e tra le tante proposte in grado di farci compagnia per oltre 200 prime serate, più d’una non ha trovato il consenso dei telespettatori. Colpa di sceneggiatori spesso incapaci nell’intrecciare storie di un certo appeal, piuttosto che di attori dall’innegabile avvenenza fisica ma dalle dubbie capacità artistiche, o magari di registi sin troppo statici dietro la macchina da presa.
Difficile stabilire in maniera chiara errori e responsabilità. Del resto è tanto facile riconoscersi i meriti di un successo, quanto difficile attribuirsi le colpe di un insuccesso. A voi lettori il compito di fare chiarezza una volta per tutte e segnalare per i TeleRatti 2012 quella che, a vostro insindacabile giudizio, è stata in assoluto la peggior fiction dell’anno. Tra 19 film tv, 19 miniserie in 2 puntate e ben 26 serie tv di media e lunga durata, non c’è che l’imbarazzo della scelta.
Avete tempo fino al 21 maggio per segnalare, nei commenti di questo post, le fiction da mandare in nomination per l’assegnazione del TeleRatto. I verdetti finiranno puntuali nelle mani della nostra giuria di qualità e della Web Academy, la nuova commissione composta da noti siti specializzati in materia di tv e spettacolo.
[Per le segnalazioni della categoria ‘I 5 Minuti da Dimenticare‘, ovvero il Peggior Momento Televisivo, clicca qui]
[Per le segnalazioni della categoria ‘Flop dell’Anno‘ clicca qui]
[Per le segnalazioni della categoria ‘Le Ultime Parole Famose‘ clicca qui]
[Per le segnalazioni della categoria ‘Lo Scostumato dell’Anno’ clicca qui]
[Per le segnalazioni della categoria ‘Peggior Personaggio’ clicca qui]
[Per le segnalazioni della categoria ‘Peggior Programma del Daytime’ clicca qui]
[Per le segnalazioni della categoria ‘Peggior Programma di Informazione/cultura’ clicca qui]
[Per le segnalazioni della categoria ‘Peggior Programma di Intrattenimento‘ clicca qui]
[Per le segnalazioni della categoria ‘Peggior Programma Sportivo‘ clicca qui]
[Per le segnalazioni della categoria ‘Prezzemolino dell’Anno‘ clicca qui]
[Per le segnalazioni della categoria ‘Nanoratto‘ clicca qui]
[Per le segnalazioni della categoria ‘TwitteRatto‘ clicca qui]
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Giorgio80 dice:
P.S.: scusate, volevo scrivere Ricordati di me, non L'ultimo bacio.
Giorgio80 dice:
Sinceramente trovo irritanti tutte queste critiche sulle fiction della Ares con Garko. Per me tanti qui denigrano per partito preso, senza stare a soffermarsi minimamente sulle storie o altri aspetti. Fatta questa precisazione (ho recuperato Viso d'angelo il mese scorso e mi è piaciuta), posso dire che sto visionando ora la, a mio parere, peggior serie di quest'anno, Baciati dall'amore. Io amo la fiction italiana, non sopporto le serie straniere, pero' quando vedo prodotti cosi' mi incavolo, perchè mi domando come nel 2012 possa ancora andare in onda una produzione simile, con sceneggiatura assurda, inverosimile e noiosa. E' brutto dirlo ma hanno provato a puntare sulla morte di Taricone per valorizzarla ma non e' servito.. Preferisco ricordare Pietro per prodotti migliori, da L'ultimo bacio a Tutti pazzi per amore, passando per Codice rosso.
Renato dice:
Io non vedo perchè criticare Baciati dall'amore solo perchè è stato un flop a livello di pubblico, a me è piaciuta e sinceramente faceva anche ridere anche se era una comicità già vista. Comunque per me le peggiori fiction sono state: Tutti pazzi per amore 3 (che ha perso tutto ciò che la rendeva una serie unica nel suo genere) Il segreto dell'acqua (trama particolare, ma ritmo noiosissimo) Sangue caldo (ennesima farsa ambientata negli anni 60-70 fra tradimenti, vendette ecc.. ecc... Insomma tutto già visto)
borghese annoiato dice:
Baciati dall'amore
simone dice:
distretto di polizia il segreto dell acqua