Ora in tendenza

TELERATTI 2012: I 5 MINUTI DA DIMENTICARE (OVVERO IL PEGGIOR MOMENTO TELEVISIVO)

di Cristian Tracà

17/05/2012 - 13:35

TELERATTI 2012: I 5 MINUTI DA DIMENTICARE (OVVERO IL PEGGIOR MOMENTO TELEVISIVO)

TeleRatti 2012 - I 5 Minuti da Dimenticare
TeleRatti 2012 - I 5 Minuti da Dimenticare

TeleRatti 2012: si parte! Non è stato sicuramente un anno brillantissimo per la televisione generalista: ascolti al ribasso, chiusure precoci, grandi marchi dell’intrattenimento in crisi, ammiraglie mai così in sofferenza. Lacrime e sangue insomma anche per il piccolo schermo che, nonostante una netta virata verso l’austerity, non ha lesinato momenti da dimenticare. Di qui il ritorno della categoria ‘I 5 minuti da dimenticare’, ovvero il Peggior Momento Televisivo dell’Anno.

Frame da consegnare direttamente alle teche della storia dei Teleratti, immagini che non possono sfuggire alla mannaia della statuetta che squittisce. Se la memoria è il vostro forte e fremete dalla voglia di riportare a galla quel momento di televisione davanti al quale siete rimasti perplessi, sbigottiti, esterrefatti, o (simpaticamente) indignati, allora questo è decisamente il vostro momento.

Il bouquet di canali tra i quali poter scegliere è più ricco che mai: tra reti tematiche, satellite, digitale ed etere tradizionali non resta che sbizzarrirsi alla ricerca dell’istante pregnante, il momento che li contenga tutti e che rappresenti al meglio una stagione di transizione verso un nuovo modo di fare televisione, più low cost e con una ridefinizione della gerarchia dei generi.

Via allora alle segnalazioni, nei commenti di questo post, primo step di questo premio che ridarà la parola a voi internauti dopo lo screening delle candidature che arriverà dalla valutazione delle due giurie di esperti. Pc alla mano: sputate il rospo senza particolari timori reverenziali. Rispetto per tutti e paura di nessuno, insomma. Buon lavoro! Avete tempo fino al 22 maggio.

[Per le segnalazioni della categoria ‘Flop dell’Annoclicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘Le Ultime Parole Famose‘ clicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘Lo Scostumato dell’Anno’ clicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘Peggior Fiction‘ clicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘Peggior Personaggio’ clicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘Peggior Programma del Daytime’ clicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘Peggior Programma di Informazione/cultura’ clicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘Peggior Programma di Intrattenimentoclicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘Peggior Programma Sportivoclicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘Prezzemolino dell’Annoclicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘Nanorattoclicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘TwitteRattoclicca qui]

[Regolamento Teleratti 2012]

Lascia un commento

179 commenti su "TELERATTI 2012: I 5 MINUTI DA DIMENTICARE (OVVERO IL PEGGIOR MOMENTO TELEVISIVO)"

  1. Belen che va ad Amici per spiegare come sono andate le cose tra lei e Stefano e nonostante la fisioterapia, come dice lei, ci va con il tacco 12. Pupo che durante la performance di Morandi/Celentano a Sanremo si alza per impersonare il contestatore.

  2. 1) Barbara D'Urso che, a Pomeriggio 5, sul caso Parolisi, non fa parlare nessuno tranne zia Teresa (la zia di Melania), che, per rispetto alla nipote, farebbe meglio a tacere. 2) Il lecchinaggio di Bruno Vespa ai politici presenti a Porta a Porta 3) Buddy Valastro che a Cucina con Buddy (RealTime) dice che il suo ragù alla bolognese, pieno d'aglio, è meglio di quello che fanno a Bologna.

  3. *-I Soliti Idioti..ad Amici.

  4. -"Ah ma siamo in onda?" tutti i santi pomeriggi a Pomeriggio5. -La Venier che ride sguaiatamente sdraiandosi sulla sua seduta. -I Soliti Idioti che parlano di droga a Sanremo. -Il finto countdown a Capodanno5. -Ilenia del Gf che dice che non andrà dalla D'Urso 5 a litigare con Floriana.

  5. Io segnalerei l'intervista di Domenica 5 a Michele Misseri del 16/10/2011, dove a un certo punto lui giurava sulle ossa di sua madre che la verità era solo quella (cioè che l'assassino di sarah era lui)...

  6. La lite tra Malgioglio e Apicella

  7. I soliti idioti ad Amici

  8. Tutti i 5 minuti dei servizi giornalieri del tg5, studio aperto dedicati Belen

  9. Barbara D'urso che entra a Baila.

  10. Pupo a San Remo Max Bertolani vs Elia Malgioglio vs Savino