Ora in tendenza
TELERATTI 2012: I 5 MINUTI DA DIMENTICARE (OVVERO IL PEGGIOR MOMENTO TELEVISIVO)
di Cristian Tracà
17/05/2012 - 13:35

TeleRatti 2012: si parte! Non è stato sicuramente un anno brillantissimo per la televisione generalista: ascolti al ribasso, chiusure precoci, grandi marchi dell’intrattenimento in crisi, ammiraglie mai così in sofferenza. Lacrime e sangue insomma anche per il piccolo schermo che, nonostante una netta virata verso l’austerity, non ha lesinato momenti da dimenticare. Di qui il ritorno della categoria ‘I 5 minuti da dimenticare’, ovvero il Peggior Momento Televisivo dell’Anno.
Frame da consegnare direttamente alle teche della storia dei Teleratti, immagini che non possono sfuggire alla mannaia della statuetta che squittisce. Se la memoria è il vostro forte e fremete dalla voglia di riportare a galla quel momento di televisione davanti al quale siete rimasti perplessi, sbigottiti, esterrefatti, o (simpaticamente) indignati, allora questo è decisamente il vostro momento.
Il bouquet di canali tra i quali poter scegliere è più ricco che mai: tra reti tematiche, satellite, digitale ed etere tradizionali non resta che sbizzarrirsi alla ricerca dell’istante pregnante, il momento che li contenga tutti e che rappresenti al meglio una stagione di transizione verso un nuovo modo di fare televisione, più low cost e con una ridefinizione della gerarchia dei generi.
Via allora alle segnalazioni, nei commenti di questo post, primo step di questo premio che ridarà la parola a voi internauti dopo lo screening delle candidature che arriverà dalla valutazione delle due giurie di esperti. Pc alla mano: sputate il rospo senza particolari timori reverenziali. Rispetto per tutti e paura di nessuno, insomma. Buon lavoro! Avete tempo fino al 22 maggio.
[Per le segnalazioni della categoria ‘Flop dell’Anno‘ clicca qui]
[Per le segnalazioni della categoria ‘Le Ultime Parole Famose‘ clicca qui]
[Per le segnalazioni della categoria ‘Lo Scostumato dell’Anno’ clicca qui]
[Per le segnalazioni della categoria ‘Peggior Fiction‘ clicca qui]
[Per le segnalazioni della categoria ‘Peggior Personaggio’ clicca qui]
[Per le segnalazioni della categoria ‘Peggior Programma del Daytime’ clicca qui]
[Per le segnalazioni della categoria ‘Peggior Programma di Informazione/cultura’ clicca qui]
[Per le segnalazioni della categoria ‘Peggior Programma di Intrattenimento‘ clicca qui]
[Per le segnalazioni della categoria ‘Peggior Programma Sportivo‘ clicca qui]
[Per le segnalazioni della categoria ‘Prezzemolino dell’Anno‘ clicca qui]
[Per le segnalazioni della categoria ‘Nanoratto‘ clicca qui]
[Per le segnalazioni della categoria ‘TwitteRatto‘ clicca qui]
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Michele dice:
Celentano e Pupo a Sanremo Suor Lorena Bianchetti che concede la replica senza contraddittorio al direttore di Avvenire a L'Italia sul 2 la De Filippi in qualunque sua trasmissione in qualunque momento visto che con lei il peggio è sempre in onda.....
Leone dice:
L'intervento di Pupo a Sanremo assieme a Celentano e Morandi
tania dice:
La sfuriata di Malgioglio contro Savino
Alessandro dice:
-Mara Venier che si complimenta per il "sederino" di Liorni. -Travaglio che non ride alle battute della Vanoni/Raffaele a Quelli che il calcio. -Baudo che lancia le polpette allo speciale Lotteria de La Prova del Cuoco.
KoalaSbronzo dice:
Emma Marrone - Bella Senz'Anima - #Amici11
Alessandro dice:
-Emma che afferma di non voler cavalcare il gossip ma puntualmente ad Amici canta canzoni che si rifanno al noto triangolo. -Maria Carmela che si presenta a Pomeriggio con una maglietta con la scritta in bella vista 'tanto poi esce il sole'. -Emanuela Tittocchia promossa a "inviata delle fiction" a Pomeriggio5.
Alessandro dice:
-Maria De Filippi che chiede a Hoffman di dirle che è la più bella donna che ha incontrato. -Maria De Filippi che si spoglia con Garko. -Costanzo che non sa riempire la caffettiera. -Maria De Filippi che canta l'Inno di Mameli. -Maria Carmela che, al suo compleanno, apre la puntata di Pomeriggio5 con i pacchetti regalo sullo sfondo.
Alessandro dice:
-La Panicucci che a Verissimo lancia un appello a Maria Carmela per fare un'intervista insieme. -Otelma e Rubicondi che cantano la loro canzone Baia del Sol al galà dell'Isola -Antonella Clerici che durante La Prova del Cuoco lancia l'appello al pubblico per la finale del Flirt. -Tina che cerca di dare una torta in faccia a un corteggiatore di U&D e la De Filippi che resta impassibile sul gradino a guardare. -Paola Perego dimenticata in panchina ad Amici mentre la De Filippi se la spassa con gli altri due ospiti della puntata. -Valerio Scanu che, con la gonna, sbrocca instericamente contro Platinette. -Otelma che inveisce pesantemente contro Guendalina Tavassi all'Isola.
Alessandro dice:
-L'uno che contro tutti di Maria Carmela a Domenica5 che (salvo dovute eccezioni) risulta l'ennesimo momento di esaltazione di MC. -La Canalis che rappresenta l'Italia nel monologo di Celentano a Sanremo. -Pupo che sale sul palco a Sanremo. -I playback di Valeria Marini all'Isola. -Belen che compare ad Amici e dispensa perle di saggezza sull'amore e i sentimenti.
Alessandro dice:
-Max Bertolani che piange perchè Antonella Elia l'ha PICCHIATO -Gerardo che butta la felpa di Jonathan nel water -Gerardo che si butta per terra mentre la Di Michele gli fa la predica