Ora in tendenza
TELERATTI 2012: I 5 MINUTI DA DIMENTICARE (OVVERO IL PEGGIOR MOMENTO TELEVISIVO)
di Cristian Tracà
17/05/2012 - 13:35

TeleRatti 2012: si parte! Non è stato sicuramente un anno brillantissimo per la televisione generalista: ascolti al ribasso, chiusure precoci, grandi marchi dell’intrattenimento in crisi, ammiraglie mai così in sofferenza. Lacrime e sangue insomma anche per il piccolo schermo che, nonostante una netta virata verso l’austerity, non ha lesinato momenti da dimenticare. Di qui il ritorno della categoria ‘I 5 minuti da dimenticare’, ovvero il Peggior Momento Televisivo dell’Anno.
Frame da consegnare direttamente alle teche della storia dei Teleratti, immagini che non possono sfuggire alla mannaia della statuetta che squittisce. Se la memoria è il vostro forte e fremete dalla voglia di riportare a galla quel momento di televisione davanti al quale siete rimasti perplessi, sbigottiti, esterrefatti, o (simpaticamente) indignati, allora questo è decisamente il vostro momento.
Il bouquet di canali tra i quali poter scegliere è più ricco che mai: tra reti tematiche, satellite, digitale ed etere tradizionali non resta che sbizzarrirsi alla ricerca dell’istante pregnante, il momento che li contenga tutti e che rappresenti al meglio una stagione di transizione verso un nuovo modo di fare televisione, più low cost e con una ridefinizione della gerarchia dei generi.
Via allora alle segnalazioni, nei commenti di questo post, primo step di questo premio che ridarà la parola a voi internauti dopo lo screening delle candidature che arriverà dalla valutazione delle due giurie di esperti. Pc alla mano: sputate il rospo senza particolari timori reverenziali. Rispetto per tutti e paura di nessuno, insomma. Buon lavoro! Avete tempo fino al 22 maggio.
[Per le segnalazioni della categoria ‘Flop dell’Anno‘ clicca qui]
[Per le segnalazioni della categoria ‘Le Ultime Parole Famose‘ clicca qui]
[Per le segnalazioni della categoria ‘Lo Scostumato dell’Anno’ clicca qui]
[Per le segnalazioni della categoria ‘Peggior Fiction‘ clicca qui]
[Per le segnalazioni della categoria ‘Peggior Personaggio’ clicca qui]
[Per le segnalazioni della categoria ‘Peggior Programma del Daytime’ clicca qui]
[Per le segnalazioni della categoria ‘Peggior Programma di Informazione/cultura’ clicca qui]
[Per le segnalazioni della categoria ‘Peggior Programma di Intrattenimento‘ clicca qui]
[Per le segnalazioni della categoria ‘Peggior Programma Sportivo‘ clicca qui]
[Per le segnalazioni della categoria ‘Prezzemolino dell’Anno‘ clicca qui]
[Per le segnalazioni della categoria ‘Nanoratto‘ clicca qui]
[Per le segnalazioni della categoria ‘TwitteRatto‘ clicca qui]
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
mariarosa dice:
I 5 minuti peggiori x me sono: - Max Bertolani ed Enzo Paolo Turchi che millantano di essere stati menati dalla Elia (patetici!) - il "finto"attore Pupo al Festival di San Remo con Celentano - il "finto" uno contro tutti di Domenica 5 con la D'Urso.....che gira e rigira c'entra sempre ahahah ah ahhh!!!!! :-)
david dice:
Fiocco di Neve che piange "disperata" dopo essere stata scartata da X Factor e fa sapere a tutti che non rinuncerà mai al suo sogno di cantare. Elisabetta Canalis che a Sanremo interpreta, in un "esilarante" dialogo con Celentano, l'Italia.
Alessandro dice:
-Maria Carmela che tronfia entra a Baila sogghignando 'siamo in ondaaaaaa..' -Maria Carmela che impiega 5 minuti di Pomeriggio5 per rimandare in onda il suo scherzo andato in onda a Scherzi a parte la sera prima. -Maria Carmela che, urlando, intima a Canzone di chiedere scusa ai suoi telespettatori. -Maria Carmela che finge di non sapere che sta andando in onda il filmato che descrive la sua festa di compleanno.
Alessio90 dice:
Ce ne sono troppi :D , mi è venuto in mente un altro momento: Gerardo e le sue patetiche scenette ad Amici.
Alessio90 dice:
Mi sono dimenticato prima, un altro momento da dimenticare è: quando Antonella Clerici, alla prova del cuoco, ha elemosinato al pubblico di guardare l'ultima puntata di "E' stato solo un flirt", tanto gli altri continuavano anche le prossime settimane.
GERARDO dice:
La santanchè in tutte le sue apparizioni, in particolare all'ULTIMA PAROLA, un'autentica "Vaja...." come dicono a napoli!!
Vincenzo dice:
La strip-intervista della De Filippi? :D
Vincenzo dice:
Per me, i 5 minuti da dimenticare sono tra questi: - Belen che entra nello studio di Amici e dice di essersi innamorata (sabato 12 Maggio 2012) - Elisabetta Canalis che recita sul palco di Sanremo (martedì 14 febbraio 2012) Al momento questi mi sono passati in testa, se me ne vengono in mente altri li scrivo :D
primo dice:
- lacrime della fornero in conferenza stampa - crisi isterica di bertolani contro antonella elia che lo ha trucidato di botte - pupo finto attore a sanremo
Enzo dice:
La Clerici che alla PDC giustifica la sconfitta contro amici dicendo che dall'altra parte c'era solo gossip... Giletti che dopo aver vinto contro amici a domenica in celebrava falsa modestia zittendo gli ospiti ma si vedeva che era preparato...