Ora in tendenza

TELERATTI 2012: I 5 MINUTI DA DIMENTICARE (OVVERO IL PEGGIOR MOMENTO TELEVISIVO)

di Cristian Tracà

17/05/2012 - 13:35

TELERATTI 2012: I 5 MINUTI DA DIMENTICARE (OVVERO IL PEGGIOR MOMENTO TELEVISIVO)

TeleRatti 2012 - I 5 Minuti da Dimenticare
TeleRatti 2012 - I 5 Minuti da Dimenticare

TeleRatti 2012: si parte! Non è stato sicuramente un anno brillantissimo per la televisione generalista: ascolti al ribasso, chiusure precoci, grandi marchi dell’intrattenimento in crisi, ammiraglie mai così in sofferenza. Lacrime e sangue insomma anche per il piccolo schermo che, nonostante una netta virata verso l’austerity, non ha lesinato momenti da dimenticare. Di qui il ritorno della categoria ‘I 5 minuti da dimenticare’, ovvero il Peggior Momento Televisivo dell’Anno.

Frame da consegnare direttamente alle teche della storia dei Teleratti, immagini che non possono sfuggire alla mannaia della statuetta che squittisce. Se la memoria è il vostro forte e fremete dalla voglia di riportare a galla quel momento di televisione davanti al quale siete rimasti perplessi, sbigottiti, esterrefatti, o (simpaticamente) indignati, allora questo è decisamente il vostro momento.

Il bouquet di canali tra i quali poter scegliere è più ricco che mai: tra reti tematiche, satellite, digitale ed etere tradizionali non resta che sbizzarrirsi alla ricerca dell’istante pregnante, il momento che li contenga tutti e che rappresenti al meglio una stagione di transizione verso un nuovo modo di fare televisione, più low cost e con una ridefinizione della gerarchia dei generi.

Via allora alle segnalazioni, nei commenti di questo post, primo step di questo premio che ridarà la parola a voi internauti dopo lo screening delle candidature che arriverà dalla valutazione delle due giurie di esperti. Pc alla mano: sputate il rospo senza particolari timori reverenziali. Rispetto per tutti e paura di nessuno, insomma. Buon lavoro! Avete tempo fino al 22 maggio.

[Per le segnalazioni della categoria ‘Flop dell’Annoclicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘Le Ultime Parole Famose‘ clicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘Lo Scostumato dell’Anno’ clicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘Peggior Fiction‘ clicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘Peggior Personaggio’ clicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘Peggior Programma del Daytime’ clicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘Peggior Programma di Informazione/cultura’ clicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘Peggior Programma di Intrattenimentoclicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘Peggior Programma Sportivoclicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘Prezzemolino dell’Annoclicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘Nanorattoclicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘TwitteRattoclicca qui]

[Regolamento Teleratti 2012]

Lascia un commento

179 commenti su "TELERATTI 2012: I 5 MINUTI DA DIMENTICARE (OVVERO IL PEGGIOR MOMENTO TELEVISIVO)"

  1. ce n'è una fresca: la sciarelli che ieri sera è sbroccata per una telefona a suo dire minacciosa giunta a chi l'ha visto?

  2. -i soliti idioti ad amici -non sono 5 minuti, anzi..l'intervento di celentano a sanremo -sharon stone che se ne va via da chiambretti

  3. A quarto grado quando viene intervistato Parolisi, ma in generale ogni minuto di quella trasmissione.

  4. Mi vengono idee come se piovesse :P :P

  5. Paolo Liguori che, a Pomeriggio 5, riferendosi alla mamma di Vanessa, la ragazza uccisa ad Enna il mese scorso, dice che il suo comportamento (quello della mamma) è da condannare perchè non bisogna andare in televisione dicendo che, se l'assassino di tua figlia ti circola sotto casa perchè la giustizia non ha fatto il suo dovere, vuoi ucciderlo con le tue mani... Lippi che, riferendosi alla sconfitta settimanale di "E' stato solo un flirt", dichiara di volersi schiantare anche lui in moto... Al di là di tutto, su queste cose non si scherza!

  6. Critico Tritatutto dice:

    Alessandro:abbiamo capito.Lasciane un po' anche per gli altri. ;)

  7. -Lorena Bianchetti che all'Italia sul 2 presenta Elena Russo sottolineando a gran voce di non conoscerla. -Federica Sciarelli che a Chi l'ha visto? legge con nonchalance legge i siti particolari frequentati da Parolisi. -Liguori che a Pomeriggio5 sbraita contro il pubblico che disapprova ciò che dice.

  8. Sono parecchi i momenti da dimenticare... 1) Soliti Idioti ad Amici 2) Apicella che definisce "ricchione" Malgioglio all'Isola 3) Barbarella che, ogni pomeriggio, fa finta di non sapere di essere in onda a Pomeriggio5 ed esclama: "Ma siamo in onda? Stavo parlando con le mie amiche del pubblico..." 4) Il centro di recupero per disabili mostrato due sere fa a Striscia la Notizia...

  9. La farfallina di Belen a Sanremo Max Bertolani che accusa l'Elia di essere stato picchiato Tutti gli insulti del Divino Otelma a Guendalina Tavassi.

  10. io voto per i 5 minuti andati in onda ieri sui rai 3 a "chi l'ha visto?", dove, un indagato per il caso di Emanuela Orlandi, minaccia Federica Sciarelli e la conduttrice gli risponde