Ora in tendenza
SUPERBIKE: MAX BIAGGI SARA’ LA NUOVA VOCE DI ITALIA1
di Gianluca Camilleri
05/02/2013 - 00:33

Proseguono le grandi manovre per quel che attiene il mondo dei motori in tv. Dopo il passaggio della Formula 1 su Sky e la relativa presentazione del nuovo canale Sky Sport F1, è arrivato il momento di scoprire cosa ha preparato Italia1 per la stagione 2013 potendo contare sulle dirette delle gare del Campionato Mondiale Superbike e del Motomondiale Moto GP.
Ebbene, è sul fronte della Superbike che si registra la novità più interessante. La rete cadetta di casa Mediaset ha infatti ingaggiato Max Biaggi, campione uscente della competizione da poco ritiratosi dalle corse, come voce tecnica dei Gran Premi che inizieranno il 24 febbraio in Australia. Dunque, sarà proprio Biaggi a raccontare agli appassionati chi sarà il suo successore.
La compagna del pilota Eleonora Pedron, del resto, aveva già anticipato in una recente intervista che Max non avrebbe lasciato il mondo delle moto, precisando che avrebbe continuato a farne parte seppur in un contesto diverso.
La conferma e l’ufficialità di una notizia che già da tempo era nell’aria è stata data solo questo weekend e lo stesso Biaggi, via Twitter, ha cinguettato:
“Era opportuno e professionale aspettare l’ufficialità di Mediaset. Voglio partire con il piede giusto. Sarò un anno con Italia 1 per la SBK”
A completare la squadra schierata da Italia1 per il mondiale di Superbike c’è anche il telecronista Giulio Rangheri che dopo un anno in Moto GP a fianco di Guido Meda in sostituzione di Loris Reggiani ha confermato, sempre via social network, di prendere parte a questa nuova avventura.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
SchumacherPRO dice:
Bene grande Biaggi. A quanto si sa Meda dovrebbe andare su Sky e seguire la MotoGp.
Matteo dice:
Ottima scelta per Italia 1,non me l'aspettavo...anche se immagino che quando passerà la Moto Gp su Sky,la superbike se la prende Meda...