Ora in tendenza

STRENNE MEDIASET 2011: FICTION, MONEY DROP E ‘MY NAME IS’ DELLA DE FILIPPI PER CANALE5. DOV’E’ CHIAMBRETTI?

di Gianluca Camilleri

04/10/2011 - 20:01

STRENNE MEDIASET 2011: FICTION, MONEY DROP E ‘MY NAME IS’ DELLA DE FILIPPI PER CANALE5. DOV’E’ CHIAMBRETTI?

Maria De Filippi

L’autunno è appena cominciato (anche se le temperature bollenti ci fanno sentire ancora sotto l’ombrellone) ma Publitalia ha già svelato le strenne natalizie dei canali Mediaset, ovvero la programmazione che le reti offriranno al pubblico nel periodo compreso tra il 4 dicembre e il 7 gennaio 2011. La novità più gustosa è sicuramente My name is… previsto per giovedì 15 dicembre.

Dovrebbe trattarsi di un talent show olandese in cui i concorrenti impersonano dei personaggi famosi. Una sorta di “Re per una notte”, andato in onda su Italia1 tra il 1994 e il 1996 con la conduzione di Gigi Sabani o, se preferite, di “Momenti di gloria” presentato da Mike Bongiorno sull’ammiraglia del biscione tra il 1999 e il 2000. Al timone di questo pilot ci sarà Maria De Filippi.

Quello dicembrino sarà comunque un periodo all’insegna della fiction per Canale5: il martedì sarà – finalmente – il momento di Baciati dall’amore, prodotto più volte rinviato e ultimo lavoro televisivo di Pietro Taricone mentre il mercoledì sera vedremo le ultime cinque puntate di Distretto di Polizia 11 (che abbandonerà quindi l’iniziale collocazione della domenica). Il venerdì sarà la volta di una produzione nuova di zecca con I cerchi nell’acqua interpretata da Alessio Boni e Vanessa Incontrada che promette brividi e spaventi.

Confermato il Grande Fratello 12 al lunedì, il 12 dicembre è il giorno del cambio della guardia nello slot preserale dove il Money Drop di Gerry Scotti prenderà il posto di Avanti un altro (come DM vi ha anticipato).

Italia1 mantiene invece la sua vocazione brillante e dedica ampio spazio a risate e buonumore. Al già iniziato Colorado (confermato al venerdì) si affiancheranno i nuovi episodi di Camera Cafè (in prima serata il mercoledì) e una nuova serata sit com alla domenica composta da Ale e Franz Sketch Show, Zelig Off e, a concludere in un orario non proprio alla portata dei bimbi, la seconda stagione di Così fan tutte con Alessia Marcuzzi.

Sul fronte dei telefilm, il lunedì e il giovedì vedremo sulla rete giovane Mediaset CSI New York e la new entry Sherlock mentre il martedì su Rete4 sarà la volta della terza stagione di Lie to me.

La domanda, tuttavia, è un’altra. Che fine ha fatto lo show di Chiambretti che non figura nella presentazione della concessionaria pubblicitaria del Biscione?

Lascia un commento

38 commenti su "STRENNE MEDIASET 2011: FICTION, MONEY DROP E ‘MY NAME IS’ DELLA DE FILIPPI PER CANALE5. DOV’E’ CHIAMBRETTI?"

  1. Boop Poi si vede la fine che ha fatto la Ferreri e quelle dell'Amoroso e Emma....

  2. bOOP E X FACTOR CHE CREA LA FERRERI FACENDOLE CANTARE NOVEMBRE CON LE BASI DELLE CANZONI DELLA WINEHOUSE?

  3. Imitazioni di cantanti famosi. Quello il programma con una spruzzata di IGT. Sabani lo ricordo bene perchè partecipò anche una mia amica,pensa te..

  4. ANTONIO1972 dice:

    per me c'è una certa saturazione del genere talent/reality. sono 10 anni che si vedono solo talenti (o presunti tali). idem per i reality. sono certo che quest'anno saranno dolori per tutti,gf incluso

  5. ANTONIO1972 dice:

    la cuccarini ha fatto un programma simile pochi anni fa,flop colossale,chiuso alla seconda puntata

  6. Niente di eccezionale come palinsesti.. Per esserci Maria al timone il programma presenterà molte sorprese, non è una che si butta sui format così

  7. Volevo precisare che My Name Is prevede solo imitazioni d cantanti e non di altro...infatti c'erano imitazioni d Justin Bibier , Beyoncè, Lady gaga ecc....

  8. Vabbè ma allora la Mary fa My name is con amici da anni con tutti i sosia dell'amoroso, carta, ferreri e da quest'anno si aggiunge anche adele!

  9. Pippo76 L'ORIGINALITA' della De Filippi e' la stessa che ha la Ventura, Carlucci, D'Urso, Marcuzzi...visto che tutte hanno comprato un format straniero. Fatto sta che la De Filippi ha venduto C'è posta per te, in 21 paese stranieri. Bhè le altre non so. E' poi guardati bene i video di Re per una notte e vedrai se e' uguale... Probabilmente non eri nemmeno nato a quell'epoca.

  10. Nooo non ci posso credere...proprios ta mattina quando sic ommentavano i dati nel auditel ho detto ma perkè non provavano(la Durso) un altro reality/ talent show , ho scritto fattoria,so you think you can dance & My Name Is...talent carino che ho avuto modo d seguire su RTL 2 canale 547 su Sky(però ho visto la versione tedesca) , ho visto i provini non tutto lo show carino cme talent, magari non è una cosa nuova però è carino...ottima come cosa d farlo fuori garanzia inoltre io al loro posto lo registreri per mandarlo tra maggio e giugno e i primi d luglio cosi non si rischia di non avere show per l'estate. Ottimo acquisto della defilippi, mi sà ke c metterà la Maionchi tra i giudici