Ora in tendenza
SPECIALE DM LIVE, NUOVA STAGIONE TV: COMMENTA IN DIRETTA I DEBUTTI DI DOMENICA IN E DOMENICA LIVE
di Fabio Fabbretti
07/10/2012 - 17:23

Ripartito da tre settimane Quelli Che su Rai 2, tocca ora alle reti ammiraglie accendere le nuove domeniche pomeriggio in tv: dalle 14.00 di oggi – 7 ottobre 2012 – scatta su Rai 1 Domenica In, mentre su Canale 5 debutta Domenica Live. E per l’occasione DM schiera una giuria agguerrita, composta da… voi! Ebbene si, questo spazio è tutto vostro, per poter commentare in diretta e sentenziare, promuovere, bocciare e/o rimandare i debutti di Giletti-Cuccarini da una parte e Vinci-Scampini dall’altra. E noi, che lo sappiamo, non vorremmo essere nei loro panni. Pronti? Si parte.
Rai 1, dalle 14.00 alle 16.30, si affida per il nono anno consecutivo a Massimo Giletti, nella speranza che L’Arena possa confermare i successi auditel delle precedenti stagioni. Il programma pone l’accento sui temi caldi della settimana, che spaziano dall’attualità al costume, con l’aggiunta dei faccia a faccia tra Giletti e gli esponenti del mondo politico. Tra gli ospiti di questa prima puntata anche Flavio Insinna. Dalle 16.35 alle 18.50, invece, la “palla” passa a Lorella Cuccarini con Domenica In – Così è la vita: storie particolari dove protagonista è la gente comune, raccontate in mini-fiction e commentate in studio da Pierluigi Diaco, Irene Pivetti e i vari ospiti che si alterneranno di puntata in puntata. Spazio anche ai personaggi noti, che verranno “narrati” in una chiave del tutto inedita.

Come risponde Canale 5 con Domenica Live? Intanto con il medesimo orario (dalle 14.00 alle 18.50), sempre con un uomo e una donna al “comando” (Alessio Vinci e Sabrina Scampini) e tanto approfondimento. Nelle prime due ore di trasmissione si tratterà un particolare avvenimento della settimana, che può riguardare la politica, la cronaca o l’attualità. Dalle 16.00, per circa novanta minuti, spazio ad argomenti legati alla famiglia, dove interverranno anche persone comuni, pronte a raccontare le loro storie. L’ultima parte di programma, invece, è dedicata ai personaggi famosi. Tra gli ospiti della premiere, come DM vi ha anticipato, la chiacchieratissima Nicole Minetti e poi ci sarà anche Elena Sofia Ricci.
AFFILATE TASTIERE E TELECOMANDI
VI VOGLIAMO IPER CRITICI…. ANCHE DI DOMENICA!
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
aleimpe dice:
Oggi la Cuccarini su Rai 1in risposta alla Minetti su Canale 5 ha fatto vedere in davanti alle telecamere e in faccia per la prima volta in tv alcune ferite dell' attentato di Brindisi del 19 maggio scorso.
gianni dice:
nessun accenno alle cenette e intercettazioni, questo sarebbe giornalismo? Che ce ne frega a noi della maglietta o che in estate è stata fotografata con Corona, non è questo che dimostra che sia una rubastipendi pagata da noi italiani, 1000 volte meglio Corona lui almeno non è stipendiato con i nostri soldi. Vinci è solo un povero leccac**o un giornalista serio non si sarebbe mai abbassato a tanto. Ridicolo poi quando ha detto che la reinviteremo perchè ha cose interessanti da dire, praticamente ora in cambio delle dimissioni ce la dovremo sorbire come ospite in tv, un'offesa ai telespettatori e ai cittadini. Se questa si prenderà il vitalizio vado personalmente in parlamento a sputare in faccia a chi ha permesso tutto ciò. Vogliono proprio far inca**are la gente, livelli di spudoratezza fuori ogni limite
Master dice:
Domenica Live non male nella parte intrattenimento + intervista Molto molto meglio di Domenica 5
liberopensiero dice:
Ah,si certo come l'ha incalzata,come sudava,nemmeno travaglio,l'avrebbe messa così in difficoltà...
Pippo76 dice:
Intervista affilata e tagliente? Nulla sul processo, nemmeno mezza volta nominato Berlusconi ( e parliamo della Minetti come se fosse diventata consigliera scendendo dal pero), nulla sulle telefonate, nulla di nulla Si è parlato dell'imitazione, della maglietta, di Corona, della sfilata ecc.
giovanni dice:
#93 quella vecchina che nn aveva da mangiare un vero pugno nello stomaco ...
pietrgaf dice:
Scampini ubriaca...
Gabriele90 dice:
Sinceramente le domande di Vinci mi hanno stupito...mi aspettavo un' intervista lecchina e invece è stata piuttosto tagliente. Minetti incommentabile
Pippo76 dice:
*non ho notato domande scomode
Pippo76 dice:
Domande scomode di Vinci? A parte il momento incalzante sulla telefonata di Alfano..io non ne ho notato domande scomode