Ora in tendenza
SPECIALE DM LIVE, NUOVA STAGIONE TV: COMMENTA IN DIRETTA I DEBUTTI DI DOMENICA IN E DOMENICA LIVE
di Fabio Fabbretti
07/10/2012 - 17:23

Ripartito da tre settimane Quelli Che su Rai 2, tocca ora alle reti ammiraglie accendere le nuove domeniche pomeriggio in tv: dalle 14.00 di oggi – 7 ottobre 2012 – scatta su Rai 1 Domenica In, mentre su Canale 5 debutta Domenica Live. E per l’occasione DM schiera una giuria agguerrita, composta da… voi! Ebbene si, questo spazio è tutto vostro, per poter commentare in diretta e sentenziare, promuovere, bocciare e/o rimandare i debutti di Giletti-Cuccarini da una parte e Vinci-Scampini dall’altra. E noi, che lo sappiamo, non vorremmo essere nei loro panni. Pronti? Si parte.
Rai 1, dalle 14.00 alle 16.30, si affida per il nono anno consecutivo a Massimo Giletti, nella speranza che L’Arena possa confermare i successi auditel delle precedenti stagioni. Il programma pone l’accento sui temi caldi della settimana, che spaziano dall’attualità al costume, con l’aggiunta dei faccia a faccia tra Giletti e gli esponenti del mondo politico. Tra gli ospiti di questa prima puntata anche Flavio Insinna. Dalle 16.35 alle 18.50, invece, la “palla” passa a Lorella Cuccarini con Domenica In – Così è la vita: storie particolari dove protagonista è la gente comune, raccontate in mini-fiction e commentate in studio da Pierluigi Diaco, Irene Pivetti e i vari ospiti che si alterneranno di puntata in puntata. Spazio anche ai personaggi noti, che verranno “narrati” in una chiave del tutto inedita.

Come risponde Canale 5 con Domenica Live? Intanto con il medesimo orario (dalle 14.00 alle 18.50), sempre con un uomo e una donna al “comando” (Alessio Vinci e Sabrina Scampini) e tanto approfondimento. Nelle prime due ore di trasmissione si tratterà un particolare avvenimento della settimana, che può riguardare la politica, la cronaca o l’attualità. Dalle 16.00, per circa novanta minuti, spazio ad argomenti legati alla famiglia, dove interverranno anche persone comuni, pronte a raccontare le loro storie. L’ultima parte di programma, invece, è dedicata ai personaggi famosi. Tra gli ospiti della premiere, come DM vi ha anticipato, la chiacchieratissima Nicole Minetti e poi ci sarà anche Elena Sofia Ricci.
AFFILATE TASTIERE E TELECOMANDI
VI VOGLIAMO IPER CRITICI…. ANCHE DI DOMENICA!
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
aleimpe dice:
Vedere in viso queste ragazze che hanno sofferto in quel 19 maggio, è stata davvero piacevole, poco dopo l' attentato le ragazze si sono viste alle spalle in tv, ora si fanno vedere in faccia in televisione e si fotografo su facebook.
anna dice:
ho visto sia domenica in della cuccarini che domenica live della scampini ... molto brave entrambe. sinceramente non saprei chi vincerà la sfida auditel, quest'anno sarà davvero tosta
Pippo76 dice:
Appunto pig..le ragazze erano già state interviste altrove e non solo dalla D'Urso. Io critico la scelta di tornare su quella vicenda
laura dice:
devo essere sincera la parte della scampini a domenica live mi e veramente piaciuta brava quella di vinci deve chiudere immediatamente.
Master dice:
Ah ok, avevo capito male...rettifico!
Master dice:
Nel post si parla di " ferite " ... E Pippo, non iniziare con la solita tiritera
pig dice:
La Cuccarini non è stata la prima.Le ragazzine son state dalla D'urso a settembre sia in collegamento da Brindisi che a Milano(negli studi di Pomeriggio 5) Commento la domenica pomeriggio è meglio che non commenti.Uno schifo totale.Talk, talk, intervista, talk, intervista.Ma che c@@@o di domenica pomeriggio è questa?Dov'è finita la domenica pomeriggio dove c'erano cantanti, ospiti vip che si prestavano a giocare, orchestra, balli, scenette e tanto divertimento?
Pippo76 dice:
A parte che io ho criticato la riproposizione del "caso di Brindisi" però non capisco..le ragazze non si possono mostrare in tv? Sempre peggio è certa gente che pur di criticare programmi su altri canali, ormai difendono qualsiasi porcheria va in onda altrove ( intervista Minetti più maglietta finale di cattivo gusto)
Master dice:
Cuccarini sempre peggio...
Francesca dice:
Vinci ha fatto un riferimeno en passant al fatto k la minetti sia sotto processo cn accusa di INDUZIONE ALLA PROSTITUZIONE ANCHE DI MINORI e lei sorrideva pure .... io non lo chiamerei proprio giornalismo...!! se vinci vlv continuare a fare il giornalista forse forse doveva rimanere alla cnn