Ora in tendenza
SKY: ANDREA ZAPPIA E’ IL NUOVO AMMINISTRATORE DELEGATO
di Daniele Pasquini
01/08/2011 - 12:21

Inizia una nuova era per Sky Italia. Dopo anni di gestione “australiana”, la divisione italiana del noto operatore televisivo internazionale, che fa capo a Rupert Murdoch, ha un Amministratore Delegato italiano: Andrea Zappia.
Zappia prenderà quindi il posto di Tom Mockridge, spostato a News International dopo le dimissioni di Rebekah Brooks dovute allo scandalo intercettazioni del tabloid News of the world, con il difficile compito di portare Sky Italia sul digitale terrestre (due sono i nuovi canali free in arrivo) e allargare la platea, con l’acquisizione di nuovi abbonati (fermi a 4,9 milioni), sulla piattaforma satellitare.
Zappia ha lavorato in Sky Italia per 7 anni, prima come Vice President, Marketing, Promotion e Business Development e poi come Vice President Sports Channels. Nel febbraio 2010 è stato richiesto a BSkyB nel Regno Unito dove ha guidato la direzione vendite, marketing e operazioni. Durante la mission inglese è riuscito con il suo team a superare i 10 milioni di abbonati e i 3 milioni di clienti broadband e voce.
Soddisfatto, ma non potrebbe essere altrimenti, James Murdoch, Presidente di Sky Italia:
“Sono estremamente felice del ritorno di Andrea a Sky Italia considerando il ruolo chiave che proprio lui ha svolto nel team che ha costruito il successo di questa azienda. Andrea è un manager di statura internazionale, con un esperienza professionale che spazia attraverso diversi ruoli che includono le operazioni, lo sport, il marketing, il broadband, il brand marketing in diversi settori merceologici. Non vedo l’ora di lavorare con lui per portare Sky Italia a raggiungere nuovi importanti traguardi”
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
1 commenti su "SKY: ANDREA ZAPPIA E’ IL NUOVO AMMINISTRATORE DELEGATO"
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
SKY: ANDREA ZAPPIA E’ IL NUOVO AMMINISTRATORE DELEGATO
ILARIA D’AMICO: PRONTA PER UNA DOMENICA PIU’ LUNGA E “POLEMICA”. NEL 2012 NUOVO TALK DI INFORMAZIONE FORSE SU SKYUNO.
DOPO LO SCANDALO INTERCETTAZIONI, MURDOCH RIPARTE DALL’ITALIA: TRE NUOVI CANALI SKY SUL DTT
lele dice:
bhè, essendo stato vicepresidente con delega al marketing saprà sicuramente come fare per aumentare gli abbonati.