Ora in tendenza
SIMONA VENTURA ‘BENEDICE’ PAOLA PEREGO ALL’ISOLA: ‘HA UNA GRANDISSIMA ESPERIENZA. OTTIMA PROFESSIONISTA’
di Cristian Tracà
08/08/2011 - 11:09

E’ un fiume in piena Simona Ventura da quando ha deciso di allontanarsi dalla Rai, di cui recentemente ha raccontato più difetti che pregi. Complice l’entusiasmo di una nuova era professionale che si apre e un periodo felice in amore con Gerò Carraro, che definisce ‘un regalo fantastico’ e ‘un amore raro‘, la Mona ha parlato ancora.
Non sono servite a intimorirla le critiche di ingratitudine verso mamma Rai che le sono piombate contro dopo il suo sfogo a Vanity Fair. I nemici del resto li ha avuti da sempre con il suo temperamento frizzantino. I sassolini contro Massimo Liofredi e Monica Setta non hanno fatto altro che rendere manifesti i malumori degli ultimi tempi (basti ricordare lo scatto di rabbia contro chi le aveva messo i bastoni tra le ruote durante la finale dell’Isola dei famosi, vera cartina di tornasole della sua carriera nella tv di Stato).
A Chi la Ventura ha risposto senza esitazioni alle domande su quella che potrebbe profilarsi la prima edizione dell’Isola dei Famosi senza la sua conduzione. Ha ‘benedetto’ un possibile passaggio di testimone con Paola Perego affermando:
‘Paola ha una grandissima esperienza, ottima professionista’
All’ipotesi di Caterina Balivo, precedentemente bollata come ‘furbetta del quartierino‘, ha invece evitato nuovi battibecchi a distanza rifugiandosi su un interlocutorio possibilismo:
‘Caterina è il nome nuovo, perché no? Anche lei sarebbe adatta.’
Nessun ripensamento su quanto dichiarato a proposito del complicato rapporto lavorativo con Massimo Liofredi, precedentemente definito come il peggior dirigente Rai con cui aveva avuto a che fare. Non lo cita ma fa capire che la sua contestazione nel merito professionale rimane invariata:
‘Le mie considerazioni critiche avevano un destinatario preciso, per il resto ho sottolineato di aver imparato molto in questi anni.’
Nessuna controreplica invece alle provocazioni di Monica Setta ma un chiaro riferimento all’intenzione di non voler trascinare polemiche visto che afferma:
‘Ho molte amiche nello spettacolo, non ho tempo da perdere in inutili rivalità.’
A dispetto di chi l’ha descritta come inquieta la Ventura sembra in una fase di grande serenità considerato lo spirito maturo con cui commenta le recenti foto che ne hanno evidenziato inequivocabilmente i segni del tempo:
‘Lo so, mi hanno punzecchiata, ma io ho 46 anni e li porto con orgoglio. E’ giusto esaltare la perfezione di chi non ha altro da mostrare oltre al sedere, io ho fatto il mio tempo e spero di essere apprezzata per altre cose.’
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Laura dice:
Simona è grande!!! non posso entrare in merito a questioni che non conosco ma so con certezza che questa donna ha ancora tanto da dare!!!!!!
DUrsino dice:
Mona la ammiro da sempre.. acuta.. sprezzante.. professionale... ironica auto ironica.. Paola Perego in Mediaset l'ho seguita molto.. in RAI meno per incompatibilità con gli orari di lavoro.. quelle poche volte l'ho vista padrona di casa gentile, accogliente e quello stile sobrio che spesso viene scambiato dai critica per algida freddezza a me è congeniale.. 'La Talpa' è una delle sue produzioni meglio riuscite... 'L'Isola' sarebbe un banco di prova per lei occasione di riscossa. Ma pare che non voglia collaborare più con chi non la stima.. in Mediaset non vedo spazio per lei attualmente.. La Balivo che pur mi piace.. no non la vedo affatto pronta ad un reality così impegnativo.