2
agosto

REPLICA AL VELENO DI MONICA SETTA ALLA VENTURA: ‘MI FA SORRIDERE SENTIRMI DARE DELLA RACCOMANDATA DA UNA COME LEI’

Monica Setta al veleno contro Simona Ventura

Non si fa attendere la durissima risposta di Monica Setta alle parole di Simona Ventura che in un’intervista a Vanity Fair le aveva dato in buona sostanza della raccomandata (qui per tutti i dettagli dell’attacco della Mona). Sorprende soprattutto, ma fino ad un certo punto, la brusca inversione di rotta della giornalista nei confronti della conduttrice.

Se infatti fino a qualche giorno fa, in piena strategia marketing per promuovere il suo libro, dichiarava: ‘credo che Io e Simona sia il capitolo più carino, il più leggero: ci sono cose molto gustose, oggi la realtà è assolutamente capovolta. Parlando di quella che da amica (?) è diventata improvvisamente nemica dice:

‘è lei che ha una ossessione nei miei confronti perché continua a citarmi in tutte le sue interviste. Io invece, nel libro che sto scrivendo sulla Rai le dedico appena una pagina e mezzo. Credo che sia una donna molto inquieta e le auguro di trovare serenità a Sky.’

E’ con una replica punto a punto che la Setta però sfoggia al meglio le sue spire. La tecnica, togliere credibilità all’interlocutore riesumando presunti scheletri dall’armadio, ricorda tanto quella di alcuni quotidiani nei confronti delle donne che si schieravano apertamente contro una certa oligarchia di potere. Rispetto all’allusione in merito ad una sua presunta raccomandazione dai piani alti l’ex conduttrice de Il Fatto del Giorno ribatte:

‘Mi fa sorridere sentirmi dare della raccomandata da una come Simona Ventura che per anni ha avuto come agente Lele Mora, ora in carcere, e che nell‘88, l’anno in cui io mi laureavo con lo storico del Pci Paolo Spriano, partecipava ad un concorso di bellezza. Mi sembra che l’unica epurata in Rai nell’ultimo anno sia stata io.’

Ma il risentimento della giornalista esiliata non si ferma a queste piccate provocazioni. La dose è rincarata con qualche frecciatina per gli ascolti non brillantissimi dell’ultima annata dei prodotti a marchio Ventura:

‘trovo lodevole il suo sforzo estremo di restare comunque a galla malgrado le performance di share, stando ai dati oggettivi, siano state in discesa negli ultimi anni.’

Una disputa che potrebbe continuare a rivelare retroscena frizzantini considerato il tono di profondo scontro a cui è giunta la polemica dopo il poco elegante sbandieramento di presunta superiorità morale e culturale operato dalla Setta con allusioni abbastanza sgradevoli sul conto della Ventura, come se tutti non avessero ben presente la gavetta della chivassina prima delle grandi conduzioni Rai.



Articoli che potrebbero interessarti


liofrediventura
MASSIMO LIOFREDI RISPONDE ALLE ACCUSE DELLA VENTURA: “ASCOLTI IN CALO E SCARSO GRADIMENTO DEL PUBBLICO”


Massimo Liofredi
MASSIMO LIOFREDI: LA CABELLO NON E’ ADATTA A QUELLI CHE. LA POLITICA A SANTORO O A MONICA SETTA. SI ALL’ISOLA ANCHE SENZA SIMONA


rai2_djhw73
RAI2, PALINSESTO AUTUNNO 2010: UN MIX PER TUTTI I GUSTI


Novità 2010 RAI
RAI UNO E RAI DUE NEL 2010: DUE FACCE DELLA STESSA MEDAGLIA

46 Commenti dei lettori »

1. alex ha scritto:

2 agosto 2011 alle 17:54

Ma perchè bisogna assistere a queste bassezze da ambedue le parti,perchè quando le cose non vanno più bene queste diventano vipere mentre nel pieno del successo non si sognerebbero mai queste dichiarazioni?



2. chris83tp ha scritto:

2 agosto 2011 alle 17:55

da una come lei dove la signora elemosinava ospitate RIDICOLAAAAAAAAA



3. Nina ha scritto:

2 agosto 2011 alle 17:56

Accidente la Setta è inelegante, al cospetto di chi? Della Ventura? Perdonami Tracà, sei simpatico e sappiamo che la Ventura ti piace, ma in questo caso potresti essere meno di parte?



4. beppe ha scritto:

2 agosto 2011 alle 18:00

La Setta mi sta quasi diventando simpatica …ho detto quasi…:-)



5. andrea196828 ha scritto:

2 agosto 2011 alle 18:07

La Setta ha perfettamente ragione, si e’ sentita dare della raccomandata da una Ventura che ha avuto spazi a go go grazie alle spintarelle!!!



6. TaylorHayes ha scritto:

2 agosto 2011 alle 18:10

Non ho molta simpatia nè per l’una nè per l’altra, in quanto non sono un’appassionata dei programmi nè dell’una nè dell’altra. Tuttavia, da quanto si è letto in questo e in altri blog, nonchè su alcuni settimali, mi pare che la Setta (a torto o a ragione) si sia sempre comportata con una certa “eleganza”, il che non si può dire della Ventura che ( anche lei, a torto o a ragione) si è dimostrata un pò la portinaia della situazione.



7. alexis ha scritto:

2 agosto 2011 alle 18:10

Setta, vergognati. Altro che volpona. Davvero di basso livello.



8. Peppe93 ha scritto:

2 agosto 2011 alle 18:12

Ma mettere una bella pietra sopra su questa cosa no?!



9. chris83tp ha scritto:

2 agosto 2011 alle 18:18

@taylorayes la ventura è una del popolo è genuina e piace cosi, la setta avrà cultura e un linguaggio forbito, ma non è SIGNORA per niente…



10. shameboy ha scritto:

2 agosto 2011 alle 18:21

Ormai la Ventura è odiata da tutti.



11. TaylorHayes ha scritto:

2 agosto 2011 alle 18:22

@chris83tp: e chi ha mai scritto che la setta è una signora? Ho parlato di eleganza, tra l’altro in virgolettato, quindi non parole che non ho scritto e cerca anche di capire il senso di quello che uno scrive prima di rispondere ai post che leggi.



12. boop ha scritto:

2 agosto 2011 alle 18:27

Poverina la Setta :( sappiamo tutti cosa pensano di lei grazie alle intercettazioni, che è stata messa in rai per un forte volere politico e non per chissà quali doti (visto che non ha nè il fisico nè la faccia nè il carisma per stare in tv)

Scrive un libro sulla sua vita e dedica UN CAPITO A SIMONA VENTURA, poi sarebbe la ventura quella ossessionata… capisco



13. Zoro ha scritto:

2 agosto 2011 alle 18:31

parla proprio lei di ascolti, quanto le sue ultime trasmissioni si sono rivelate un clamoroso flop???
poi una che andava a elemosinare per avere un programma



14. Cristian Tracà ha scritto:

2 agosto 2011 alle 18:34

Non ho mai amato il modo di fare televisione di Monica Setta. Ha svilito ad affare di cronaca rosa qualsiasi argomento, mi è sembrata sempre fuori luogo in ogni ospitata. Da una dottoressa in filosofia come lei mi aspettavo una qualità decisamente più alta di contenuti.

Non ho apprezzato per niente nemmeno una parola di questa sua replica. Non si può salvare la propria faccia facendo allusioni pesanti sul conto della Ventura cercando di farla passare per una sorta di velina e accostandola a Lele Mora.

Mi sembra che abbia fatto anni e anni di televisione la Ventura prima di avere il suo bel posto in Rai. Le mezze calunnie sono spiacevoli al di là del mittente e del destinatario



15. boop ha scritto:

2 agosto 2011 alle 18:37

Ma poi che vuol dire ” il suo agente lele mora che oggi è in galera” ahah lo stesso agente col quale la ventura si massacra da anni, ma a parte questo non ha proprio senso quella frase.

E il concorso di bellezza dell’88? Fortuna che è un personaggino inutile la setta, altrimenti mi sarei aspettato una contro-replica da tutte quelle donne di televisione che hanno fatto concorsi di bellezza ( da Anna Valle a Roberta Capua).

Non ce li possiamo permettere i concorsi di bellezza e siamo un pochino invidiose? uhm?



16. NICO ha scritto:

2 agosto 2011 alle 18:40

LEOFREDI E SETTA GRAZIE DI ESISTERE!!!!!!!……E SOPRATTUTTO DI AVER SMANTELLATO QUESTA ‘HOBBY …….EVVIVA!!!!!



17. boop ha scritto:

2 agosto 2011 alle 18:42

Vogliamo mettere in mezzo i capi di accusa che pendono sulla testa di chi ha raccomandato la setta?
No, visto che lele mora, ex agente della ventura, ora è in galera, possiamo giocare a chi ha la fedina penale più sporca



18. mocjso ha scritto:

2 agosto 2011 alle 18:42

la setta ha risposto semplicemente alla ventura…a me tutto sembra, tranne che raccomandata. Non mi sta simpatica, però, dai…ha fatto solo bene a rispondere così.



19. Mattia Buonocore ha scritto:

2 agosto 2011 alle 18:43

Alla Ventura veramente fa onore aver fatto la gavetta. La Setta ha fatto ed è una giornalista, una laurea è il minimo.



20. Alessio90 ha scritto:

2 agosto 2011 alle 18:46

non c’entra niente il fatto che l’ex agente della Ventura sia in galera. Simona, a differenza sua, ha fatto tanta gavetta e non c’è da offendere. Lei invece che si sente cosi boriosa e arrogante solo perchè ha una laurea, spiegatele che non è l’unica in Italia. Questa come si chiama? è sempre stata invidiosa della Ventura!!! Tacesse!



21. asxo ha scritto:

2 agosto 2011 alle 18:47

Non ha tutti i torti neppure lei in fondo!



22. boop ha scritto:

2 agosto 2011 alle 18:50

mocjso ha scritto:
2 agosto 2011 alle 18:42

la setta ha risposto semplicemente alla ventura…a me tutto sembra, tranne che raccomandata. Non mi sta simpatica, però, dai…ha fatto solo bene a rispondere così.

___

Io non ce la faccio con certi commenti… ma i fatti di cronaca li conosci, perdonami?
Ti documenti sui giornali?
Dire che la setta non sia raccomandata è come dire che il cielo è rosso



23. Mattia Buonocore ha scritto:

2 agosto 2011 alle 18:52

Cerchiamo di essere più “pacati” nei commenti.
Cmq nell’ultima puntata di Seconda Serata Estate (programma della Setta) ci sarà Eleonora Brigliodori e verranno mostrate immagini inedite dell’Isola dei Famosi…



24. chris83tp ha scritto:

2 agosto 2011 alle 18:54

@taylorayes sorry allora la setta non ha nulla di “elegante” contento



25. Sergio Calamia ha scritto:

2 agosto 2011 alle 18:58

Scusate i toni da bar dopo una sbronza ma quando si legge di attacchi al talento,alla bravura,alla capacità e alla professionalità per altro da chi non possiede neanche una di queste qualità dimostrandosi oltremodo incompetente in un ambiente televisivo, non si può restare impassibili. Davvero è assurdo che questa monica setta si permetta di attaccare cosi gratuitamente la Simona Ventura parlando senza cognizione di causa. Penso che in tv non si debba essere ossequiosi come nella vita in relazione all’età, al sesso o agli studi fatti,bensì in relazione a quanto vali. Quindi trovo che non ci sia alcuna differenza tra una monica setta e una Arcore’s girls. Livello di competenza televisiva identico. Praticamente intendevo dire quanto detto con pacatezza da Tracà



26. Alessio90 ha scritto:

2 agosto 2011 alle 19:03

Quoto tutto il discorso di Sergio Calamia!



27. Tania ha scritto:

2 agosto 2011 alle 19:03

Cara monica setta se non fosse stato per il’berlusca’ non entravi in rai.vergognaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!



28. mocjso ha scritto:

2 agosto 2011 alle 19:07

@boop: guarda che non attacco la ventura in sè (non me ne frega niente di ste fregnacce). Non so se ci tieni particolarmente alla salute della ventura o che tutti la idolatriamo, ma in primis lei è una giornalista, e ha fatto gavetta di giornalismo che può fare dei programmi discutibili (non mi piacciono infatti e non sopporto lei), ma definirla una raccomandata politica (non mi sembra molto di destra, lei, poi mi sbaglierò, non leggo l’ANSA 24h/24). Se mi dicevi che mettevano al suo posto Elisa Triani, è un altro paio di maniche.
In ogni caso, modera i toni, anche perchè non sono certo un tappettino sporco pestato e ripestato coi piedi e rispetta le opinioni altrui, GRAZIE, tu la difendi a spada tratta la ventura? Buon per te.



29. emanuele ha scritto:

2 agosto 2011 alle 20:06

Moica Setta è una giornalista…e dall’alto della sua istruzione e cultura torni a fare la giornalista!…..basta con il giochetto della conduttrice!…non è portata e non lo sarà mai!…

L’unica cosa di cui sono contento è che la Setta sia stata epurata nella prossima stagione televisiva!…è una raccomandata!



30. TaylorHayes ha scritto:

2 agosto 2011 alle 20:18

@Chris83: casomai contenta. Evito di replicarti perchè voglio pensare che la mancanza di argomenti con cui scrivi le tue “rispostine” senza peraltro capire cosa scrivano gli altri sia dovuta a una giovane età.



31. edmond ha scritto:

2 agosto 2011 alle 21:10

vorrei informare la dott.ssa setta che ciò che ha detto la ventura, e presumo con cognizione di causa, lo pensavamo tutti anche prima… anzi, era evidente! inutili le sue risposte da bambinetta!



32. Ash ha scritto:

2 agosto 2011 alle 21:14

be scusate ora la setta ha pure colpa perchè ha risposto?
ha giustamente replicato chiunque l’avrebbe fatto



33. mcooo ha scritto:

2 agosto 2011 alle 21:49

Questa donna e’ puro TRASH
Ahahahah Oddio tra lei e Simona se la giocano…



34. mcooo ha scritto:

2 agosto 2011 alle 21:51

Ahahahah sa Rispondere pero’ la Setta…ahahah Ammazza oh che peperoncino
ahahah



35. Master ha scritto:

2 agosto 2011 alle 22:03

Per me è molto sgradevole pure il solito tono pro-Ventura di alcuni autori di questo blog

Poi naturalmente nei commenti la gente si scatena e chiedono pure un dibattito piu’ pacato.

Beh…vabbè…



36. Mattia Buonocore ha scritto:

2 agosto 2011 alle 22:12

@Master pazienza. I commentiatori eccessivi ai quali ho chiesto di essere più pacati (e che ho moderato) erano a favore della Ventura e contro la Setta e Liofredi per cui.



37. Master ha scritto:

2 agosto 2011 alle 22:19

Chiudete il post con certe frasi e poi vi aspettate pure che la gente non vi segua nello stesso tono?
Mi sembra normale.



38. luke ha scritto:

2 agosto 2011 alle 22:19

sono ridicole entrambe!

Davide ma gli hai telefonato subito alla Monicona eh?! :D



39. Mattia Buonocore ha scritto:

2 agosto 2011 alle 22:36

@Master dire che è poco elegante far notare una superiorità culturale è un tono eccessivo scusa, come è gradevole alludere ad un’amicizia di tanti anni fa ormai con una persona che sta in galera (innocente sino a prova contraria) o essere sprezzanti verso una gavetta di tutto rispetto. Peraltro mezzo mondo dello spettacolo ha avuto a che fare con Lele Mora così come tutte o quasi le showgirl sono passate da concorsi di bellezza e non sono laureate.



40. Master ha scritto:

2 agosto 2011 alle 22:42

Forse è gradevole dare platealmente della raccomandata alla gente ?

La Setta sarà stata sgradevole, ma è il minimo dopo il veleno buttato dalla Ventura



41. Debora Salino ha scritto:

3 agosto 2011 alle 00:52

[moderato dalla redazione]



42. Cristian Tracà ha scritto:

3 agosto 2011 alle 01:29

Master il tuo ragionamento mi sembra paragonabile a quello di certi personaggini beccati a truffare tramite le intercettazioni e che dicono che è ingiusto intercettare…



43. Marco1981 ha scritto:

3 agosto 2011 alle 09:37

Una donna che non si puó paragonare nemmeno lontanamente alla Ventura.



44. _emy ha scritto:

4 agosto 2011 alle 00:06

Quel ‘cose molto gustosssse’ mi ricorda le sue ‘notizie esclusssive’!



45. anna ha scritto:

4 agosto 2011 alle 12:30

La Ventura riusciva a malapena a rimanere a galla? Ma questa è veramente buona! La Setta è andata a vedere i suoi risultati, soprattutto quelli recenti? Decise di attaccare la ventura solo perchè aveva difeso Busi? Credo che questo rosicare della Setta sia solo frutto del mancato carisma, del fatto che lei non riuscirà a eguagliare la ventura! E cmq si tranquillizzi, leggo moltissimo,ho letto anche il libro della ventura, ma non ho intenzione di comprare il suo libro.



46. CISCA ha scritto:

21 luglio 2021 alle 11:05

Già mi stava antipatica quando faceva la opionista dalla d’urso.E da quando c’e lei di SABATOè DOMENICA mattina in tv mai piu guardato



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.