Ora in tendenza
SANTORO CHIAMA EMMA MARRONE PERCHE’ ‘CANTI’ AD ANNOZERO
di Marco Leardi
16/02/2011 - 11:55

Arriverà… il giorno in cui Michele Santoro ti invita ad Annozero, e allora dovrai farti qualche domanda. Perchè il paladino della libera informazione ha scelto proprio me? A cosa devo tale onore? Forse in queste ore se lo starà chiedendo Emma Marrone, che ha ricevuto dal giornalista di Rai2 l’invito a rilasciare un’intervista in diretta per il suo talk show del giovedì sera. Domani la cantante pugliese potrebbe collegarsi con Annozero direttamente dal Festival della Canzone Italiana, di cui è concorrente assieme ai Modà. In realtà il motivo della richiesta di Santoro è ben noto: domenica scorsa Emma ha partecipato alla manifestazione di piazza per la dignità delle donne, e ora Michelino vorrebbe ascoltare un bel live ‘acustico’ della sua testimonianza.
Annozero chiama Sanremo. A un primo ascolto l’accostamento potrebbe sembrare stonato (magari lo è davvero) e forse assisteremo ad un episodio abbastanza curioso: Emma Marrone potrebbe collegari con la trasmissione di Rai2 direttamente dalla città dei fiori e raccontare il motivo della sua presenza alla protesta di piazza “Se non ora, quando?“. L’eventuale presenza della Marrone, però, dipenderà tutta dalla sua collocazione nella scaletta del festival. Giovedì, infatti, la cantante salentina dovrà esibirsi per ben due volte all’Ariston, prima con il suo brano inedito “Arriverà” e poi con “Here’s to you” (La ballata di Sacco e Vanzetti), in omaggio ai 150 anni dell’Unità d’Italia. Insomma, bisognerà valutare bene i tempi dello spettacolo perchè Sanremo è sempre Sanremo e ubi maior Santoro cessat.
In realtà le telecamere di Annozero avevano già raccolto le dichiarazioni di Emma domenica scorsa, durante la manifestazione contro il modello di donna suggerito dal caso Ruby, ma completare quel servizio registrato con un’intervista in diretta farebbe certamente piacere a Santoro. L’astutissimo giornalista avrà infatti intuito che la cantante su certi temi ha il dente avvelenato e che quindi durante il suo programma potrebbe lasciarsi andare ad affermazioni tanto forti quanto efficaci, che sistemino il Cavaliere ‘donnaiolo’ per le feste, anzi per il festival. Del resto, la Marrone aveva dimostrato di avere le idee chiare intervenendo anche all’Arena di Giletti, sempre settimana scorsa.
“Io la televisione l’ho sfruttata per arrivare al mio obiettivo che è la musica e ci sto lavorando tanto. E canto con la gola, non con le tette. Non credo di essere un prodotto da vendere in tv, una merce, sono una persona che si impegna, come tante” aveva dichiarato al talk domenicale di Rai1. Ora Santoro le porge nuovamente il microfono, offrendole la possibilità di eseguire un bis (sicuramente applauditissimo) durante la sua trasmissione.
In base alla scaletta del Festival, Emma sceglierà se partecipare ad Annozero o meno. Forse sarebbe meglio che la cantante salentina si concentrasse sulla competizione canora, che per lei (vincitrice della scorsa edizione di Amici di Maria De Filippi) è un traguardo importante, un sogno che si realizza e quindi un’occasione da affrontare al meglio soprattutto rispetto alle scommesse di quanti la danno favoritissima per la vittoria. Per stavolta Annozero può attendere?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
mcooo dice:
Arrivera' 1° si iTunes.
mcooo dice:
Leggendo in giro se la giocano Vecchioni, Emma e i Moda'... Permettetemi di dire... Che tra i Big le canzoni migliori sono quelle dei ragazzi dei Talent...
ANTONIO1972 dice:
la canzone di emma è oscena! almeno pare avere una testa sua,non il solito burattino come la amoroso,carta,scanu
claudia dice:
Emma continua a non convincermi. La sua voce è, quando sussurra, la brutta copia della Nannini, quando grida la brutta copia dell'Amoroso e quando canta insieme al cantante dei Modà sparisce... si sente solo lui! I Modà si sono fatti molto apprezzare ultimamente ma Arriverà mi sembra meno forte rispetto alle loro ultime due canzoni... Resto convinta che vinceranno e ammetto che sarebbe una vittoria meno scandalosa delle ultime due (Carta e Scanu)... però dalla band del momento mi aspettavo qualcosa in più! Per quanto riguarda Emma in piazza, complimenti! Scelta coraggiosa e significativa che sinceramente non mi aspettavo da una che in tv non ha mai puntato sull'eleganza e sulla sobrietà... piccole burine crescono? Speriamo!
Gowapper dice:
Solo Santoro è furbo? ripeto mi da tanto l'aria di far ascoltare la sua canzone a i 4 venti e al pubblico a lei ostile per accaparrarsi i voti dato che non può usare i call center. Canzone carina meglio dei suoi colleghi Scanu e Carta ma francamente merita Vecchioni la vittoria risentita la canzone è molto bella e profonda
mcooo dice:
Ovviamente Santoro il solito furbo.
mcooo dice:
Grande Emma... Nn solo Voce ma anche Cervello...
Lorenzo dice:
Santoro oltre ad essere un giornalista si può considerare anche uno showman, costruisce la sua trasmissione come uno show vero e proprio, penso che farà ottimi ascolti nonostante il Festival.
Enrica dice:
...ed esattamente c'entra con il mio commento in che cosa?
Davide Maggio dice:
Enrica: magari sei una sua fan...
Enrica dice:
C'è un errore: si dovrà esibire solo nel pezzo celebrativo dell'unità d'Italia: a cantare il proprio pezzo saranno solo i 4 eliminati che si giocano il ripescaggio. Insomma Emma canterà due volte solo se sarà eliminata stasera, e non penso proprio succederà.
Davide Maggio dice:
Enrica: intanto oggi la guarderai dalla Perego... alle 14.50. Lo sapevi?