Ora in tendenza
SANREMO 2013: MALORE IN SALA STAMPA, I FOTOGRAFI CERCANO LO SCOOP
di Marco Leardi
12/02/2013 - 14:13

Momenti concitati e di apprensione quelli vissuti stamattina nella sala stampa del Teatro Ariston. Durante la conferenza stampa di presentazione della prima serata del Festival di Sanremo 2013, in scena stasera, un cineoperatore è stato colto da un improvviso malore, e solo il pronto intervento di un medico ha risolto quella che è subito parsa una situazione di emergenza. Sul posto è accorsa un’automedica del 118.
Per ovvi motivi, l’inconveniente ha causato l’improvvisa interruzione dell’incontro coi giornalisti, che già stava volgendo al termine. Dopo i primi soccorsi, il cameraman di Imperia tv si sarebbe ripreso e, stando a quanto si apprende, al momento le sue condizioni di salute non desterebbero particolare preoccupazione. Da segnalare, a margine dello spiacevole accadimento, il fatto che alcuni fotografi avrebbero tentato di immortalare e riprendere il momento di emergenza, facendo ressa attorno al povero operatore in affanno e mettendo potenzialmente in difficoltà l’afflusso dei soccorsi.
La concitazione del momento la si poteva cogliere chiaramente dall’espressione del maestro Mauro Pagani, rimasto scosso in volto, e dalla decisione dell’ufficio stampa Tonino Manzi di interrompere all’istante il question time. In pochi minuti, però, la macchina organizzativa del Festival ha fatto sì che l’allarme rientrasse e che la situazione tornasse alla normalità, mentre venivano prestati i primi soccorsi al collega.
Nel corso della conferenza stampa di stamane, si è parlato della prima puntata del festival in onda stasera, con la partecipazione di Maurizio Crozza. Come spiegato dal direttore di Rai1 Giancarlo Leone, l’esibizione del comico genovese coinvolgerà anche l’orchestra.
“Io sarei felice se gli ascolti di questo festival di ponessero tra il 35% del 2008 e il 47% del 2012” ha dichiarato il responsabile di Rai1 stamane, prima che il malore accusato dal cameraman di Imperia tv facesse prendere a tutti un brutto spavento.
[QUI TUTTE LE NOTIZIE SU SANREMO 2013]
[QUI I TESTI DEI BIG DI SANREMO 2013]
[QUI I I TESTI DEI BRANI DEI GIOVANI DI SANREMO 2013]