Ora in tendenza
SANREMO 2013: LE PAGELLE/3. PROMOSSI MARCO MENGONI E LA LITTIZZETTO DE FILIPPIZZATA, BOCCIATO LO SPOT DELLA TATANGELO
di Mattia Buonocore
15/02/2013 - 14:19

7 a Marco Mengoni. L’ex vincitore di X Factor ha messo d’accordo televoto, radio e download diventando a tutti gli effetti il favorito per la vittoria finale. Bravo è bravo ma L’essenziale è davvero il brano più bello di questa edizione?
7 a Luciana Littizzetto. La Gianburrasca sanremese nel corso della terza serata prova a far riflettere con intelligenza e un pizzico di (immancabile) retorica. Si cimenta altresì nel canto e nel ballo con esiti disastrosi ma a loro modo magnetici. E tra ballo, impaccio sui tacchi e monologo sui gradini (ma perchè?) sembrava di avere a che fare con la “sorella comica” della De Filippi.
7 a Laura Chiatti. La bionda attrice è un tantino troppo presente su Rai1 e la sua è l’ennesima ospitata inspiegabile di questo Festival. Tuttavia è innegabile una statuaria bellezza mescolata ad una discreta dose di talento.
6 alla classifica del televoto. La prevedibilità è l’unica caratteristica certa del verdetto della terza serata. Va detto comunque che più di una posizione è condivisibile e trova riscontro nelle vendite discografiche e negli airplay radiofonici.
6 alla terza serata del Festival di Sanremo 2013. La puntata di San Valentino scorre senza sussulti, non esalta e non annoia. A dispetto degli intenti di Fazio, che voleva portare la musica al centro, la ricorderemo per il duetto con tanto di bacio tra i conduttori, per il ballo di Lucianina e per il “ritorno” sulle scene di un intenso Roberto Baggio.
5 a Malika Ayane. I pronostici della vigilia non le portano bene al punto che si piazza nella classifica provvisoria soltanto dodicesima. Un risultato immeritato ma la canzone non è comunque all’altezza delle alte aspettative.
3 al look di Chiara Galiazzo. Paradossale che non si sia trovato il modo per valorizzare esteticamente questa ragazza, che già deve fare i conti con un aspetto non propriamente da top model.
2 allo spot di Anna Tatangelo. Non hai bisogno di nuova notorietà nè di soldi, allora perchè Annarella ti cimenti con spot che potrebbero andar bene per Telecafone?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
71 commenti su "SANREMO 2013: LE PAGELLE/3. PROMOSSI MARCO MENGONI E LA LITTIZZETTO DE FILIPPIZZATA, BOCCIATO LO SPOT DELLA TATANGELO"
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
SANREMO 2013: LE RADIO COMMENTANO LA TERZA PUNTATA (RENNA – RDS, PASSONI E LA PINA – DEEJAY, CARLETTO, CAPUTI E PARPIGLIA – RTL 102.5, PIPPO PELO – KISS KISS, PETRA LOREGGIAN – RADIO ITALIA)
SANREMO 2013: LE PAGELLE/3. PROMOSSI MARCO MENGONI E LA LITTIZZETTO DE FILIPPIZZATA, BOCCIATO LO SPOT DELLA TATANGELO
SANREMO 2013: MENGONI PRIMO NELLA CLASSIFICA ITUNES, QUARTI GLI ELIO
Serena dice:
Se ci fate caso sta riscuotendo più favori lo spot che tutte le canzoni in gara.... quindi non scriviamo baggianate ... forza Anna e daje tuuuuttaaaaaa col singolooo <3
Mattia Buonocore dice:
Io dico che Anna sia un personaggio mediaticamente molto forte ma deve saper gestire meglio la sua fama, uno spot come quello è deleterio.
Miriam dice:
la Tatangelo con 30 secondi di spot ha fatto parlare (nel bene e nel male) più di tutti gli altri cantanti del festival messi insieme... chiedetevi come mai!
Nina dice:
Grazie Critico.
Critico Tritatutto dice:
Daniele: Nina [come tutti] avrà anche mille difetti che io non conosco,ma tra questi di sicuro non c'è la violenza nel linguaggio,né l'essere aggressiva. Leggi ciò che scrive,prima di sparare commenti a caso per fare lo spiritoso. Buona Tatangelo.
Matteo dice:
In un articolo che parla di Sanremo...si parla di più della presenza della Tatangelo in uno spot tv!!! 2???? a me sembra stia facendo un'ottima promozione...anzi il singolo nuovo spacca!!!!! ma va di moda sparlare della tatangelo...ormai l'ho capito!!! Lei è la vincitrice del festival
Nina dice:
Vero Daniele, io sono sempre gentile ed educata con gli altri lettori.
Daniele dice:
@Nina Parla una che invece è sempre molto pacata e calma nei suoi commenti. A Nina, ma famme er piacere, va!
lida dice:
Sono molto delusa dal 12° posto di malilka...il televoto a mio avviso premia quasi sempre il peggio anche se Mengoni mi è piaciuto! Modà sempre con i soliti testi e le solite canzoni urlate! Mi ha fatto piacere vedere la Tatangelo in un altra veste più giovane frizzante e dance...i miei figli sono 2 giorni che cantano in continuazione la canzone nello spot di coconuda...a me è piaciuto! :)
Enrica dice:
La Tatangelo (con uno spot) è la vincitrice di questo Sanremo!
Nina dice:
Mi chiedo perchè i fan della Tatangelo sono così inveperiti e violenti (nel linguaggio)