Ora in tendenza

SANREMO 2013: LE PAGELLE/3. PROMOSSI MARCO MENGONI E LA LITTIZZETTO DE FILIPPIZZATA, BOCCIATO LO SPOT DELLA TATANGELO

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

15/02/2013 - 14:19

SANREMO 2013: LE PAGELLE/3. PROMOSSI MARCO MENGONI E LA LITTIZZETTO DE FILIPPIZZATA, BOCCIATO LO SPOT DELLA TATANGELO

Sanremo 2013 - classifica parziale big

7 a Marco Mengoni. L’ex vincitore di X Factor ha messo d’accordo televoto, radio e download diventando a tutti gli effetti il favorito per la vittoria finale. Bravo è bravo ma L’essenziale è davvero il brano più bello di questa edizione?

7Luciana Littizzetto. La Gianburrasca sanremese nel corso della terza serata prova a far riflettere con intelligenza e un pizzico di (immancabile) retorica. Si cimenta altresì nel canto e nel ballo con esiti disastrosi ma a loro modo magnetici. E tra ballo, impaccio sui tacchi e monologo sui gradini (ma perchè?) sembrava di avere a che fare con la “sorella comica” della De Filippi.

7 a Laura Chiatti. La bionda attrice è un tantino troppo presente su Rai1 e la sua è l’ennesima ospitata inspiegabile di questo Festival. Tuttavia è innegabile una statuaria bellezza mescolata ad una discreta dose di talento.

6 alla classifica del televoto. La prevedibilità è l’unica caratteristica certa del verdetto della terza serata. Va detto comunque che più di una posizione è condivisibile e trova riscontro nelle vendite discografiche e negli airplay radiofonici.

6 alla terza serata del Festival di Sanremo 2013. La puntata di San Valentino scorre senza sussulti, non esalta e non annoia. A dispetto degli intenti di Fazio, che voleva portare la musica al centro, la ricorderemo per il duetto con tanto di bacio tra i conduttori, per il ballo di Lucianina e per il “ritorno” sulle scene di un intenso Roberto Baggio.

5 a Malika Ayane. I pronostici della vigilia non le portano bene al punto che si piazza nella classifica provvisoria soltanto dodicesima. Un risultato immeritato ma la canzone non è comunque all’altezza delle alte aspettative.

3 al look di Chiara Galiazzo. Paradossale che non si sia trovato il modo per valorizzare esteticamente questa ragazza, che già deve fare i conti con un aspetto non propriamente da top model.

2 allo spot di Anna Tatangelo. Non hai bisogno di nuova notorietà nè di soldi, allora perchè Annarella ti cimenti con spot che potrebbero andar bene per Telecafone?

Lascia un commento

71 commenti su "SANREMO 2013: LE PAGELLE/3. PROMOSSI MARCO MENGONI E LA LITTIZZETTO DE FILIPPIZZATA, BOCCIATO LO SPOT DELLA TATANGELO"

  1. batoluccio giacomo dice:

    concordo su quasi tutta la classifica. Chiara senza tommasini è davvero messa male. Look improponibile meritatissimo il 2 e il giudizio sulla tatangelo

  2. Non avevo letto il voto presa troppo dalle critiche.. -.- Ok, Emma cosa ha fatto? Mi state facendo odiare Emma! La Tatangelo se è compagna di D'Alessio, non è mica la fine del mondo? Io gli darei pure più di 10.. ma tanto voi non contate nulla auhhahuuahha :D lei si, e anche tanto. Tutti noi le daremo 10 ma non possiamo votare.. però Anna lo sa :D ''Quando la persona è niente, l'offesa è zero'' ahhahaa

  3. Si parla più dello spot della Tatangelo che di Sanremo.....Con 30 secondi della sua nuova canzone a riuscita a spaccare il cu.. a tutti i cantanti in gara!!!!

  4. Per me la tatangelo è la vera rivelazione di questo sanremo! senza partecipare è riuscita a catalizzare l attenzione dei media e in modo particolare dei social network...molto apprezzato lo spot. Solo lei poteva riuscirci visto che ad ogni apparizione suscita attenzioni critiche e complimenti...il 2 non ci sta e sopratutto "telecafona" Lucianina è la miglioreeeee!!!!!!

  5. 2 allo spot con la tatangelo? siete matti non c è altra spiegazione!! :) una volta che una ragazza giovane fa qualcosa di moderno e dal sapore internazionale viene giudicata cafona? mah senza parole...io l ho trovata molto bella e sopratutto la canzone ti entra in testa subito...ha fatto centro con questo spot! ovviamente non l ha fatto per soldi ma per iniziare a promuovere il singolo...

  6. Io credo ke siccome il festival è talmente noioso ke si deve parlare della tatangelo x invidia xkè i giornalisti nn sanno cosa dire del lato artistico!!!!

  7. domenico: visto che non mi conosci, puoi anche pensarlo. Non nego che ci siano dei bacchettoni che fanno la morale a destra e a manca e lasciano dei messaggi orribili. Io ti dico che da parte mia non è così. Poi se voi funz non accettate il fatto che uno possa trovare una performance brutt, non ci posso fare niente.

  8. Anna Tatangelo è una bella persona oltre che ottima cantante, quindi è piacevole anche averla in uno spot...e poi non giudicate la vita privata di una persona, pensate a quello che fai tu prima di parlare male di una donna che quando canta fa venire i brividi. ;)

  9. L'essenziale è la canzone che sta avendo più successo significa che piace e quindi merita di vincere , la peggiore per me è quella dei Modà molto lagnosa

  10. L'essenziale è davvero il brano più bello del festival? NO