Ora in tendenza

SANREMO 2013: LE PAGELLE/3. PROMOSSI MARCO MENGONI E LA LITTIZZETTO DE FILIPPIZZATA, BOCCIATO LO SPOT DELLA TATANGELO

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

15/02/2013 - 14:19

SANREMO 2013: LE PAGELLE/3. PROMOSSI MARCO MENGONI E LA LITTIZZETTO DE FILIPPIZZATA, BOCCIATO LO SPOT DELLA TATANGELO

Sanremo 2013 - classifica parziale big

7 a Marco Mengoni. L’ex vincitore di X Factor ha messo d’accordo televoto, radio e download diventando a tutti gli effetti il favorito per la vittoria finale. Bravo è bravo ma L’essenziale è davvero il brano più bello di questa edizione?

7Luciana Littizzetto. La Gianburrasca sanremese nel corso della terza serata prova a far riflettere con intelligenza e un pizzico di (immancabile) retorica. Si cimenta altresì nel canto e nel ballo con esiti disastrosi ma a loro modo magnetici. E tra ballo, impaccio sui tacchi e monologo sui gradini (ma perchè?) sembrava di avere a che fare con la “sorella comica” della De Filippi.

7 a Laura Chiatti. La bionda attrice è un tantino troppo presente su Rai1 e la sua è l’ennesima ospitata inspiegabile di questo Festival. Tuttavia è innegabile una statuaria bellezza mescolata ad una discreta dose di talento.

6 alla classifica del televoto. La prevedibilità è l’unica caratteristica certa del verdetto della terza serata. Va detto comunque che più di una posizione è condivisibile e trova riscontro nelle vendite discografiche e negli airplay radiofonici.

6 alla terza serata del Festival di Sanremo 2013. La puntata di San Valentino scorre senza sussulti, non esalta e non annoia. A dispetto degli intenti di Fazio, che voleva portare la musica al centro, la ricorderemo per il duetto con tanto di bacio tra i conduttori, per il ballo di Lucianina e per il “ritorno” sulle scene di un intenso Roberto Baggio.

5 a Malika Ayane. I pronostici della vigilia non le portano bene al punto che si piazza nella classifica provvisoria soltanto dodicesima. Un risultato immeritato ma la canzone non è comunque all’altezza delle alte aspettative.

3 al look di Chiara Galiazzo. Paradossale che non si sia trovato il modo per valorizzare esteticamente questa ragazza, che già deve fare i conti con un aspetto non propriamente da top model.

2 allo spot di Anna Tatangelo. Non hai bisogno di nuova notorietà nè di soldi, allora perchè Annarella ti cimenti con spot che potrebbero andar bene per Telecafone?

Lascia un commento

71 commenti su "SANREMO 2013: LE PAGELLE/3. PROMOSSI MARCO MENGONI E LA LITTIZZETTO DE FILIPPIZZATA, BOCCIATO LO SPOT DELLA TATANGELO"

  1. matteo quaglia dice:

    quello della tatangelo e' solo uno spot per una marca di abbigliamento tutta sta roba ( addirittura dargli 2 in una classifica in cui il resto dei voti riguarda sanremo non ci azzecca nulla , solo il fatto che anche lei e' una cantante ma e' risibile come riferimento ) e' esagerata

  2. Se Emma fa la pubblicità dell'auto va tutto bene, se la Tatangelo fa uno spot di coconuda no. Mi spiegate perchè trovare da ridire su tutto ció che fa Anna? E se canta non canta bene, e se balla balla male, se fa uno spot (con un suo singolo) merita un 2, se è giudice di x factor non è in grado di giudicare (peró poi la ventura è una grande e va bene), la tatangelo non ha talento, è antipatica, è vecchia, è brutta...la tatangelo ha tutti i difetti del mondo. Chissà perchè la Tatangelo era amatissima al primo sanremo, forse il vostro problema è la sua vita privata?! Ma sapete che c'è?! Anna non sta li per parlare della sua vita privata ma per regalarci la sua musica, la sua voce. Anna Tatangelo è un'artista completa, tutto ció che fa lo fa bene, scrivete cavolate...forse avete bisogno voi di notorietà? Grande Anna, continua così...noi ti sosteniamo!

  3. e aggiungo...ke x me è la + bella canzone di Sanremo...quindi facciamo vincere ad ANNA TATANGELO questo FESTIVAL!!!

  4. Lo spot della Tatangelo oltre ad essere favoloso, ed ispirato a Scream & Shout di Britney Spears, serve a promuovere la sua nuova canzone (proprio quella dello spot) in uscita a Marzo.

  5. non sono d accordo su alcuni voti: --alla littizzetto darei 10...brava simpatica dissacrante...il festival è godibile grazie alla sua presenza! mengoni non ha la canzone migliore ma bisogna dare atto al successo che sta ottenendo -alla classifica provvisoria darei 2! non è possibile che i modà annalisa e chiara siano ai primi posti con canzoni banali e scontante e malika elio cristicchi silvestri e gazzè agli ultimi. -non sono d accordo neanche sul voto alla tatangelo..io gli darei 9! lo spot è carino giovane moderno,lei bellissima e la canzone in sottofondo sarà il nuovo singolo quindi ottima promozione. può non piacerti ma definirlo da telecafone è proprio da cafone! sta impazzando sul web, le visualizzazioni sono molto alte e secondo dati ufficiali è lo spot più visto di sanremo...meglio di così!

  6. Nina sai qual'è la verità? penso che le opinioni negative non riguardano "Anna cantante"...ma "Anna compagna di..."! Purtroppo molte persone italiane sono chiuse di cervello (oltre che di altro) !

  7. Quella roba della Tanagelo è orribile. Ben venga anche uno zero.

  8. Il problema sapete qual è? Che a voi il fatto che la Tatangelo sappia fare tutto, MA PROPRIO TUTTO vi rode! Mamma mia.. quanto vi rode!

  9. Non sono d'accordo con il due alla Tatangelo .. è bella brava giovane perchè non lo dovrebbe fare? Che io sappia la canzone che canta è l'anticipazione al suo disco quindi .. non vedo il problema! ps: Emma non ha fatto la stessa cosa con quella marca di auto?