Ora in tendenza
SANREMO 2013: LE PAGELLE/3. PROMOSSI MARCO MENGONI E LA LITTIZZETTO DE FILIPPIZZATA, BOCCIATO LO SPOT DELLA TATANGELO
di Mattia Buonocore
15/02/2013 - 14:19

7 a Marco Mengoni. L’ex vincitore di X Factor ha messo d’accordo televoto, radio e download diventando a tutti gli effetti il favorito per la vittoria finale. Bravo è bravo ma L’essenziale è davvero il brano più bello di questa edizione?
7 a Luciana Littizzetto. La Gianburrasca sanremese nel corso della terza serata prova a far riflettere con intelligenza e un pizzico di (immancabile) retorica. Si cimenta altresì nel canto e nel ballo con esiti disastrosi ma a loro modo magnetici. E tra ballo, impaccio sui tacchi e monologo sui gradini (ma perchè?) sembrava di avere a che fare con la “sorella comica” della De Filippi.
7 a Laura Chiatti. La bionda attrice è un tantino troppo presente su Rai1 e la sua è l’ennesima ospitata inspiegabile di questo Festival. Tuttavia è innegabile una statuaria bellezza mescolata ad una discreta dose di talento.
6 alla classifica del televoto. La prevedibilità è l’unica caratteristica certa del verdetto della terza serata. Va detto comunque che più di una posizione è condivisibile e trova riscontro nelle vendite discografiche e negli airplay radiofonici.
6 alla terza serata del Festival di Sanremo 2013. La puntata di San Valentino scorre senza sussulti, non esalta e non annoia. A dispetto degli intenti di Fazio, che voleva portare la musica al centro, la ricorderemo per il duetto con tanto di bacio tra i conduttori, per il ballo di Lucianina e per il “ritorno” sulle scene di un intenso Roberto Baggio.
5 a Malika Ayane. I pronostici della vigilia non le portano bene al punto che si piazza nella classifica provvisoria soltanto dodicesima. Un risultato immeritato ma la canzone non è comunque all’altezza delle alte aspettative.
3 al look di Chiara Galiazzo. Paradossale che non si sia trovato il modo per valorizzare esteticamente questa ragazza, che già deve fare i conti con un aspetto non propriamente da top model.
2 allo spot di Anna Tatangelo. Non hai bisogno di nuova notorietà nè di soldi, allora perchè Annarella ti cimenti con spot che potrebbero andar bene per Telecafone?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
71 commenti su "SANREMO 2013: LE PAGELLE/3. PROMOSSI MARCO MENGONI E LA LITTIZZETTO DE FILIPPIZZATA, BOCCIATO LO SPOT DELLA TATANGELO"
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
SANREMO 2013: LE RADIO COMMENTANO LA TERZA PUNTATA (RENNA – RDS, PASSONI E LA PINA – DEEJAY, CARLETTO, CAPUTI E PARPIGLIA – RTL 102.5, PIPPO PELO – KISS KISS, PETRA LOREGGIAN – RADIO ITALIA)
SANREMO 2013: LE PAGELLE/3. PROMOSSI MARCO MENGONI E LA LITTIZZETTO DE FILIPPIZZATA, BOCCIATO LO SPOT DELLA TATANGELO
SANREMO 2013: MENGONI PRIMO NELLA CLASSIFICA ITUNES, QUARTI GLI ELIO
Stefania dice:
La Tatangelo in un modo o nell'altro riesce sempre a far parlare di sé con il minimo sforzo, quando mai una banale spot sarebbe rientrato fra gli argomenti riguardanti il festival??? Se c'è lei, accade anche questo!
daniele dice:
La canzone di Annalisa è bellissima, vivace movimentata! diversa dalle altre che sono tutte uguali, tutte la stessa melodia con qualche nota variata -.-" tutte le stesse parole ! Vai Nali siamo con te <3
mirko dice:
sono d'accordo con gli altri commenti, dare ad Anna un 2 solo perchè ha fatto uno spot? -.- se non ti è piaciuto così tanto il voto lo potevi dare allo spot non a lei...se giri sui dati auditel noterai che quello spot da "telecafone" è stato il più visto rispetto agli altri (naturalmente grazie ad Anna), fai un po' te...
Marco89 dice:
In parte condivido le pagelle. Mengoni non ha la canzone più bella di certo neanche la più brutta. Tuttavia spero non vinca, non tifo lui ma chi gli sta dietro in classifica. Malika però non è stata pessima, va riascoltata, di certo non merita quel posto. Riguardo al televoto io mi trovo circa d' accordo, a parte qualche posizione. Annalisa invece mi ha un pò deluso, la canzone è debole, ma stasera c' è Emma. p.s: un voto andrebbe dato anche agli Almamegretta...io capisco solo scatolette quando cantano porca miseria!!!!
Mery dice:
Ahahahahah intanto la Tatangelo ha raggiunto il massimo degli ascolti con lo spot! Il più seguito .. :D afam**cc
Giovanni dice:
Che poi non l'ha fatto per i soldi,ma per promuovere il suo nuovo singolo...ma chi l'ha scritto l'articolo? anche i bimbi di 10 anni sanno fare meglio!!!
susi dice:
esce a Marzo il singolo Domenico. l'ha detto in radio ieri. cmq lo spot è bellissimo e anche divertente. brava!
gianluca dice:
Ma l problema sai qual è? Che se ti sei accorto dello spot e se l'hai inserito in questa classifica Anna ha fatto esattamente il suo dovere. :)
Giovanni dice:
Infatti lo spot è piaciuto a tutti,e anche il suo nuovo singolo,lo spot è bello,moderno e ricorda molto Scream & Shout....ma in italia una cosa così viene definita come tamarrata..... che popolo di ignoranti!
domenico dice:
Non sono assolutamente d'accordo con la "Bocciatura" dello spot di Anna Tatangelo! Anzi! Credo che ancora una volta dimostri la sua Giovinezza, la sua Bellezza ma sopratutto le sue doti Canori! W la Tatangelo! p.s. La canzone in sottofondo sarà il suo nuovo singolo che uscirà a fine febbraio/inizi marzo!!!