Ora in tendenza

SANREMO 2013: LE PAGELLE/3. PROMOSSI MARCO MENGONI E LA LITTIZZETTO DE FILIPPIZZATA, BOCCIATO LO SPOT DELLA TATANGELO

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

15/02/2013 - 14:19

SANREMO 2013: LE PAGELLE/3. PROMOSSI MARCO MENGONI E LA LITTIZZETTO DE FILIPPIZZATA, BOCCIATO LO SPOT DELLA TATANGELO

Sanremo 2013 - classifica parziale big

7 a Marco Mengoni. L’ex vincitore di X Factor ha messo d’accordo televoto, radio e download diventando a tutti gli effetti il favorito per la vittoria finale. Bravo è bravo ma L’essenziale è davvero il brano più bello di questa edizione?

7Luciana Littizzetto. La Gianburrasca sanremese nel corso della terza serata prova a far riflettere con intelligenza e un pizzico di (immancabile) retorica. Si cimenta altresì nel canto e nel ballo con esiti disastrosi ma a loro modo magnetici. E tra ballo, impaccio sui tacchi e monologo sui gradini (ma perchè?) sembrava di avere a che fare con la “sorella comica” della De Filippi.

7 a Laura Chiatti. La bionda attrice è un tantino troppo presente su Rai1 e la sua è l’ennesima ospitata inspiegabile di questo Festival. Tuttavia è innegabile una statuaria bellezza mescolata ad una discreta dose di talento.

6 alla classifica del televoto. La prevedibilità è l’unica caratteristica certa del verdetto della terza serata. Va detto comunque che più di una posizione è condivisibile e trova riscontro nelle vendite discografiche e negli airplay radiofonici.

6 alla terza serata del Festival di Sanremo 2013. La puntata di San Valentino scorre senza sussulti, non esalta e non annoia. A dispetto degli intenti di Fazio, che voleva portare la musica al centro, la ricorderemo per il duetto con tanto di bacio tra i conduttori, per il ballo di Lucianina e per il “ritorno” sulle scene di un intenso Roberto Baggio.

5 a Malika Ayane. I pronostici della vigilia non le portano bene al punto che si piazza nella classifica provvisoria soltanto dodicesima. Un risultato immeritato ma la canzone non è comunque all’altezza delle alte aspettative.

3 al look di Chiara Galiazzo. Paradossale che non si sia trovato il modo per valorizzare esteticamente questa ragazza, che già deve fare i conti con un aspetto non propriamente da top model.

2 allo spot di Anna Tatangelo. Non hai bisogno di nuova notorietà nè di soldi, allora perchè Annarella ti cimenti con spot che potrebbero andar bene per Telecafone?

Lascia un commento

71 commenti su "SANREMO 2013: LE PAGELLE/3. PROMOSSI MARCO MENGONI E LA LITTIZZETTO DE FILIPPIZZATA, BOCCIATO LO SPOT DELLA TATANGELO"

  1. @mattia buonocore ma dai ma come cavolo fai a paragonare Mascia Ferri ad Anna??? ma chi è Mascia Ferri? che lavoro fa nella vita? ma dai su... se lo spot non ti piace ok, ma dire che Alessia Fabiani o Mascia Ferri siano meglio di lei è cattiveria pura! e poi, come ho già detto, è solo uno spot pubblicitario, lo ha fatto perché Coconuda è un suo nuovo sponsor e per promuovere il nuovo singolo che è la canzone che senti nello spot... che pesantezza...

  2. @mattia buonocore certo... come paragonare Aida Yespica, Mascia Ferri e Alessia Fabiani con Anna... sono assolutamente di un altro livello.... loro sono star internazionali, Anna no

    1. @miriam proprio perchè non voglio paragonarla alle altre boccio la sua scelta.

  3. dite che lo spot di Anna non vi piace però ne parlate... anche questo è sintomo di successo! e poi ragazzi è solo uno spot! se non vi piace non lo guardate! non c'è bisogno né di darle 2 né di dire che è uno spot per Telecafone... anche perché, se proprio vogliamo parlare di spot, non mi pare che la pubblicità del trapano di Belen sia meglio di Coconuda...

  4. @Mattia Buonocore Addirittura deleterio?!? Manco stessimo parlando di un video porno! @MisterGrr E meno male che ci sei tu così tanto piacevole e gradevole!;) @Hammer Leggendo quello che scrivi e come lo scrivi, se c'è uno sfigato quello se solo che tu...

    1. C'è differenza tra la pubblicità di un auto che oltrettutto è legata ad un progetto particolare o di una grande bibita e quella di una marca d'abbigliamento del mass market che in passato tra l'altro ha avuto come testimonial Aida Yespica, Mascia Ferri e Alessia Fabiani e altri personaggi non paragonabili alla Tatangelo...

  5. hammer ma alla maggior parte di noi chi? mi sembra che a criticare lo spot sia tu e al massimo altre 2 persone contro i 40 pareri positivi...quindi di che parliamo? MattiaBuonocore perchè deleterio? le cantanti hanno fatto sempre spot pubblicitari...perchè mai per la tatangelo dovrebbe essere deleterio? in america è la normalità...basta vedere la spears beyoncè lady gaga rihanna ecc...in italia c è stata emma e qualche tempo fa la pausini era nello spot della barilla...perchè per loro no e per anna si?

  6. Ma gli sfigaterrimi fans della Tatangelo che hanno preso d'assalto sto post? Ahahah Se a voi piace quell'orrore di spot, con lei vestita da CCCCIOVANE che prova a fare 2 mossettine (sembra un palo) copiandole per altro dalla Spears, con quell'orore di canzone che ovviamente non si filirà nessuna radio, mi dispiace ma dovete capire che alla maggior parte di noi fa ridere. Ciao e buone cose

  7. i fan della tatangelo sono raccapriccianti.

  8. Luciana Littizzetto pero' si merita 10 pero',troppo forte...

  9. Io invece AMO ALLA FOLLIA lo spot di ANNA TATANGELO, saro' l'unico(ma non credo) pero' lo amo. L'unica pecca della classifica del televoto di ieri sera e' il primo posto (Marco Mengoni-L'essenziale),avrei messo piu' giu' Elio e le Storie Tese - La canzone mononota e molto piu' giu Raphael Gualazzi - Sai (ci basta un sogno). Per il resto mi trovo d'accordo e comunque c'e' sempre il giudizio della sala stampa che fara' salire,e mon poco, Malika Ayane - E se poi.

  10. La Chiatti "discreta dose di talento"?! AHAHAH.. o santa polenta.. canta peggio di Romina e della Lecciso messe insieme!