Ora in tendenza
RISIKO 5: MEDIASET RINVIA ANGELI E DIAMANTI (FLOP ANNUNCIATO?) E RADDOPPIA I CESARONI.
di Gianluca Camilleri
01/12/2010 - 11:31

Questo lo rinvio, quest’altro lo sposto, questo invece lo raddoppio. Chi si occupa della fiction Mediaset è alle prese con importanti decisioni di programmazione nel tentativo di raddrizzare gli esiti di una stagione non esaltante. La soppressione di Due mamme di troppo (per maggiori info clicca qui) ha innescato una serie di reazioni a catena che hanno coinvolto altri prodotti di Canale5.
Così, nel tentativo di non collezionare il poco ambito record di due flop in pochi giorni, è stato deciso di rinviare Angeli e Diamanti, miniserie in tre puntate che sarebbe dovuta iniziare questa domenica ma che sarà sostituita dall’ennesima riproposizione del sempreverde Ghost. D’altronde il “Charlie’s Angels in salsa italica” non partiva sotto i migliori auspici: un titolo poco intrigante, una collocazione difficile come quella della domenica sera per il network, un’idea in apparenza debole, e attrici come Vittoria Belvedere, Martina Stella e l’ex tronista Camilla Ferranti non facevano presagire nulla di buono per la fiction.
Il risiko dei palinsesti coinvolge anche l’ormai ex punta di diamante dell’ammiraglia Mediaset. Stiamo parlando, ovviamente, de I Cesaroni che – oltre alla consueta collocazione del martedì- si accaparrano la difficile serata del venerdì. Voglia di far finire al più presto un prodotto che da gioello si sta trasformando in zavorra o necessità di non soccombere di fronte alla concorrenza?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
warrior dice:
Flop annunciato? Flop e basta...Lo si capisce da km...
tinina dice:
@ Gianluca Camilleri Posso capire!!!!
lillina dice:
Vista la serie ininterrotta di flopponi non oso pensare cosa fosse Angeli e diamanti per ritirarla prima di mandarla in onda... brrrrrrrrr roba da brivido!!!!
antonio1972 dice:
forse è talmente brutta che potrebbe avere successo,citofonare il peccato e la vergogna! mediaset ha un pubblico più giovane della rai,cresciuto da lei stessa,con grandi serie americane,è ovvio che rifiuta robetta banale. se vogliono avere successo con le fiction,devono togliere quella patina di ovvietà e prevedibilità che hanno tutti i loro prodotti e osare con sceneggiature e cose che non siano trite e ritrite. ogni loro fiction è qualcosa di già visto e che cmq riprende qualcosa che ha avuto successo. finchè non ci sarà coraggio di osare,il flop è certo
Gianluca Camilleri dice:
@ tinina A me attiravano...ma solo fisicamente :D
tinina dice:
Secondo me farebbero bene a cancellarla del tutto o a mandarla in quella fogna che sembra essere La 5 (dico fogna perché è lì che, a quanto pare, vengono dirottati gli scarti dell'ammiraglia). A me sinceramente le Charlie's angels de noantri non mi attirano neanche un po'!
Alessandro dice:
I risultati delle fiction mediaset quest'anno sono DA PANICO..e non nel senso positivo.. :-P
filippo dice:
flop annunciato? eh certo....su canale5/la5/latvèdonna, metti 3 gnocche chi vuoi che l'avesse guardata sta fiction? sono le fiction con gabriel garko che non rimandano mai. 2 balle
luke dice:
Mattia gli altri anni sinceramente non me li ricordo. Ho detto quest'anno perchè si è partiti con l'anticipazione del peccato e vergogna, I cesaroni che tutte le settimane cambiavano giorno, l'altra fiction che è passata su la5 e ora le mamme sospese dopo una puntata e questa che è stata bloccata.
luke dice:
Quest'anno siamo partiti male con le fiction su canale 5!
Mattia Buonocore dice:
@luke solo quest'anno?