Ora in tendenza
RAIUNO LASCIA MEDICINA GENERALE A RAITRE E PUNTA SUGLI SPECIALI DI SUPERQUARK E L’OPERA DI FRIZZI
di Thomas Tonini
23/12/2009 - 15:28
Medicina generale finisce al pronto soccorso: visti gli ascolti deludenti delle prime tre puntate della seconda stagione, la fiction con Nicole Grimaudo è stata sospesa su Raiuno ma continuerà ad essere mandata in onda su Raitre, da questa sera ogni mercoledì fino al 3 marzo 2010. Nonostante il periodo di garanzia sia terminato da qualche settimana, i vertici Rai non hanno potuto fare diversamente. Il medical, infatti, non è riuscito a superare neppure un film in replica, stabilizzandosi attorno al 15% di share. Siamo, dunque, a constatare l’ennesimo flop per una serie a sfondo medico.
In sostituzione di Medicina generale, Raiuno ha continuato a puntare sull’usato sicuro, spostando al martedì le repliche di Don Matteo 6 che continueranno durante tutte le feste natalizie. Dal 7 al 21 gennaio le storie del prete-detective torneranno al giovedì sera.
Ma le Strenne di Raiuno non saranno caratterizzate solo da deja-vu: al mercoledì torna l’appuntamento con gli Speciali di Superquark condotti dall’inossidabile Piero Angela. Per gli amanti della storia i ritratti di tre uomini di grande potere nel passato: Nerone, uno degli imperatori più discussi dell’Antica Roma (23 dicembre), Attila re degli Unni (mercoledì 30 dicembre) e Shogun, il grande samurai (martedì 5 gennaio).
Sabato 26 e sabato 2 gennaio alle 21.30 Fabrizio Frizzi torna sulla rete ammiraglia Rai per presentare Mettiamoci all’opera, format già testato lo scorso agosto, con giovani talenti della lirica e dell’opera classica.
Ogni puntata vedrà gareggiare 8 cantanti lirici che saranno giudicati dal pubblico in sala e da una giuria composta da Katia Ricciarelli, Orietta Berti, dal tenore Fabio Armillato e dal conduttore radiofonico Enrico Stinchelli. Nel cast anche Francesco Salvi e Lillo e Greg, mentre gli ospiti della prima serata saranno Francesco Renga e Don Backy.
Gran finale delle feste natalizie, mercoledì 6 gennaio, con l’ultima puntata di Affari tuoi Speciale che vedrà l’estrazione dei premi milionari della Lotteria Italia.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Markos dice:
Lo so...sono l'unico che seguirà Medicina Generale 2...