Ora in tendenza

RAIUNO LASCIA MEDICINA GENERALE A RAITRE E PUNTA SUGLI SPECIALI DI SUPERQUARK E L’OPERA DI FRIZZI

di Thomas Tonini

23/12/2009 - 15:28

RAIUNO LASCIA MEDICINA GENERALE A RAITRE E PUNTA SUGLI SPECIALI DI SUPERQUARK E L’OPERA DI FRIZZI

Medicina generale (Raitre)Medicina generale finisce al pronto soccorso: visti gli ascolti deludenti delle prime tre puntate della seconda stagione, la fiction con Nicole Grimaudo è stata sospesa su Raiuno ma continuerà ad essere mandata in onda su Raitre, da questa sera ogni mercoledì fino al 3 marzo 2010. Nonostante il periodo di garanzia sia terminato da qualche settimana, i vertici Rai non hanno potuto fare diversamente. Il medical, infatti, non è riuscito a superare neppure un film in replica, stabilizzandosi attorno al 15% di share. Siamo, dunque, a constatare l’ennesimo flop per una serie a sfondo medico.

In sostituzione di Medicina generale, Raiuno ha continuato a puntare sull’usato sicuro, spostando al martedì le repliche di Don Matteo 6 che continueranno durante tutte le feste natalizie. Dal 7 al 21 gennaio le storie del prete-detective torneranno al giovedì sera.

Ma le Strenne di Raiuno non saranno caratterizzate solo da deja-vu:  al mercoledì torna l’appuntamento con gli Speciali di Superquark condotti dall’inossidabile Piero Angela. Per gli amanti della storia i ritratti di tre uomini di grande potere nel passato: Nerone, uno degli imperatori più discussi dell’Antica Roma (23 dicembre), Attila re degli Unni (mercoledì 30 dicembre) e Shogun, il grande samurai (martedì 5 gennaio).

Sabato 26 e sabato 2 gennaio alle 21.30 Fabrizio Frizzi torna sulla rete ammiraglia Rai per presentare Mettiamoci all’opera, format già testato lo scorso agosto, con giovani talenti della lirica e dell’opera classica.

Ogni puntata vedrà gareggiare 8 cantanti lirici che saranno giudicati dal pubblico in sala e da una giuria composta da Katia Ricciarelli, Orietta Berti, dal tenore Fabio Armillato e dal conduttore radiofonico Enrico Stinchelli. Nel cast anche Francesco Salvi e Lillo e Greg, mentre gli ospiti della prima serata saranno Francesco Renga e Don Backy.

Gran finale delle feste natalizie, mercoledì 6 gennaio, con l’ultima puntata di Affari tuoi Speciale che vedrà l’estrazione dei premi milionari della Lotteria Italia.

Lascia un commento

1 commenti su "RAIUNO LASCIA MEDICINA GENERALE A RAITRE E PUNTA SUGLI SPECIALI DI SUPERQUARK E L’OPERA DI FRIZZI"

  1. Lo so...sono l'unico che seguirà Medicina Generale 2...