Ora in tendenza
RAI SPORT: STEFANO BIZZOTTO E’ IL NUOVO TELECRONISTA DELLA NAZIONALE DI CALCIO
di Fabio Fabbretti
13/11/2012 - 12:25

L’Italia cambia voce. Stiamo parlando della telecronaca della Nazionale di calcio che, in occasione della partitissima di domani contro la Francia (in programma al Tardini di Parma e in diretta su Rai 1 alle 20.45), “vivrà” l’ultima di Bruno Gentili, prima voce dei match degli Azzurri da più di due anni, pronto ora a cedere il proprio posto a Stefano Bizzotto.
“Un avvicendamento in vista dei prossimi Mondiali in Brasile – ha dichiarato il direttore di Rai Sport Eugenio De Paoli – nel segno della continuità e della valorizzazione delle professionalità della testata”. Gentili subentrò a Marco Civoli nel settembre del 2010, dopo la debacle italiana in terra africana, diventando la voce ufficiale di Euro 2012. Stessa sorte, dunque, per Bizzotto, che entra nel post-Europeo in vista dei Mondiali di Brasile 2014.
Italia-Francia di domani sarà un passaggio di consegne tra i due (Bizzotto affiancherà il collega in postazione di commento), mentre il debutto vero e proprio del nuovo “corso” avverrà a febbraio 2013, in occasione del match contro l’Olanda che attende gli uomini di Cesare Prandelli.
Bruno Gentili continuerà comunque a lavorare nella squadra di Rai Sport che segue le partite della Nazionale, nel ruolo di opinionista nello spazio condotto da Marco Mazzocchi.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
den dice:
Bizzotto il migliore e più preparato in tutto!!! nell'Under al suo posto l'ottimo ALberto Rimedio
and dice:
stra me ri ta to !!!!
Peter dice:
Che dire, il migliore di gran lunga.... Era ora.
MisterGrr dice:
Meglio di Gentili (non che ci volesse molto). Auguri.
Peppe93 dice:
Scelta pessima.
osservatore dice:
ottimo bizzotto
iuventina92 dice:
Alleluia!!!
Silvia dice:
Ottima scelta.Bizzotto è il migliore telecronista tra quelli che si occupano di calcio e non solo, è preparatissimo in molte discipline non calcistiche