Ora in tendenza

RAFFAELLA CARRA’ VERSO LA CONDUZIONE DELL’EUROVISION SONG CONTEST 2011

di Daniele Pasquini

08/04/2011 - 17:18

RAFFAELLA CARRA’ VERSO LA CONDUZIONE DELL’EUROVISION SONG CONTEST 2011

Sergio Japino e Raffaella Carrà
Sergio Japino e Raffaella Carrà

Niente Francesco Facchinetti, Nicola Savino o la Gialappa’s Band. Per il talkshow della finalissima dell’Eurovision Song Contest 2011 (Rai2, 14 maggio), che vedrà il grande ritorno dell’Italia tra le Big5 con il vincitore della sezione Giovani di Sanremo Raphael Gualazzi e la sua Madness of love (la versione “europea” di Follia d’Amore), la Rai ha deciso di puntare su Raffaella Carrà.

Dopo l’ospitata (con Bob Sinclar) a La Corrida e la chiacchierata nel salotto radical chic di Che tempo che fa , la storica conduttrice di Carramba tornerà in grande spolvero da Mamma Rai, quella stessa Rai che proprio pochi mesi fa ha ferocemente criticato per il clima poco piacevole al suo interno che le ha impedito la realizzazione di un nuovo prime time per la prima rete pubblica. Tutto merito del Direttore di Rai2 Massimo Liofredi, che è riuscito a convincere la Raffa nazionale a fare dietrofront per “una giusta causa”.

E la “giusta causa” è quell’Eurovision Song Contest a cui la Carrà tanto spazio ha dedicato nell’ultima edizione di Carramba che Fortuna! Si tratta a tutti gli effetti di un ritorno sul luogo del delitto per la conduttrice romagnola che ha già condotto per TVE, il network pubblico spagnolo, alcune produzioni legate alla manifestazione europea. Nonostante manchi l’ufficialità (Sergio Japino, suo storico autore e regista, ha avuto un incontro oggi con la dirigenza dell’azienda pubblica), non ci dovrebbero essere problemi per portare la Carrà all’Eurovision.

Il puzzle dell’Eurovision si sta quindi completando: Raffaella Carrà condurrà il talk show della finale su Rai2 mentre il duo Antonello Dose e Marco Presta saranno le voci fuori campo della semifinale su Rai5. Manca solo la sede italiana da cui andrà in onda il talk della finale, e pare proprio che la scelta ricadrà su Roma o Milano.

Lascia un commento

17 commenti su "RAFFAELLA CARRA’ VERSO LA CONDUZIONE DELL’EUROVISION SONG CONTEST 2011"

  1. La Carrà non è nuova alla conduzione dell'eurofestival, visto che ha gia condotto un edizione per la TVE la tv di Stato Spagnola. La RAI ha fatto un'ottima scelta, lei renderà interessante al pubblico l'Eurofestival. FORZA RAFFA :)

  2. @Franco2:“Guardate che non vi trattiamo come uno spettacolino di second’ordine; vi abbiamo dato la nostra conduttrice numero 1. Poi che abbiamo scelto un cantante che canta nenie jazz assolutamente fuori contesto, che non sa spiccicar parola e vende quasi niente è un altro discorso!". :)

  3. immensa Raffa!!!

  4. E' LA PRIMA COSA DECENTE CHE HA FATTO LA RAI NEGLI ULTIMI 10 ANNI

  5. Una conduttrice di calibro internazionale per un evento internazionale. Ottima scelta! In questo modo si prendono 3 piccioni con una fava. 1) Si riporta la Carrà in Rai. 2) Grazie al ritorno della suddetta, si crea maggiore curiosità nel pubblico italiano per l'ESC. 3) Si manda un segnale chiaro agli organizzatori dell'ESC: "Guardate che non vi trattiamo come uno spettacolino di second'ordine; vi abbiamo dato la nostra conduttrice numero 1".

  6. japino sembra un carlino

  7. Almeno non facciamo brutte figure con l'inglese...

  8. sono contento per la Raffa nazionale!

  9. Grande Raffa!!! Finalmente

  10. Era anche ora!!!!!! perche' volevano farlo presentare a Facchinetti??? bastaaa. sta diventando peggio del principe...!!! Ridadece la Carra'!!!!!