Ora in tendenza
PALINSESTO RAI3 GENNAIO-MARZO 2012: FABIO VOLO ARRIVA IN SECONDA SERATA
di Gianluca Camilleri
24/11/2011 - 13:12

Esce Serena Dandini entra Fabio Volo. Si potrebbe riassumere così, in gergo calcistico, la novità più importante del palinsesto della terza rete Rai: l’ex iena approda nella seconda serata del canale diretto da Antonio Di Bella con tre appuntamenti settimanali previsti ogni mercoledì, giovedì e venerdì a partire dal 21 marzo con un programma di intrattenimento dal titolo ancora da definire. Per il bresciano si tratta di un vero e proprio debutto in quel di Viale Mazzini dopo le esperienze a Mediaset e Mtv e di un atteso ritorno sul piccolo schermo dove manca dal 2008, anno in cui ha condotto Italoamericano – Homeless Edition.
Ritorno di Volo a parte, dal palinsesto reso noto da Sipra si evince come i maggiori sforzi produttivi della rete siano concentrati sullo slot di seconda serata: Lilit con Debora Villa è confermato fino al 26 febbraio e sarà sostituito a partire dalla domenica successiva da una nuova edizione di Cosmo, il programma di divulgazione scientifica presentato dalla giornalista Barbara Serra mentre il lunedì (a partire dal 5 marzo) sarà la serata del ritorno di Sostiene Bollani, grande successo di critica di questo autunno 2011. Il mercoledì sarà invece appannaggio di Enrico Bertolino e del suo Glob – L’osceno del villaggio (fino al 14 marzo) mentre sono confermati gli appuntamenti del martedì con Novantesimo Minuto Champions e del giovedì con Boris.
Rimane deluso quindi chi sperava in una collocazione nel più prestigioso orario dell’access prime time della ‘fuori-serie’ italiana, magari al posto di quel Sabrina vita da strega che non si schioda da uno scarno 4-5%. Chissà se la casella occupata dalla generica dicitura ‘sit com’ vedrà la conferma della streghetta statunitense ovvero il canale punterà su un nuovo prodotto. Confermati tutti gli appuntamenti del daytime (mattina e pomeriggio) e quelli del weekend (compreso ovviamente Che tempo che fa), sul fronte della prima serata la domenica continueranno ad alternarsi Presa Diretta (fino al 18 marzo) Report (dalla settimana successiva). Al lunedì Che tempo che fa sbarcherà con uno speciale in prime time lunedì 23 gennaio e a partire dal 19 marzo è previsto il ritorno di Carlo Lucarelli con il programma Lucarelli racconta.
Si tratta comunque di un palinsesto in fieri e che potrebbe arricchirsi di contributi importanti. Non è un mistero, ad esempio, che Luisella Costamagna sia molto stimata dal direttore Di Bella che sarebbe pronto ad affidarle una trasmissione di attualità con un risvolto nel sociale. Punto interrogativo anche sul ruolo di Lucia Annunziata: l’esperimento di questi giorni con In mezz’ora la crisi potrebbe essere il preludio ad un maggiore impegno televisivo dell’ex Presidente di Garanzia della Rai?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
philmaggie dice:
@Irissa io gli somiglio,vado bene lo stesso???Tu xò,somigli almeno un pò alla Ciampoli???hahahahahahahhaah
Irissa dice:
Io amo fabio volo. Voglio una notte di sesso con lui, lo voglio come fidanzato, mi eccita tanto la sua voce.
philmaggie dice:
Facile mettere novità in seconda serata qnd si ha paura di riskiare...Mi kiedo poi se è normale su qst rete ke certe conduttrici che portano a casa buoni ascolti si possono ammirare sl d'estate...
Markos dice:
Effettivamente Sabrina Vita Da Strega non c'azzecca nulla. Contenti loro dei risultati che fa la sitcom (che ho adorato durante la mia adolescenza) :D Bella l'idea di Fabio, ma io vorrei Luisella :)
emanuele dice:
Grande Fabio Volo!...contentissimo del suo nuovo programma in Rai!!!......mi piace mi piace!!!!!....
Critikò dice:
Rai3 sta cercando di fare del suo meglio. Per quanto concerne il daytime, le perle del palinsesto sono Un posto al sole e il ritorno di Fabio Volo. Sono contento anche per Luisella Costamagna.
Phaeton dice:
Mi è duro da dire però è il miglior palinsesto delle reti rai, io onestamente snobbo alquanto Fabio Volo, Rai3 sa che va incontro ad una marea di ormonose che si taglieranno le vene per Fabio volo?
WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:
ahah in effetti non ho ancora capito cosa ci azzecchi sabrina sul 3 :D
ANTONIO1972 dice:
pensavo a lui giusto qualche giorno fa. beh mi fa piacere! io riesumerei pure andrea pezzi! la gente capace in giro c'è,senza dover ripiegare su balivo,pupo,bianchetti,infante e altri del genere
MisterGrr dice:
Fabio Volo? Interessante.