Ora in tendenza

CANALE 5, PALINSESTI AUTUNNO 2013: UNO SHOW PER DAVIDE PARENTI, RITORNANO ALDO GIOVANNI E GIACOMO. CINEMA IN PRIMA TV ASSOLUTA

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

03/07/2013 - 10:00

CANALE 5, PALINSESTI AUTUNNO 2013: UNO SHOW PER DAVIDE PARENTI, RITORNANO ALDO GIOVANNI E GIACOMO. CINEMA IN PRIMA TV ASSOLUTA

Canale 5 - Autunno 2013
Canale 5 - Autunno 2013

E’ uno show targato Davide Parenti la novità più curiosa dell’autunno 2013 di Canale 5. Il papà delle Iene sbarca sull’ammiraglia con un nuovo show al momento ancora top secret. Quella di ieri, infatti, è stata una presentazione dei palinsesti avara di dettagli: non sono stati sciolti i dubbi riguardo la conduzione di Mattino Cinque e non è stato ufficializzato l’approdo di Luca Telese al timone di Matrix. Piersilvio Berlusconi, dando il benvenuto in azienda al giornalista sardo, ha specificato che il programma di seconda serata è una delle possibilità al vaglio per il conduttore di In Onda.

L’unica collocazione certa (ma si sapeva già) è quella del concerto-evento che lunedì 7 e  martedì 8 ottobre Gianni Morandi, sulla scia dell’amico Adriano Celentano, terrà all’Arena di Verona. Dal sapore teatrale anche il gradito ritorno di Aldo, Giovanni e Giacomo, con le quattro serate dedicate allo spettacolo Ammutta Muddica. Se lo scorso autunno, per la prima volta dopo tanto tempo, ha conosciuto due mesi di panchina, quest’anno Gerry Scotti si dividerà tra due prime serate: Io Canto – che torna in versione rinnovata – e Italia’s got talent. Dopo svariate stagioni, in cui ha presidiato con successo lo slot del sabato sera autunnale, C’è posta per te slitta al 2014 lasciando spazio al “fratellino” che gode di migliore salute.

Sul fronte fiction spiccano i sequel de Le Tre Rose di Eva e de Il Tredicesimo Apostolo e la quinta stagione di Squadra Antimafia. Le novità saranno invece Angeli – Una storia d’amore con Vanessa Incontrada e Raoul Bova, la miniserie targata Lux Vide Romeo e Giulietta con Alessandra Mastronardi. Immancabili le fiction Ares che schiera Baciamo le mani Palermo-New York 1958, protagonista la coppia Lisi-Ferilli, e Rodolfo Valentino – La Leggenda, con Gabriel Garko nei panni del seduttore più celebre di tutti i tempi. Nel cast al femminile figurano anche Asia Argento e Giuliana De Sio.

Nota interessante è la programmazione cinematografica. Canale 5 potrà contare su ben sei prime Tv assolute. La pellicola forse più nota è I Due soliti Idioti (il primo film della saga sarà invece proposto in prima tv free), ma ci saranno anche Una famiglia Perfetta, Buongiorno Papá, Quello che so sull’amore, Ci vuole un gran fisico, Il peggior Natale della mia vita. In prima tv free avremo Anche se è amore non si vede, Finalmente la Felicità di Leonardo Pieraccioni, Matrimonio a Parigi con Massimo Boldi, Lezioni di Cioccolato 2, Capodanno a New York, Sherlock Holmes- Gioco di Ombre, Molto forte e incredibilmente vicino e la commedia con Julia Roberts e Tom Hanks Larry Crowne -l’amore all’improvviso.

In  daytime e nel weekend, invece, tutto uguale allo scorso autunno.

QUI I PALINSESTI DI ITALIA1 AUTUNNO 2013

QUI I PALINSESTI DI RETE 4 AUTUNNO 2013

QUI I PALINSESTI DI LA5 AUTUNNO 2013

QUI I PALINSESTI DI ITALIA2 AUTUNNO 2013

QUI I PALINSESTI DI TOP CRIME AUTUNNO 2013

QUI I PALINSESTI DI MEDIASET PREMIUM AUTUNNO 2013

Lascia un commento

35 commenti su "CANALE 5, PALINSESTI AUTUNNO 2013: UNO SHOW PER DAVIDE PARENTI, RITORNANO ALDO GIOVANNI E GIACOMO. CINEMA IN PRIMA TV ASSOLUTA"

  1. E questi sarebbero i cambiamenti radicali? La rivoluzione totale? Ma se non è cambiato nulla nel daytime dalla stagione scorsa ed in prime time e seconda serata c'è solo stato uno scambio nella messa in onda dei programmi ed alcuni ripescaggi di format lasciati in panchina quest'anno (Matrix, Io canto)... Bah prevedo un ennesima stagione di batoste all'auditel per Canale 5 (che anche il prossimo anno si terrà in piedi solo grazie ai programmi della signora Costanzo numero quattro) e soprattutto per Italia 1, invece credo che Rete 4 sarà l'unica ad andare discretamente, in generale mi aspettavo mooooolto di meglio. Non ci resta che attendere i palinsesti autunnali di LA7 e Sky

  2. Tutto uguale agli ultimi anni. L'unica novità, il programma di Parenti ma non hanno dato nessuna anticipazione. Meno male che è la presentazione dei palinsesti!

  3. E poi vi lamentate della Rai. Non mi sembra che a Mediaset ci siano tutte queste novità!

  4. si ma le novita' dove sono? boh

  5. Ma che razza di presentazione è stata quella di ieri...non hanno svelato niente...non hanno detto neanche chi condurrà striscia...

  6. Stasera c'è un'altra presentazione mediaset? A che ora è? Ci sarà il live delle news? Oggi non ci dovrebbe essere l'embargo

  7. E' proprio il daytime di Canale5 che deve cambiare: rinnovamento scenografico per gli studi (TUTTI), Cambio di orari (snellire il primo pomeriggio dopo B&B e CV), nuovi argomenti... Così non va

  8. Nei palinsesti di Canale 5 non c'è Miss Italia, per ora.... Forse dopo la condanna di Berlusconi per una questione di donne, a Mediaset avrebbero detto non ospitiamo concorsi di bellezza visto che il culmine del Caso Ruby è nato dopo una selezione del concorso... E per ora su Rete 4 non c'è traccia di Miss Padania...

  9. Ma mandare un comunicato stampa con scritto: "TUTTO UGUALE ALL'ANNO SCORSO, ARRIVEDERCI E GRAZIE"?

  10. Pochissime novità. Sono curioso di capire il programma di Parenti cosa tratterà....

  11. il "SEGRETO"? dove lo mettono? questo super esito nn era previsto...cmq meglio averli sti problemi che nn averli...

  12. buon palinsesto in prima serata, si potrebbe fare così: lunedi:tredicesimo apostolo/morandi/rodolfo valentino/romeo e giulietta/show di Parenti martedi:baciamo le mani/morandi/rodolfo valentino/romeo e giulietta/aldo giovanni e gioacomo mercoledi:champion's/film in ptima tv assoluta e free giovedi:io canto venerdi:squadra antimafia/angeli sabato:striscia la notizia domenica:le tre rose di eva

  13. A Striscia confermata una nuova conduzione al fianco di Greggio, niente Hunziker e Iacchetti torna nel 2014

  14. ginevra (@ginevra62) dice:

    No per favore dobbiamo sopportare ancora la D'Urso, ma questa quanti santi ha in paradiso per essere sempre riconfermata..a no pardon sono le amicizie altolocate e vicinissime a Mediaset.

  15. @ Spike: E' sicuramente su stampo mafioso, solo che sarò ambientata in America, da come ho inteso. Può darsi ci sia meno melò, Puglielli ha diretto anche Viso D' angelo, se non sbaglio...l' unica pecca sono gli attori di contorno, sempre gli stessi! Ormai mi confondo...

  16. Primatv assoluta significa che il film è trasmesso per la prima volta in tv. Prima tv free= trasmesso dopo il passaggio su premium e sky

  17. Qual è la differenza tra prima tv assoluta e prima tv free? Ma non c'è nemmeno un film americano tra le "ben sei" prime tv assolute?

  18. marco:a questo punto anch'io credo che la manderanno a gennaio,anche perchè sta passando già molto tempo anch'io ieri ho visto il dietro le quinte di Baciamo le mani ma il fatto che ci sia alla regia Eros Puglielli mi fa pensare che sia una fiction thriller e non melò

  19. come presentazione è stata più chiara, ordinata e fatta bene quella della Rai. e poi il programma della Panicucci và in primavera? non è stato menzionato e lo pubblicizzano già da ora negli spot per partecipare..?

  20. il palinsesto è come scrivevo ieri. i programmi quotidiani invariati e non si sanno i sostituti(mattino 5, quarto grado). il prime time si sapevano già io canto e igt, poi nel calderone è stato anche parlato di ciò che andrà da gennaio tipo gf ed amici serale (mica iniziano da settembre!). lo show di parenti deve essere la nuova versione di scherzi a parte e non si dice che programma è e chi lo conduce..... telese è arrivato a canale 5 ma non si sa cosa conduce.... ma che presentazione di palinsesto è? voi di dm che eravate lì cosa avete capito? che da settembre l'intrattenimento in prime time è dato da igt (quando parte? il primo sabato di settembre?), io canto (il giovedì, ma non è stato detto) e forse parenti show/scherzi a parte è così? deduco bene?

  21. f e l i c i s s i m o per la mia barbara!!

  22. @ Spike: scusa, intendevo dire inverno, non autunno.

  23. Antonio Varese dice:

    Scusate ma Il segreto che fine farà ? Non possono stopparlo dopo il successo che sta avendo

  24. @ Spike: Per me sarà in autunno, sono 10 puntate e potrebbero partire da gennaio. Spero che mediaset si giochi bene la carta " Baciamo le mani" e non la inserisca in tre settimane come fatto con " L' onore e il rispetto". Io ieri su canale 5 ho visto l' anteprima, non me lo perderò assolutamente...solo per la coppia Lisi - Ferilli la fiction merita, mi ha colpito molto. Virna è strepitosa, adatta per ogni ruolo, una diva senza se e senza ma.

  25. andrea:I segreti di Borgo Larici sono previsti per il 2014

  26. Ma in autunno non è prevista anche la messa in onda de I Segreti di Borgo Larici? con Serena Iansiti e Giulio Berruti?

  27. Si ma a Mediaset lo capiranno presto l'errore quando vedranno che le trasmissioni del day time con stessi argomenti e conduttori faranno il 10%. Squadra che vince non si cambia è una massima che poteva utilizzare Rai1 ma non Canale5.

  28. Niente Buona domenica quindi? Confermata la D'urso pure alla domenica? Zero novità proprio. Potevano roteare i conduttori almeno

  29. Contento per Barbara che rimane pomeriggio e domenica.... Speriamo in uno nuovo studio più ampio... Davide del Gf non si sa niente?

  30. E Il peccato e la vergogna? :(

  31. Canale5:day time invariato.Domenica Live deve cambiare registro sennó la Venier li straccia. Prima serata deprimente nel più vero senso della parola. Italia1:a parte Lucignolo 2.0 il resto è nulla Rete4:no comment Mediaset promette come ogni anno ma poi il risultato è mediocre. Delusione Scheri

  32. Barbara resta al pomeriggio e alla domenica pepepepepepe...grazie grazie con il cuore al direttore Scheri

  33. marcodesantis dice:

    quidni il segreto che fine fa? continua? trasloca?

  34. BUongiorno a tutti! Per l D'Urso ha appena scritto su fb: Buongiorno!! Stasera presentazione palinsesti Mediaset... Poi vi fotografo l abito che indosserò!!!👗