3
luglio

LA5, PALINSESTI AUTUNNO 2013: TRA MODA, CUCINA E REAL… LIFE. MARCUZZI E TOFFANIN GIURATE IN FASHION STYLE

La5

La5

Mediaset c’è, anche sul digitale terrestre. Dopo le sperimentazioni di questa estate, proseguono anche per l’autunno gli investimenti sui canali specializzati del gruppo, a partire da La5 che si fa ancora più factual sulla scia dei successi di Real Time, da cui  ha preso più di qualche ispirazione per le nuove produzioni in onda, come al solito con una forte impronta femminile in virtù del proprio pubblico di riferimento.

Partiamo da una conferma, giunta ormai alla quarta edizione: anche il prossimo autunno Tamara Donà ci delizierà con dei make-up perfetti per ogni occasione con la nuova stagione di Che Trucco!. Il fashion e la moda, va sottolineato, la faranno comunque da padroni nella prossima garanzia autunnale: ben tre saranno infatti le produzioni create ad-hoc.

La più interessante, se non altro per i due volti arruolati, è sicuramente Fashion Style, il talent di moda che – come da DM anticipato – vedrà in giuria Alessia Marcuzzi, già impegnatissima sul web con il fashion blog La Pinella, con Silvia Toffanin, entrambe confermatissime con le rispettive produzioni sull’ammiraglia di Cologno. Non mancherà inoltre un docu-reality dedicato alla bellezza, Bella più di prima, e un secondo fashion talent che sembra nascere dal successo di Shooping Night, Tacco 12, in cui le nostri prodi ragazze in crisi di idee saranno chiamate a provare vestiti su vestiti in cerca dell’outfit giusto.

Per la cronaca anche la cucina ci allieterà il prossimo autunno. In primis con la riconferma del nuovo Torte d’autore con Paola Azzolina, sempre pronta a rivelarci i segreti del cake design, e poi con il già annunciato The Chef che vedrà la partecipazione di Filippo La Mantia e Davide Oldani, realizzato in collaborazione con Mondadori.



Articoli che potrebbero interessarti


Bella più di prima 3
BELLA PIU’ DI PRIMA: TORNA IL PROGRAMMA CHE AIUTA LE DONNE A “RINASCERE”


Bella più di prima - Barbara D'Urso con Angelica
BELLA PIU’ DI PRIMA: DONNE IN CERCA DI RISCATTO NEL DOCUREALITY AL VIA STASERA. SPECIAL GUEST BARBARA D’URSO


Fashion Style
FASHION STYLE: SU LA5 IL NUOVO SHOW CHE RICORDA IL FASHION STAR DI REAL TIME


Fashion Style La5
SOLO FLOP PER LA5

5 Commenti dei lettori »

1. marcodesantis ha scritto:

3 luglio 2013 alle 13:16

a parte i programi scopiazzati da real time le novità dove sono? dallas 2 dovrebbe andare in onda qui,giusto? e poi?



2. Nina ha scritto:

3 luglio 2013 alle 13:18

Si, certo la Marcuzzi una che veste benissimo. Con quelle orribili gonnelline con l’elastico in vita. Quelle che ci divertivamo a cucire noi bambine per le bambole.



3. Taichi ha scritto:

3 luglio 2013 alle 13:58

dovrebbero cambiare il nome al canale, da la5 a “copy real time” visto che hanno copiato praticamente tutte le autoproduzioni di real time, ma lo sappiamo che mediaset è bravissima a copiare programmi altrui, e la gente non è stupida



4. Dursiano ha scritto:

3 luglio 2013 alle 16:15

finalmente la Toffanin fa qualcos’altro oltre a Verissimo.



5. Sanfrank ha scritto:

3 luglio 2013 alle 18:41

Pessimo palinsesto. Novità che sanno di dejà-vu.
Avrebbero fatto meglio a seguire le orme della Rete 4 di una quindicina di anni fa (che sono in target con il pubblico a cui si rivolgono), visto il successo che su Rai Premium stanno ottenendo tutte le telenovele prima passate su Rete 4 (Terra Nostra su tutte).
Ma lo straordinario successo di Top Crime, Iris, Boing e Cartoonito non ha fatto capire che non devono creare semi-generaliste senza identità o copie di altre reti digitali-native, ma devono invece creare reti con una identità definita che si focalizzino su un segmento di successo.
C’è ancora tanto da proporre al pubblico come ad esempio quello che fanno in Spagna (credo sia una rete di Mediaset Espana, ma non sono sicuro) nella rete FDF (Factoria De Fiction), anche considerando che proprio Mediaset ha un magazzino pieno di fiction autoprodotte che in trent’anni di storia hanno fatto il successo di un’azienda (tipo Donna D’Onore con Carol Alt o “La Montagna Dei Diamanti” che coprodussero con la Francia o ancora “La Voce Del Cuore con Gianni Morandi e Mara Venier, solo per citare i più grandi successi di pubblico trasmessi da Biscione, ma ce ne sarebbero tantissime da proporre).



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.