3
luglio

RETE 4, PALINSESTI AUTUNNO 2013: IN PRIME TIME INFORMAZIONE, DOCUMENTARI E SERIE TV

Rete4 - Autunno 2013

Rete4 - Autunno 2013

Il periodo a cavallo tra gli anni ‘80 e gli anni ‘90, quello in cui Rete 4 si distingueva come canale rosa per lo più dedicato alle signore con la massiccia programmazione di soap e telenovele, è ormai un vago ricordo. Anzi, potremmo definirlo quasi dimenticato vista la svolta effettuata dalla terza rete Mediaset ormai lanciata verso programmi culturali e di informazione, pur riservando sorprese sul fronte delle serie tv importate.

Se per il prossimo autunno sono infatti confermati in prima serata Downton Abbey, The Mentalist e Rizzoli & Isles, di cui andranno in onda rispettivamente la terza, la quinta e la seconda stagione, Rete 4 stupisce tutti aprendo le porte ad un prodotto americano che in patria ha riscosso un grande successo ma che poco più di un mese fa sembrava destinato a non arrivare mai sugli schermi italiani. Parliamo di Hatfield & McCoys, miniserie con Kevin Costner che racconta la lotta realmente avvenuta tra due famiglie sullo sfondo del post guerra di secessione e che, a dispetto della crudezza di immagini e racconto, sarà trasmessa proprio in prima serata.

Altra novità nel palinsesto autunnale saranno i dieci appuntamenti con Life: Uomo e Natura, programma condotto dall’ex volto di La 7 Vincenzo Venuto già approdato a Rete 4 con Alive: Storie di sopravvissuti. Venuto presenterà il meglio dela documentaristica internazionale con le prime tv assolute di North America (Discovery) e Africa (Bbc). Torna naturalmente l’appuntamento con la cronaca di Quarto Grado, giunto alla quinta edizione, che dal prossimo anno sarà condotto da Gianluigi Nuzzi dopo le dimissioni di Salvo Sottile ed è riconfermato il successo dello scorso anno condotto da Paolo Del Debbio, Quinta Colonna. Oltre all’appuntamento in prima serata, Del Debbio tornerà ogni giorno in access prime time con Quinta Colonna  - Il Quotidiano, sperimentato lo scorso aprile e riconfermato per il prossimo anno.

Completano la prima serata di Rete 4 alcuni film che verranno trasmessi in prima tv assoluta: J.Edgar con Leonardo Di Caprio, Midnight in Paris di Woody Allen e Mr. Beaver di Jodie Foster con Mel Gibson e Jennifer Lawrence. Per quanto riguarda invece la seconda serata l’appuntamento è con la quattordicesima edizione di Terra!, programma ideato e condotto da Toni Capuozzo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Rete 4 - Autunno 2014
PALINSESTI RETE 4 AUTUNNO 2014: TANTE CONFERME E UNA SOLA NOVITA’


Mediaset
GENNAIO 2014: MEDIASET ANTICIPA I PALINSESTI DI CANALE 5, ITALIA 1 E RETE 4


Arrow 2 palinsesti inverno 2014
ITALIA 1 E RETE 4, ECCO COSA VEDREMO NELL’INVERNO 2014


Vincenzo Venuto Life Uomo e Natura
LIFE – UOMO E NATURA: DA STASERA SU RETE 4 CON VINCENZO VENUTO I MIGLIORI DOCUMENTARI INTERNAZIONALI

5 Commenti dei lettori »

1. marcodesantis ha scritto:

3 luglio 2013 alle 13:14

e tierra de lobos3?



2. pollon87 ha scritto:

3 luglio 2013 alle 14:10

x 1. marcodesantis
Credo in inverno: se non è in autunno… detto questo, a settembre sapremo se Quarto Grado è un programma maturo come Chi l’ha visto, cioè che viaggia per le sue gambe (come Chi l’ha visto) anche dopo il cambio di conduzione, oppure se è un programma come Domenica5, cioè dipendente dal fondatore: mi auguro che la prima ipotesi sia quella giusta.



3. marcodesantis ha scritto:

3 luglio 2013 alle 15:19

Credo più in inverno inoltrato…..e’ stata da poco annunciata la trasmissione nell’autunno di tele5 quindi non credo che vada in contemporanea.



4. Alexn ha scritto:

3 luglio 2013 alle 21:49

Quinta Colonna il quotidiano andrà in onda anche il sabato e la domenica?



5. lele ha scritto:

4 luglio 2013 alle 12:46

bel palinsesto, peccato per il tg4 e quinta colonna che sono inguardabili



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.