Ora in tendenza
PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (3-9/03/2014). PROMOSSI AFFARI TUOI E LORELLA CUCCARINI, BOCCIATI MASTERCHEF LIVE E DE FILIPPI A RETI UNIFICATE
di Mattia Buonocore
12/03/2014 - 15:59

9 a Affari Tuoi, trasmissione dell’anno al premio regia televisiva. Sul meccanismo e sui vincitori in generale dei Premi Tv si può discutere, tuttavia è un dato notevole il 42% di televoti (su 10 opzioni) arrivato per lo show dei pacchi. Un ulteriore riconoscimento per il programma che grazie a Flavio Insinna ha trovato nuovo slancio riuscendo puntualmente a battere la concorrenza.
8 a Lorella Cuccarini. Assente ingiustificata dalla tv, la showgirl si “vendica” con un’energica ospitata a Ti Lascio Una Canzone mentre a distanza di un anno i suoi ascolti alla guida di Domenica In assumono tutto un altro peso.
7 al cast di Grande Fratello 13. D’accordo i concorrenti si vedono nel lungo periodo ma se il buongiorno si vede dal mattino, gli inquilini del GF13 meritano la promozione. Unico neo: sono troppi.
6 di incorraggiamento a Gianluigi Paragone che, lasciato libero lo slot del mercoledì a Madame Darià, deve fare i conti con l’ardua collocazione domenicale. Al momento la missione non sta andando per il verso giusto.
5 all’ennesima marketta di Che tempo che fa a Sky. Questa volta si imbastisce addirittura un “dopo Masterchef”, che peraltro a livello d’ascolti non ha funzionato. Se anzichè darsi arie da radical chic, Fazio avesse invitato Antonella Clerici e Davide Scabin avrebbe ottenuto di sicuro maggiori consensi, oltre a promuovere l’azienda per la quale lavora.
4 ad Arisa a Le Invasioni Barbariche. Dicono che tra i motivi dell’allontamento ad X Factor ci sia un caratterino non proprio facile, e a giudicare dal fastidio provato (e ammesso) dalla cantante per un innocuo video di sua madre trasmesso a Domenica in, tali indiscrezioni assumono consistenza.
3 alla De Filippi a reti unificate. Sabato scorso la conduttrice era in differita su Rai3, a Tv Talk, e in diretta su Canale 5, nel consueto appuntamento settimanale con Amici.
2 ai sermoni di Laura Boldrini. Questa volta la Presidente della Camera se la prende con l’imitazione di Virginia Raffaele alla sexy ministra Maria Elena Boschi.
1 alla finale di Masterchef in diretta. Bastano quindici minuti per far crollare un mito. Tanto impeccabili e capaci di creare suspence nella versione in differita tanto impacciati e fuori luogo alle prese con la diretta, i giudici di Masterchef dimostrano che la conduzione, quella vera, non è un mestiere che si improvvisa.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
fabrizio dice:
Avrei "criticato" anche un 10 a questa cosa, non solo il 3 o per il 3 Tutto li. Non la capisco proprio. Ma capita. Ciao a tutti.
Marco89 dice:
Beh non mi sembra grave la questione della De Filippi. Riguardo Arisa, c'è da dire che ognuno reagisce a modo proprio alle emozioni. Concordo sull'ospitata della Cuccarini ma lei funziona soprattutto come ospite in altri programmi. Lì la presenza è fortissima, non come conduttrice, questo è la mia visione. La tv di oggi per me non è adatta a lei, certo gli ascolti di Domenica in di qualche anno fa erano buoni rispetto ad oggi ma la trasmissione era tristissima, difficile provarne nostalgia e non era sicuramente lei a fare la differenza. Ci vorrebbe un varietà ma non credo comunque funzionerebbe. Riguardo Arisa, c'è da dire che ognuno reagisce come reagisce di fronte alle emozioni. Pienamente d'accordo sulla Boldrini, si è superato il limite.
MisterGrr dice:
La Boldrini le ha proprio sfrantumate.
Davide Maggio dice:
Fabrizio: se così fosse ce la saremmo presa con il programma, non con la conduttrice, no? Poi che male c'è? Ognuno cita chi gli pare. L'esclusiva delle citazioni non ce l'abbiamo ancora :-)
Mattia Buonocore dice:
@fabrizio e non poteva chiedere di andare in onda alle 16? Oppure non poteva andare ad aprile quando non ci sarà più il daytime di Amici? Tra l'altro il voto non è propriamente alla De Filippi ma alla situazione in sè (diversamente avrei scritto "3 a Maria de Filippi").
MARCO82 dice:
ma dello spettacolo penoso di brignano non se ne parla mai?? voto 4
MARCO82 dice:
ma dello spettacolo penso di brignao non se ne parla mai?? voto 4
Sergio dice:
non sono d'accordo col voto alla de filippi, se un programma viene registrato e mandato in onda durante la trasmissione in diretta di un proprio programma, che colpa ne ha lei? A questo punto mi aspetto, settimana prossima, un 3 anche per la littizzetto in onda sia su rai1 che su la5
giacomo bartoluccio dice:
sostanzialmente d'accordo. Troppo generoso il 7 al gf e il giudizio troppo superficiale al caratterino difficile si di Arisa, ma lo sarei altrettanto verso la tv dei momenti lacrimuccia, con sconclusionate interviste a genitori o cari di vip giusto per vederli commuoverli Un po' patetici..
GIOBOND dice:
Sempre perfette le pagelle di Mattia! ;-)